Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Switch HDMI 2x1 e 1x2 DVDO

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Marzo 2007, all 09:29 nel canale ACCESSORI

“Il piccolo selettore HDMI Ultra AV della DVDO ha una doppia modalità di funzionamento, sia come switcher tra due ingressi e un'uscita HDMI ma anche come selettore tra un ingresso e due uscite”

Per venire incontro al crescente fabbisogno d’ingressi HDMI richiesti dalle oramai numerose sorgenti dotate di questa uscita, la DVDO ha sviluppato Ultra AV, uno switcher HDMI dotato di tre connettori che possono funzionare in due modi differenti.

L'utilizzo principale prevede la connessione di due sorgenti HDMI (es. lettore HD DVD e ricevitore Sky HD) ed un display/proiettore dotato di un solo ingresso. In questa configurazione, Ultra AV permetterà di selezionare alternativamente le due sorgenti, anche attraverso il piccolo telecomando.

Una seconda modalità di utilizzo ne prevede il funzionamento come selettore (e non come splitter) per collegare una sorgente a due display/proiettori. In questa modalità, Ultra AV permette di scegliere in alternativa su quale display/proiettore visualizzare il segnale di una sorgente video HD.

Semplicissimo da utilizzare ed estremamente compatto, Ultra AV non necessita neanche di un alimentatore esterno, visto che attinge l’energia per alimentarsi direttamente dalla presa HDMI. Il prezzo al pubblico è stato fissato Euro 149,00 IVA inclusa. Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: actarus69 pubblicato il 23 Marzo 2007, 18:50
Siamo sicuri che funzioni anche come selettore per due display?

L'ho visto in diversi siti americani e parlano solo di switch...
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 24 Marzo 2007, 11:56
Sembra proprio di sì.

Attenzione però ad una cosa: non si tratta di uno splitter ma di un selettore. Ovvero è possibile collegare una sorgente e poi scegliere verso quale delle due uscite inviare il segnale. Non è quindi possibile inviare lo stesso segnale contemporaneamente alle due uscite.

Emidio