Taglio di prezzo di 100 dollari per PS3?

Gian Luca Di Felice 16 Gennaio 2009, alle 10:54 Home Theater

Nonostante i buoni risultati di vendita ottenuti durante il periodo natalizio, la PlayStation 3 non sta primeggiando nei confronti delle console di Microsoft e Nintendo anche per via di un prezzo di acquisto più elevato. Ad Aprile, potrebbe però arrivare un taglio di 100 dollari

Al momento non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale, ma secondo quanto riportato da Michael Patcher, un attendibile analista di settore che ha rilasciato un'intervista per la statunitense GameDaily, Sony Computer Entertainment avrebbe deciso di tagliare di 100 dollari il prezzo della propria console di ultima generazione PS3.

Il nuovo prezzo di listino dovrebbe dunque essere di 299 dollari e la nuova politica commerciale dovrebbe avere atto a partire da prossimo mese di Aprile. La notizia è ovviamente un'indiscrezione ma al momento non ci sono ancora state smentite da parte dei vertici Sony.

Fonte: GameDaily

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Leopold

    16 Gennaio 2009, 16:53

    Originariamente inviato da: Bagarospo636
    a 299euro con gioco incluso?!?! dove please?

    Mi scuso in anticipo se non è consentito, sono nuovo del forum, ma vorrei aiutare l'utente. Io l'ho acquistata in un negozio di questa catena di negozi di elettronica:
    [SPOILER]www.eldomegastore.it[/SPOILER]
    p.s. sfoglia il volantino.

    Ciao
  • aquero

    16 Gennaio 2009, 17:02

    Originariamente inviato da: Leopold
    Mi scuso in anticipo se non è consentito...

    Bastava inviargli un pm, io lo avevo già fatto
  • generals

    16 Gennaio 2009, 17:33

    Ancora con sta storia del lettore blu-ray? La PS3 è una console e deve competere con le altre console, che si possano vedere i fil in blu-ray frega ad una Minoranza che non determina il successo nè gli utili per sony.
    Ma il successo della Wii (che non ha neanche alta definizione) oltre a quello natalizio della xbox360 neanche vi ha fatto ricredere? boh...
  • aquero

    16 Gennaio 2009, 17:53

    Originariamente inviato da: generals
    Ma il successo della Wii (che non ha neanche alta definizione) oltre a quello natalizio della xbox360 neanche vi ha fatto ricredere? boh...

    Non mi ha fatto ricredere in nulla perchè da possessore di entrambe le consolle ti dico che a parità di gioco non noto nessuna differenza tra le due, a questo punto prendo quella che mi offre qualcosa in più e dato che avevo già intenzione di acquistare un lettore bluray ho preferito prendere la Ps3, così almeno ci gioco anche
    Per quanto riguarda chi non fosse mai interessato ad acquistare un lettore blu ray allora dico che la scelta è data solo dal fattore titoli, chi preferisce Halo prende la 360, a chi piace MTS si orienta sulla Ps3...
  • pistu

    16 Gennaio 2009, 23:25

    cavolo ma l'arcade non ha nulla.Solo il modulo wifi costa 100 dollari.100 e passa per l'hdd + scarso, senza contare l'abbonamento al live che costa un capitale.Ma che volete le cose gratis?La psone è costata 700 mila lire per quasi due anni, e la ps2 costava un milione e rotti al lancio.....
    Oramai le versioni dei giochi sono pressoche identiche, e ps3 ha ancora ampi margini di miglioramento.Senza contare che è un lettore bd con i fiocchi.
  • Iota Hor

    17 Gennaio 2009, 01:55

    Da possessore di varie console nel recente passato tra cui Xbox, PS2, Xbox 360 e ora Wii giusto per le serate alternative causa tempo e voglia, mi permetto di dire che, secondo me, il nocciolo della questione è un altro: la X360 è cresciuta proporzionalmente alla sua comunità virtuale che oggi è immensa e i veri hardcore gamers si trovano in rete con i loro clan o comunque gruppi di amici per giocare e sfidarsi. La PS3 è partita tardi e rischia seriamente di non recuperare più questo gap.
    D'altronde i videogiocatori con le loro schiere di adolescenti smanettoni fanno molto ma molto più numero degli amanti del cinema con i loro salotti o salette più o meno costosi.

    P.S. E poi il controller della X (Wii a parte) è troppo il migliore
  • gattapuffina

    17 Gennaio 2009, 10:58

    Originariamente inviato da: pistu
    La psone è costata 700 mila lire per quasi due anni, e la ps2 costava un milione e rotti al lancio.....


    La PSX è uscita in Italia a Ottobre 1995, 2 anni dopo a fine 1997 costava 299.000 lire.

    La PS2 è uscita in Italia a Novembre del 2000 a 899.000 lire, 9 mesi dopo, a Luglio 2001, costava 599.000 lire con GT3 in Bundle, 2 anni dopo il lancio, a Natale 2002, costava 200 Euro...

    La PS3 è uscita in Italia ad Aprile 2007, per cui un taglio di prezzo importante più o meno a Marzo-Aprile 2009 ci sta tutto.
  • widewings46

    17 Gennaio 2009, 13:47

    con questa nuova generazione di consolle penso che l'utente debba scegliere in base alle esigenze cioè:

    ps3 per giocare ed avere una home entertainment
    xbox360 SOLO per giocare
    wii SOLO per giocare ma in maniera alternativa cioè giochi divertenti senza troppo impegno adatti a tutti

    dal punto di vista grafico sia la prima che la seconda,alla fine, si eguagliano...con il taglio di prezzi finalmente l'utente può scegliere quello che più si addice alle sue esigenze.
    Credo che l'unica cosa che si può mettere a confronto dal punto di vista videoulico sono i servizi on line e il costo dei vari pezzi, la grafica,potete dire quello che volete ma fra le prime due cambia poco..
  • aquero

    17 Gennaio 2009, 15:22

    I ldiscorso di widewings46 non fa una piega, son d'accordo dalla prima all'ultima parola
  • vivox

    17 Gennaio 2009, 17:52

    fessi? sicuro?

    Per prima cosa,rendiamoci conto che una console non e' un notebook, un pc desktop o un netbook, e chi la compra sa quale sono le sue caratteristiche, il core di una console e' il gioco e niente altro.
    Per capire il successo di una console bisogna tenere conto anche se questa e' modificabile e se e' possibile far girare giochi di backup, quindi diciamo la verita' una volta per tutte, xbox 360 con chip o con firmware del lettore modificabile, permette di fare girare i giochi di backup su dual layer ,un masterizzatore dual layer costa 30 euro, un supporto metti 2 euro.
    Ps3 per ora non e' modificabile ma anche se lo fosse, bisognerebbe comprare un supporto blueray vergine e un masterizzatore blueray e visti i costi, il gioco non vale la candela, per di piu', i giochi dell'xbox 360 escono nei negozi a 1080p (upscalati), mentre gli stessi per ps3 girano a 720p o 1080i (nativi), mettiamoci anche che xbox ha un gamepad superiore e arriviamo alla conclusione che ps3 potra' anche essere superiore sulla carta, ma nella realta' e' una spanna sotto,indi per cui preferisco avere una bmw di fascia medio-alta perfettamente funzionante, piuttosto di una ferrari ultimo modello con un limitatore di velocita', idem se al posto della ferrari ci fosse un'auto ad idrogeno, dove fare rifornimento?

    weh0, io non mi sento fesso,spenderei 250 euro per un'xbox 360 piuttosto di una ps3 a 290, ho giocato con entrambe le console e questa superiorita' sul campo della ps3 rispetto all'xbox 360 su hd full non l'ho proprio vista, su hd ready nemmeno visto che i giochi per xbox 360 escono nativamente a 720p e vengono successivamente upscalati a 1080p; la ps3 ha un buon lettore blueray , infatti qualcuno l'ha comperata anche perche' sul mercato, lettori bluray con quel rapporto qualita'/prezzo non esistevano, ma anche qui le cose stanno cambiando e i prezzi di quei lettori stanno scendendo, mentre la qualita' sta aumentando.

    La ps3 ha creduto nel blueray e questo un punto a suo favore, altri sinceramente non ne trovo, aspetto come molti altri che quella console faccia vedere davvero di che pasta sia fatta, si dice la xbox sia arrivata al limite delle proprie possibilita' e che adesso la ps3 possa fare un salto in avanti, si dice che i prossimi giochi in uscita , dovranno essere messi su piu' dvd dual layer mentre su ps3 non ci sia questo problema, logicamente nessuno sa se cio' sia vero, ma per ora rimangono voci e niente piu' ,vedremo...
« Precedente     Successiva »

Focus

News