In consegna i primi Plasma ZT60

Emidio Frattaroli 23 Maggio 2013, alle 15:50 Display e Televisori

Audioquality di Bologna ci informa che sono arrivati i primi esemplari di TV Viera serie ZT60, massima espressione attuale della tecnologia al plasma

Bologna, 23 Maggio 2013. Marcello Canè, di Audioquality, mi ha inviato questa simpatica immagine per sottolineare che sono appena arrivati nel suo punto vendita i primi esemplari di schermi al plasma ZT60. Sulla carta si tratta - attualmente - della massima espressione della tecnologia al plasma e, con molta probabilità, del miglior display full HD attualmente in produzione.

Una notizia che mi rende piuttosto felice, poiché uno di questi schermi sarà utilizzato dal sottoscritto il prossimo sabato, in occasione dei corsi di calibrazione eduCAL che si terranno presso Audioquality proprio sabato prossimo. Questa volta porterò con me anche uno spettrometro di precisione, in modo da cercare di evidenziare oggettivamente le differenze di riproduzione dei colori tra la serie VT60 e la serie ZT60.

Per maggiori informazioni: www.audioquality.it - www.avmagazine.it/news/7970.html

Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • savious

    24 Maggio 2013, 11:34

    PANASONIC

    nulla centra con le tv ma........
    [COLOR=#FF0000][---cut---][/COLOR]
  • ABAP

    24 Maggio 2013, 15:18

    Originariamente inviato da: savious;3879612
    nulla centra con le tv ma.....

    Infatti.
    Cominci male (OT) e finisci peggio.
    La tua utenza è sospesa sine die, vale a dire non meno di 3 settimane, e comunque fino a quando non avrai convinto me e gli altri dello staff di esserti calmato, di aver capito come ci si comporta in un forum, non da ultimo quali problemi può comportare a te e a noi scrivere quello che hai scritto tu, nel modo in cui lo hai scritto.
    Per qualsiasi cosa, sono a tua disposizione in MP, ma ti invito sin d'ora a utilizzare toni diversi, perché altrimenti passerai direttametne dalla sospensione sine-die al ban.
  • robersonic

    24 Maggio 2013, 15:21

    però non è giusto...

    ...nel giro di due anni siamo passati dal V20 a qeuesto ZT60. Quello che fino a due anni fa era il top adesso è un modello vecchio [B][---cut---][/B] e senza mercato [B][---cut---][/B].
    Non posso credere che due anni fa non si potesse fare di meglio [B][---cut---][/B]. Ma davvero pensano che uno possa cambiare tv ogni anno
  • ABAP

    24 Maggio 2013, 15:33

    robersonic
    Panasonic è semplicemente allineata a [U]tutto[/U] il mondo delle TV.
    Questo capisco possa non piacerti, ma così è, e non credo sia questo il thread per parlarne.

    Ho editato io il tuo post.
  • Damian83

    24 Maggio 2013, 16:25

    ce una persona che ti risponde almeno una benedetta volta in questo forum o in realta nessuno sa mai un c...o quando si fanno domande serie???
  • stazzatleta

    24 Maggio 2013, 16:39

    mi propongo io per la risposta.


    3 giorni di sospensione
  • revenge72

    24 Maggio 2013, 16:44

    @Damian83
    Questo forum non è una chat, in più vorrei chiederti come puoi pretendere una risposta seria se i display in oggetto non li ha nessuno in casa.
    Il problema della ritenzione è una caratteristica intrinseca nei display al plasma, quindi per quanto possa essere ridotta nei display in oggetto rispetto ai modelli precedenti, nessuno potrà garantire che non incorreresti in problemi specialmente se utilizzi profili estremamente luminosi ed immagini statiche.

    Mandi

    Edit... vedo solo dopo aver già pubblicato il mio post la equa proposta di stazzatleta.
  • VJ83-

    24 Maggio 2013, 17:34

    Per quanto riguarda la luminosita': nello shotout usa hanno detto che si il nero e' leggermente piu basso sullo zt e che in condizioni di luminosita' ambientale lo zt e' migliore ma hanno anche detto che lo zt e' meno luminoso (anche se di poco) rispetto al vt, c'e qualche conferma a riguardo?
  • aletta01

    24 Maggio 2013, 18:32

    Originariamente inviato da: Onslaught;3879256
    Prime impressioni: il nero mi sembra un po' più basso, anche se tra VT60 e ZT60 non c'è un abisso.


    Quel mi sembra

    credo si possa dedurre che, un occhio normale non riesce a distinguere chiaramente differenze sostanziali e pertanto sotto questa specifica li possiamo considerare alla pari (o quasi) !!!
    mi interessa saperlo perchè se invece alla luce o in un ambiente luminoso (si supponga l'uso a 360° nel contesto della giornata) il discorso di prestazioni è diverso e allora bisogna saper optare nella scelta tra l'uno e l'altro.
    In sostanza .. ma di quanto, visivamente parlando più prestante e per prestante dobbiamo intendere più luminoso, con meno riflessioni, con colori più vividi e/o brillanti o cosa ?? ...
  • Onslaught

    24 Maggio 2013, 19:46

    Beh, sfido chiunque ad esprimersi con assoluta certezza su valori che si riducono a 0.00X candele al metro quadro in ANSI, io preferisco andarci coi piedi di piombo per non riportare grosse castronerie. Per me un po' di differenza si vede, certo, se non aspettatevi che si noti tantissimo.
    Comunque trovo che lo ZT60 si tari meglio, anche alzando un po' la luminosità (sul VT diventa un po' rognoso il gamma in quei casi, qui mi pare si vada meglio, anche se poi verificherò a che livello di luminosità arriva lo ZT), anche come colori è davvero messo molto bene (non ricordo il DeltaE preciso, ma era davvero ridotto). Il filtro è sicuramente quello che si nota di più: niente sdoppiamenti di scritte o riflessi dal pannello, neanche da posizioni impossibili, ed alla luce il contrasto sembra più alto sullo ZT.
    Altre prove a breve.
« Precedente     Successiva »

Focus

News