D-ILA full-HD Cineversum Blackwing II
Audiogamma anuncia la disponibilità del nuovo proiettore Cinevrsum Blackwing II con tecnologia D-ILA, piena risoluzione HD (1920x1080 punti) e rapporto di contrasto pari a 15.000:1
Milano, Marzo 2007. Cineversum Blackwing II è il nuovo videoproiettore di fascia alta distribuito da Audiogamma, dotato di tecnologia D-ILA, piena risoluzione HD e processore video Gennum VXP integrato che sarà disponibile già nei prossimi giorni in alcuni punti vendita specializzati.
Analizzando le caratteristiche del nuovo Blackwing II, i più smaliziati riconosceranno senza dubbio il proiettore JVC DLA-HDI, ad iniziare dalle dimensioni delle tre matrici D-ILA da 0,7" e proseguendo con il rapporto di contrasto dichiarato di 15.000:1. Anche l'obiettivo 2X montato dal Cineversum sembra proprio identico a quello del modello HD1.
Il rapporto di tiro di questo obiettivo è compreso tra 1.4 e 2.8, a garanzia di prestazioni e versatilità da primo della classe. Anche lo shift delle lenti è estremamente interessante e permette di traslare l'immagine proiettata di circa il 160% in senso veritcale e circa il 70% in quello orizzontale.
Le differenze maggiori sembrano riconducibili al sistema di ventilazione interno a doppia camera (solo 22dB di rumnore), alla lampada e alla luminosità che è nettamente superiore rispetto al modello di JVC (1000 ANSI lumen contro i 700 del JVC DLA-HD1). Il prezzo di listino del nuovo Cineversum Blackwing II è fissato a 7.900 Euro, IVA compresa.
Caratteristiche dichiarate
Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it
Commenti (9)
-
se si fossero degnati di metterci una hdmi 1.3 avrebbero avuto un successo pazzesco.... invece di spendere soldi nella forma avrebbero potuto pensare alla sostanza!
-
Originariamente inviato da: FuoriTempoinvece di spendere soldi nella forma avrebbero potuto pensare alla sostanza!
alla sostanza ci ha già pensato JVC..
mi sembra tanto una vettura con l'alettone salito e le minigonne scese -
ANFATTI!!!
Lo scaler VXP per 1.400 euro in più di listino, oltre lampada più potente.
é un JVC ABARTH!!
Il prezzo, in fin dei conti, non è affatto male: e se avessero implementato l'HDMI 1.3 avrebbe fatto davvero gola a molti pannochiani qui dentro!!
walk on
sasadf -
1000 ansilumen rispetto ai 700 del jvc potrebbero far comodo però per schermi dal 270 in su.... no?
-
Ah, però... non mi pare malaccio.
Certo che con quel Anche lo shift delle lenti è estremamente interessante e permette di traslare l'immagine proiettata di circa il 160% in senso verticale .... quasi quasi ci scappa l'installazione sotto il divano...
Francesco -
Prima di giudicare il rapporto qualità prezzo del Cineversum Blackwing II e del JVC DLA-HD1 preferiamo attendere l'analisi dei due prodotti.
Il distributore Audiogamma ha precisato che un'ulteriore distinzione tra le due macchine è rappresentata dall'adozione di un sistema di raffreddamento a doppia camera, caratterizzato da un livello di rumore estremamente contenuto. -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroliun'ulteriore distinzione tra le due macchine è rappresentata dall'adizione di un sistema di raffreddamento a doppia camera, caratterizzato da un livello di rumore estremamente contenuto.
forse reso necessario dal fatto che la lampada sia più potente -
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliPrima di giudicare il rapporto qualità prezzo del Cineversum Blackwing II e del JVC DLA-HD1 preferiamo attendere l'analisi dei due prodotti.
Magari con uno shoot out in forma molto privata riservata ai forumiani, con sessioni di prova al max di 4 pers(scherzo
)
Bella macchina sulla carta!!... il prezzo anche!
calcolando che quello sara' di listino (?)
Umhhh.. ancora un po', ed il mio D20 lo cambio a parametro 0 !
ciao
gianni -
alla cineversum hanno fiutato l'affare con questo dla hd1.
fra poco assisteremo ad una parata di cloni.......più o meno performanti.
la meridian senz'altro dovrà ritoccare il prezzo verso il basso se vorrà vendere il suo.
meridian e cineversum,chi sarà il prossimo?
purchè i prezzi rimangano accettabili......