Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC: Plasma Panasonic 4K da 103 pollici

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Ottobre 2009, all 10:29 nel canale DISPLAY

“Il CEATEC apre ufficialmente oggi i propri battenti e allo stand Panasonic è stato presentato un faraonico prototipo di TV al plasma con diagonale da 103 pollici e risoluzione di 3840x2160 punti”

Il CEATEC di Tokyo è ormai diventato un riferimento per tutti gli appassionati che vogliano saggiare un pò di tecnologie del futuro e non a caso Panasonic ha colto l'occasione di questa importantissima fiera per presentare il prototipo funzionante di un televisore al plasma da 103 pollici (e fin qui nessuna novità di rilievo) ma con risoluzione 4K e per la precisione 3840x2160 punti.

Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli, né tecnici né di possibile introduzione sul mercato, ma i colleghi di "Akihabara News" che l'hanno visto dal vivo e in funzione lo hanno definitivo semplicemente "impressive" (impressionante).

Fonte: Akihabara News



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ale55andr0 pubblicato il 06 Ottobre 2009, 11:37
Impressionante!

Eh già, fanno bene a dire che è impressionante. Qualcuno dirà che vista l'assenza di software a 4k è inutile, ma riflettiamo un momento: già adesso se vediamo un DVD ben fatto e scaliamo il segnale con un ABT o un Realta otteniamo risultati ottimi, perchè non fare lo stesso con un Bluray che parte già da un eccellente base?
Immaginate un Bluray di riferimento per qualità dell'immagine in unione con un ottimo scaler...secondo me la vista sarebbe assolutamente appagata. Che ne dite?
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 06 Ottobre 2009, 12:04
... dico che non so se riesco ad ammirare tutti questi pixel in più. Non credo che il mio occhio possa distinguerli. Ma parlo senza averlo visto, quindi aspetto di valutarne uno, anche se non credo di potermelopermettere mai!
(Inoltre il 4k IMHO va bene solo su questo polliciaggio, non il 55 di Toshiba)
Commento # 3 di: Ale55andr0 pubblicato il 06 Ottobre 2009, 12:34
Appunto, qui si parla di 100!!
I 4k con quelle dimensioni servono eccome, poi è ovvio se te lo guardi da 15mt è inutile
ma in quel caso il coinvolgimento cinematografico... IMHO a 5-6mt è perfetto
Commento # 4 di: nano70 pubblicato il 06 Ottobre 2009, 12:47
Il 4K sarà la risoluzione addottata dal sostituto del HD attuale fra 7-8 anni. I produttori non si possono più permettere uno stallo pluri decennale come è successo con il VHS. L'introduzione del DVD è stato l'inizio di una strategia commerciale volta al rinnovamento costante del mercato. Che poi il 4K in pratica abbia una risoluzione tale da non essere distinta dall'occhio umano non ha imposrtanza (anche perchè voglio vedere in quanti hanno uno spazio fisico in casa per installare TV o schermi da 100 pollici in su...). Così come, molto probabilmente, entro 10 anni saranno spariti LCD e Plasma per fare posto agli OLED, ma chissà... Ovviamente IMHO.
Commento # 5 di: zLaTaN_85 pubblicato il 06 Ottobre 2009, 14:02
dovranno presto fornirci occhi bionici per continuare a perseguire tale strategia
Commento # 6 di: rossoner4ever pubblicato il 06 Ottobre 2009, 14:49
Su quelle diagonali il 4k ha senso....
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 06 Ottobre 2009, 14:52
Infatti,direi che dai 100 in su il 4K sara' il futuro.Su diagonali inferiori non ha senso.
Commento # 8 di: alexdal pubblicato il 06 Ottobre 2009, 15:47
Ma queste risoluzioni sono piu' commerciali che domestiche!
Commento # 9 di: Onslaught pubblicato il 06 Ottobre 2009, 16:21
Anche il taglio è più prosumer che consumer.
Commento # 10 di: zLaTaN_85 pubblicato il 06 Ottobre 2009, 16:37
più che altro pochissimi utenti consumer si metteranno in casa un plasma da 103... molto meglio un proiettore a questo punto
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »