LG continua a supportare HD DVD
Mossa coraggiosa da parte del produttore coreano che dichiara di voler continuare la produzione di lettori combo, per venire incontro anche alle esigenze degli early adopters
LG BH100 è stato il primo lettore universale in grado di riprodurre film in alta definizione sia su HD DVD che Blu-ray. Il secondo produttore che ha rilasciato un lettore analogo è stata Samsung con il suo BD-UP5000. Sebbene ambedue i produttori coreani avessero investito ingenti cifre nello sviluppo di tali lettori universali, opposte sono state le reazioni all'annuncio di Toshiba di "cancellare" l'HD DVD.
Samsung ha dichiarato che d'ora in avanti si concentrerà esclusivamente sul Blu-ray. LG, invece, ha fatto sapere che, nonostante ritenga il futuro "blu", continuerà a supportare il formato di Toshiba anche per venire incontro alle esigenze di coloro i quali hanno cominciato a collezionare, nel corso di questi due anni, film
in HD DVD.
"In questo particolare momento è necessario prevedere un player che
supporti entrambi i formati per venire incontro a quei consumatori che hanno già
acquistato titoli su HD DVD", ha fatto sapere Daniel Aziz di LG
Electronics.
Mossa coraggiosa da parte del produttore coreano che non si può non apprezzare,
anche se sappiamo che i due modelli introdotti da LG hanno incontrato non pochi
difetti di gioventù.
Fonte: Pocket-lint
Commenti (22)
-
E' normale
Perchè se ancora oggi è possibile acquistare un riproduttore combo dvd-vhs, bisogna rinunciare al combo bluray-hddvd?
Questo non vuol dire credere e supportare l'hd-dvd , ma vendere un prodotto che diventerà 'retrocompatibile'.
C'è chi guarda ancora un film in vhs o ascolta le canzoni da un nastro, ci sarà anche chi continuerà a guardare i suoi film in hddvd... -
Il ragionamento di LG non fila: gli early adopters hanno già il lettore per la loro collezione. Se mai potrà servirgliene uno nuovo tra qualche anno, ma non nell'immediato. Chi invece non ha ancora preso un lettore HD prenderà solo BD perchè non ha già cominciato la collezione HD-DVD.
-
Era una soluzione che valutavo anch'io: il problema è che sul loro BH200, da quel che mi risulta, non hanno ancora risolto il bug dell'uscita a 24 fps.
L'aggancio a 24fps dovrebbe essere automatico (previo riconoscimento del display tramite HDMI) ma non agganciava .... e non c'è modo di forzarlo manualmente. -
evidentemente si vogliono rivolgere a chi ancora non ha un lettore hddvd ma che invece ha intenzione di prendere BD in futuro.
magari qualcuno lo vendono.
Ammiro il coraggio.
Sarebbe come voler lanciare un bel lettore betamax oggi.
(bhe, più o meno...) -
Beh....io sono contento (visto che sono un estimatore di hddvd) e cmq non credo che sia come un betamax.....qui da noi ancora ancora...ma in america hddvd ha venduto parecchio
E anche in casa mia anche se non sono americano
Betamax mi sembra fosse una cosa più di nicchia....ovvio la mia è solo un'opinione
Ciao a tutti -
Questa è una scialuppa di salvataggio nei confronti di chi si preoccupa dell'eventualità in cui il proprio lettore HD-DVD si rompa e non sia conveniente, economicamente parlando, ripararlo.
Oppure di chi vuole approfittare degli eventuali saldi che ci saranno sui film in HD-DVD già presenti nei negozi.
E' comunque una iniziativa lodevole, che, come già è avvenuto con i lettori DVD-R e +R salva capra e cavoli.. -
Scelta giusta.
Speriamo che il BH300 o futura release sia un degno riproduttore per entrambi i formati visto che per ora il player della LG ha più difetti che pregi, compreso il costo... -
sarà che hanno i magazzini pieni di lettori e vogliono sbolognarli via?
dicendo così, danno un minimo di speranza ai potenziali acquirenti... -
Sono personalmente contento della notizia. Se risolveranno i problemi e proporranno in futuro un buon lettore combo io opterò su quello.
-
Originariamente inviato da: beppeoioiPerchè se ancora oggi è possibile acquistare un riproduttore combo dvd-vhs, bisogna rinunciare al combo bluray-hddvd?
Il problema è il numero dei cadaveri che circolano.
Il VHS è morto dopo 20 anni e l'HDDVD non è mai nato .....