AV Magazine - Logo
Stampa
 
Olimpiadi 2012 in 3D? BBC ci fa un pensiero
Gian Luca Di Felice - 14/07/2010, 15:00
“Ora che i Mondiali di Calcio ci hanno consegnato una Spagna al vertice del calcio mondiale e il primo evento sportivo internazionale proposto in 3D, si guarda alle Olimpiadi di Londra 2012 che potrebbero essere il primo grande evento interamente in 3D ”

Dopo i Mondiali di Calcio in 3D ( che in Italia si sono visti solo nella sale del circuito "The Space Cinema") si guarda già avanti e il prossimo grande evento sportivo planetario saranno le Olimpiadi 2012 di Londra. Incaricata di tutte le riprese sarà la BBC, che ha già annunciato che le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e alcune delle gare sportive più importanti (vedi senz'altro la finale dei 100 metri) saranno riprese in stereoscopia.

Un porta voce dell'emittente nazionale britannica ha poi aggiunto: "La BBC intende portare avanti sperimentazioni in 3D per prepararsi ai Giochi Olimpici del 2012. Questi esperimenti saranno svolti in collaborazione con partner tecnici ed editoriali per scoprirne appieno il potenziale, valutarne le opzioni tecnologiche e contribuire a una standardizzazione comune a tutti i broadcaster." Se tutto andrà per il meglio la BBC non esclude la possibilità di coprire interamente le riprese dei Giochi Olimpici in 3D. Il ché, per gli utenti inglesi, potrebbe significare Olimpiadi in 3D in chiaro!

Fonte: AV César