Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NextGen Active 3D: universali e ricaricabili

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Luglio 2011, all 11:36 nel canale DISPLAY

“La statunitense NextGen annuncia l'imminente arrivo dei suoi primi occhiali 3D attivi "universali" e dotati di batteria ricaricabile. Una ricarica di 3 ore assicura 50 ore di funzionamento e il prezzo sarà di 79 dollari”

Dopo gli occhialini universali di XpanD e Monster Cable, si affaccia sul mercato una nuova soluzione di occhialini 3D attivi "universali". I nuovi NextGen Active 3D Glasses offrono la sincronizzazione a infra-rossi e benché l'azienda statunitense dichiari una compatibilità con qualsiasi TV 3D dei principali marchi (LG, Samsung, Panasonic, Sharp, Sony, Toshiba), è bene specificare che non potranno essere, ad esempio, utilizzati con gli ultimi televisori 3D di Samsung (che da quest'anno ha optato per la sincronizzazione a radio-frequenza Bluetooth).

Una particolarità di questi occhiali riguarda l'integrazione di una batteria ricaricabile via USB (cavo in dotazione) che assicura un'autonomia di 50 ore con una ricarica di 3 ore. Anche i modelli Monster Cable sono dotati di batteria ricaricabile, ma questi occhiali effettuano la sincronizzazione a radio-frequenza tramite un ricevitore / convertitore da collegare al TV. I NextGen Active 3D pesano 55g e sono accreditati di un rapporto di contrasto di 1000:1. Saranno disponibili sul mercato USA a partire da agosto a un prezzo di listino di 79,95 dollari.

Fonte: E-Coustics



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 28 Luglio 2011, 10:39
in realtà sono compatibili anche con la nuova serie samsung!!!:
non tutti sanno che esiste un menù nascosto (sotto service menu) che consente di abilitare il trasmettitore infrarossi che rende funzionanti anche i vecchi occhiali.

spero di aver fatto cosa gradita
ciao
Commento # 2 di: hmontanara pubblicato il 28 Luglio 2011, 19:41
Però mi sembrano un po pesantini o mi sbaglio? Non conosco bene tutti gli occhialini 3d, ma quelli di panasonic dovrebbero pesare 39g.....
Commento # 3 di: fullhdman pubblicato il 06 Agosto 2011, 17:55
Non sono compatibili con l'attuale serie di LG

Gli LG usano occhiali attivi a radiofrequenza, non compatibili con l'infrarosso.