Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD: fatturato per la prima volta in calo

di sabatino pizzano, pubblicata il 19 Dicembre 2008, all 14:16 nel canale DISPLAY

“Display Search rivede le stime precedentemente pubblicate e annuncia un 2009 difficile per il comparto dei display, con il fatturato mondiale dei display a cristalli liquidi per la prima volta in discesa dalla sua introduzione sul mercato”

Per la prima volta da quando i display a cristalli liquidi hanno fatto i loro timido ingresso sul mercato, assisteremo a un calo consistente del suo fatturato complessivo a livello mondiale. Ciò, ovviamente, è la diretta conseguenza del periodo di crisi che sta interessando tutte le più importanti economie mondiali.

Display Search ha infatti rivisto al ribasso i dati previsionali per i prossimi anni dove, nello specifico, emerge un 2009 difficile per tutto il comparto dei display. Il calo più consistente interesserà ovviamente (anche per via delle sue mastodontiche dimensioni rispetto ai concorrenti, n.d.r.) il mercato dei display LCD, con una riduzione complessiva del fatturato rispetto al 2008 di ben 16 punti percentuali, a dispetto del 18% stimato per tutto il settore delle TV.

I motivi di questa riduzione del volume d'affari sono molteplici e tutti ricollegabili ai diversi segnali negativi che in più di una circostanza abbiamo già avuto modo di riportarvi. Ci riferiamo ovviamente al - forse "eccessivo" - ribasso dei prezzi di vendita dei pannelli non del tutto controbilanciata dalla debole crescita stimata della domanda (7%) per via dell'infausta congiuntura economica. La situazione però, segnala Display Search, è destinata a riprendersi già a partire dal 2010.

Fonte: Display Search



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: BIANCIOZ pubblicato il 19 Dicembre 2008, 14:30
Ora Pint su ste cose non sono certo un esperto ma vedendo l'istogramma si puo' notare come il fatturato previsto nel 2010 per i displays lcd sia inferiore a quello del 2008...che dire se non MAMMAMIA!
Commento # 2 di: selifx66 pubblicato il 19 Dicembre 2008, 14:46
infatti nella news si legge che la situazione dovrebbe riprendersi dal calo delle vendite proprio per il 2010 che come si evince dal grafico avrebbe un fatturato superiore all'anno 2009.