AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG continua a supportare HD DVD
sabatino pizzano - 20/02/2008, 10:23
“Mossa coraggiosa da parte del produttore coreano che dichiara di voler continuare la produzione di lettori combo, per venire incontro anche alle esigenze degli early adopters”

LG BH100 è stato il primo lettore universale in grado di riprodurre film in alta definizione sia su HD DVD che Blu-ray. Il secondo produttore che ha rilasciato un lettore analogo è stata Samsung con il suo BD-UP5000. Sebbene ambedue i produttori coreani avessero investito ingenti cifre nello sviluppo di tali lettori universali, opposte sono state le reazioni all'annuncio di Toshiba di "cancellare" l'HD DVD.

Samsung ha dichiarato che d'ora in avanti si concentrerà esclusivamente sul Blu-ray. LG, invece, ha fatto sapere che, nonostante ritenga il futuro "blu", continuerà a supportare il formato di Toshiba anche per venire incontro alle esigenze di coloro i quali hanno cominciato a collezionare, nel corso di questi due anni, film in HD DVD.

"In questo particolare momento è necessario prevedere un player che supporti entrambi i formati per venire incontro a quei consumatori che hanno già acquistato titoli su HD DVD", ha fatto sapere Daniel Aziz di LG Electronics.

Mossa coraggiosa da parte del produttore coreano che non si può non apprezzare, anche se sappiamo che i due modelli introdotti da LG hanno incontrato non pochi difetti di gioventù.

Fonte: Pocket-lint