Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic DMP-BDT160: lettore Blu-ray 3D

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Marzo 2014, all 15:17 nel canale HT

“Dal colosso giapponese è in arrivo un nuovo lettore Blu-ray 3D, dotato di compatibilità con numerose tipologie di file, riproducibili tramite USB o da rete locale, nonché di supporto a VIERA Connect”

Oltre ai lettori che abbiamo già trattato durante lo svolgimento dell'ultima edizione del CES (vedi le seguenti news: gamma 2014, BDT460 e BDT700), Panasonic si appresta a lanciare un nuovo lettore Blu-ray, il DMP-BDT160. Come l'identificativo lascia intendere, si tratta di un modello che si pone nella fascia bassa di mercato, offrendo la capacità di riprodurre dischi 2D e 3D (con conversione 2D-3D), oltre a DVD e CD. Il processore integrato è il DVD Super Resolution Processor, capace di applicare l'upscaling fino alla risoluzione Full HD e di offrire la possibilità di agire su un apposito filtro di nitidezza. BDT160 dispone di avvio ultra-rapido, nonché di un'ampia gamma di funzioni multimediali. Tramite USB e rete locale (DLNA e UPnP) possono essere riprodotti file DivX Plus HD, MKV, FLAC 5.1 a 192 kHz/24 bit, M2TS, AVCHD, MPO, JPEG, MP3, LPCM a 192kHz/24 bit, AAC, WMA, WAV/LPCM, MPEG-4, MPEG-2 e MP4.

Tramite il collegamento alla rete (disponibile tramite Ethernet o con l'adattatore Wi-Fi opzionale) si può anche accedere a VIERA Connect, in sostanza la piattaforma di Smart TV di Panasonic. Il portale offre tutta una serie di applicazioni e servizi, come gli ormai immancabili YouTube, Skype, Netflix, Facebook, Twitter e molti altri ancora. Completa la dotazione l'ormai immancabile applicazione per smartphone e tablet (Android e iOS), che permette di controllare il lettore dai dispositivi mobile. L'uscita è fissata per aprile, al prezzo indicativo di 99 Euro.

Fonte: HDFever



Commenti