Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Telecomando Logitech Harmony Touch

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Ottobre 2012, alle 10:40 nel canale ACCESSORI

“Logitech annuncia l'arrivo del suo nuovo telecomando universale "Harmony Touch", dotato di classici tasti di controllo retroilluminato, ma anche di un display touch-screen capacitivo ampiamente personalizzabile. Fino a 15 dispositivi controllabili, ma solo via IR”

Nonostante le numerose applicazioni che consentono ormai di trasformare un tablet o smartphone in telecomandi universali, Logitech sembra convinta ci sia ancora spazio per un "classico" telecomando universale in cui far convivere i classici tasti fisici con un display touch-screen di ultima generazione. Il nuovo Harmony Touch consente, infatti, di tenere sotto controllo fino a 15 dispositivi ed è dotato sia dei principali tasti fisici di comando retroilluminati che di un display touch-screen capacitivo da 2,4 pollici con funzionalità di swipe e scroll in puro stile smartphone, ampiamente personalizzabile.

Logitech dichiara un database che include oltre 5.000 marchi e 225.000 prodotti compatibili che possono essere ricercati e caricati facilmente dal sito di supporto myharmony.com Per tutti i possessori di un telecomando Harmony One, Logitech garantisce il trasferimento delle configurazioni verso il nuovo Harmony Touch sempre via sito di supporto. Il nuovo telecomando viene venduto completo di basetta di ricarica della batteria integrata e funziona esclusivamente con i dispositivi dotati di controllo via infra-rossi (quindi niente supporto agli input a radio-frequenze). Il prezzo annunciato per l'Italia è di 179 Euro.

Per maggiori informazioni: Logitech Harmony Touch

Fonte: Logitech



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: punix pubblicato il 05 Ottobre 2012, 10:45
Bell'oggetto. Sara' capacitivo il Touch? Peccato che difficilmente arrivera' nei negozi reali (per poterlo vedere), come del resto tutti i suoi predecessori. Io ho l'One da diverso tempo e ne sono stra contento. Forse l'integrazione con il segnale radio l'avrei messa, certo pero' che se per tale caratteristica, dovesse aumentare di molto il prezzo... (gia' altino). Meglio lasciare tutto cosi' come e' ora. Vedremo lo street price. (L'One lo pagai intorno ai 100 euri).
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Ottobre 2012, 11:53
Originariamente inviato da: punix;3651370
Bell'oggetto. Sara' capacitivo il Touch?


Basta leggere la notizia!!!...anzi, ti basta l'introduzione...

Gianluca
Commento # 3 di: ale9989 pubblicato il 05 Ottobre 2012, 11:54
Personalmente utilizzare unicamente un tablet o uno smartphone come telecomando non la trovo una soluzione molto comoda... Bisogna sempre andare a cercare l'icona dell'App, aprirla, insomma, non è molto immediato.
Questo telecomando è molto promettente perchè è un ibrido tra touch e fisico. L'unica enorme pecca che secondo me ha, è la mancanza dei segnali a RF. Sono un possessore dell'Harmony ONE da anni e lo trovo unico. Poche ore fa ho acquistato il fratello maggiore il 900 proprio perché sto rivoluzionando la sala e ho intenzione di nascondere tutto in un armadio... Nel mio caso la funzione RF è indispensabile.
Commento # 4 di: Johnvigna pubblicato il 05 Ottobre 2012, 12:59
Le applicazioni per tablet sono tante ma da noi manca proprio quella di logitech utilizzabile con harmony link già disponibile da tempo per il mercato US.
Se ne sa niete in Italia
Commento # 5 di: punix pubblicato il 05 Ottobre 2012, 15:37
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3651461
Basta leggere la notizia!!!...anzi, ti basta l'introduzione...

Gianluca


Davvero... non me ne ero accorto! Chiedo venia!
Commento # 6 di: Jerno pubblicato il 06 Ottobre 2012, 18:28
Qualcuno sa dove poter trovare la lista degli apparecchi compatibili senza dover per forza registrarsi per nulla?
Dico per nulla perchè non possiedo il telecomando e vorrei verificare la presenza dei miei dispositivi prima di acquistare...
Commento # 7 di: mammabella pubblicato il 06 Ottobre 2012, 19:48
Il 99% delle elettroniche e compatibile, per il resto c'è sempre la possibilità di apprendere i comandi manualmente.

Stefano
Commento # 8 di: Gaara80 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 12:26
Ma per caso dallo schermo si può vedere anche il livello volume?? Perche io oltre alla necessità di un telecomando per tutto avrei bisogno di vedere il livello volume in quanto quando proietto film le elelttroniche non sono in vista e non vedo il display dell'ampli.
Commento # 9 di: mammabella pubblicato il 09 Ottobre 2012, 14:01
Assolutamente no!

Tutti i logitech (ma penso anche gli altri) non hanno un ritorno d'informazioni dalle elettroniche.

Stefano
Commento # 10 di: Gaara80 pubblicato il 09 Ottobre 2012, 14:49
Peccato. Sai per caso dove potrei trovare una cosa simile?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »