Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netatmo: aggiornamento IFTTT per Welcome

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2015, all 10:01 nel canale ACCESSORI

“Netatmo estende anche alla smart camera Welcome il servizio IFTTT, che permette di di impostare "ricette" personalizzate per automatizzare le funzionalità di un apparecchio, correlandole ad eventi specifici”

- click per ingrandire -

In grado di riconoscere e inviare al proprio smartphone il nome della persona identificata, allertando l'utente se viene rilevato il volto di uno sconosciuto, la smart camera Netatmo Welcome ha ora un canale su IFTTT. Disponibile dal web o come app, il servizio If This Then That permette di impostare delle regole personalizzate ("ricette"), attivando automaticamente le funzionalità di un dispositivo in presenza di eventi specifici. Già disponibile per il Termostato Netatmo, IFTTT collega facilmente centinaia di device e applicazioni, espandendo le possibilità della videocamera Welcome con azioni personalizzate a seconda delle persone riconosciute.

Ad esempio, è possibile attivare l'accensione di luci smart wireless, come le Philips Hue, o far suonare la canzone preferita sul sistema audio appena i propri figli rientrano a casa. Gli utenti possono anche creare una ricetta per generare un suono di allarme o luci rosse lampeggianti quando viene rilevato uno sconosciuto.

Per ulteriori informazioni: www.netatmo.com

Fonte: Naper Multimedia



Commenti