Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netatmo Presence disponibile in Italia

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Novembre 2016, all 12:10 nel canale ACCESSORI

“Netatmo annuncia la distribuzione nel nostro paese della videocamera da esterni vincitrice di quattro Innovations Awards al CES 2016, dotata di algoritmo avanzato per il riconoscimento di persone, autovetture o animali, ottica zoom per riprese in Full HD con visione notturna, funzione Time Lapse e supporto IFTTT ”


- click per ingrandire -

Presentata al CES di Las Vegas, dove si è aggiudicata quattro degli Innovations Awards 2016, è ora disponibile anche nel nostro paese la videocamera di sorveglianza da esterni Netatmo Presence, dotata di corpo in alluminio certificato IP66.

Impiega un ottica zoom in grado di riprendere in formato Full HD con angolo di visione pari a 100°. Il range di rilevamento arriva a 20 mt, mantenendosi efficace anche nellele ore notturne grazie ai LED per la visione a infrarossi. Le funzionalità smart si basano sull'innovativo algoritmo Smart-Sight, in grado di distinguere la presenza di persone, automobili o animali all'interno dell'area sorvegliata.


- click per ingrandire -

“Presence segna un passo in avanti nel campo delle videocamere di sicurezza consumer. A differenza dei sistemi di sorveglianza esistenti che necessitano di un’analisi umana, Presence capisce quello che sta succedendo al di fuori della casa e funziona senza la necessità di un abbonamento. La videocamera riconosce istantaneamente situazioni insolite e invia notifiche precise sullo smartphone dell’utente. Presence offre tranquillità a chi la possiede: avverte in tempo reale se si verificano effrazioni o danni nella proprietà.”, spiega Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo.

Il dispositivo invia notifiche che informano sul tipo di soggetto individuato (“Persona rilevata”, “Macchina rilevata” o “Animale rilevato”), feature che può essere riservata a quattro aree specifiche di monitoraggio, utilizzando la funzione Alert-Zones. La modalità Time-Lapse consente invece di raccogliere in una sequenza accelerata di 1 minuto le ultime 24 ore registrate dalla videocamera.


- click per ingrandire -

Come altri dispositivi Netatmo, anche Presence è compatibile con IFTTT (If This Then That ), il servizio gestibile dal web o mediante App che permette di programmare delle "ricette" personalizzate per attivare le funzionalità di un dispositivo in presenza di eventi specifici. La luce smart può essere impostata per rilevare e spaventare visitatori indesiderati, oppure illuminare la strada quando è buio.

I video vengono archiviati su una scheda micro SD e possono essere trasferiti automaticamente su un server FTP personale con storage gratuito. La trasmissione delle immagini allo smartphone dell'utente è protetta da crittografia "end-to-end" a livello bancario, mentre un sistema di sicurezza avvisa istantaneamente nel caso un nuovo dispositivo, o indirizzo IP non approvato, tentino l'accesso alla videocamera.


- click per ingrandire -

La Netatmo Presence può essere installata semplicemente, sostituendo una delle luci da esterno e connettendosi alla rete Wi-Fi domestica. La gestione è accessibile da PC/Mac o dispositivi smart Apple e Android, potendo visionare le riprese in streaming e disponendo di una timeline per rivedere tutti gli eventi passati. L’aggiornamento a iOS 10 permette inoltre di visualizzare sul display del proprio dispositivo Apple uno screenshot di ogni avvenimento, senza necessità di sbloccare lo smartphone o accedere all'App.

Presence è disponibile al prezzo di 299,99€ su www.netatmo.com, Amazon e nei negozi Euronics, Mediaworld, Trony, Expert e Leroy Merlin.
L’App gratuita Netatmo Security è compatibile con sistemi operativi iOS9, Android 4.3 e superiori.

Fonte: Naper Multimedia



Commenti