Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: smart camera Netatmo Presence

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Gennaio 2016, all 17:17 nel canale ACCESSORI

“Netatmo presenta una videocamera di sicurezza Full HD da esterni, dotata di funzione di riconoscimento in grado di distinguere persone, automobili e animali, controllabile in wireless da computer o smart device iOS/Android”

La videocamera da esterni Netatmo Presence è un dispositivo smart dal corpo in alluminio, resistente alle intemperie a standard IP66. Adotta l'innovativo algoritmo di riconoscimento Smart-Sight, in grado di distinguere la presenza di persone, automobili o animali all'interno dell'area sorvegliata. L'utente viene quindi immediatamente allertato con notifiche che informano sul tipo di soggetto rilevato (“Persona vista”, “Macchina vista” o “Animale visto”). La smart camera Presence si è aggiudicata quattro dei "CES Innovations Awards 2016” per le seguenti categorie: “Smart Home”, “Digital Imaging”, “Tech For A Better World” e “Embedded Technologies”.

“Presence va ben oltre le attuali soluzioni di sicurezza esterna presenti sul mercato. In quanto unico sistema di sicurezza esterna a livello consumer che utilizza una sofisticata tecnologia basata sull’apprendimento, Smart-Sight, Presence è in grado di analizzare e riferire con precisione ciò che accade fuori dall’abitazione. Fornisce la migliore risposta alla crescente domanda di sistemi di sicurezza esterni intelligenti” commenta Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo.

Dotata di sensore CMOS da 4MP per riprese 1080p, con ottica zoom dall'angolo di visione di 100° e rilevamento esteso fino a 20 m, può monitorare efficacemente anche durante le ore notturne, grazie alla potente visione a infrarossi. Dispone di una luce smart dall'ampio fascio luminoso che, oltre a registrare video con colori vividi anche in notturna, può essere impostata per rilevare e spaventare visitatori indesiderati, oppure illuminare la strada quando è buio. La videocamera archivia i video in locale su una scheda micro SD interna e può trasferire automaticamente i filmati su un server FTP personale, con spazio di archiviazione completamente gratuito. La trasmissione delle immagini allo smartphone dell'utente è protetta da crittografia end-to-end a livello bancario.

Il sistema di sicurezza integrato avverte inoltre immediatamente in caso un nuovo dispositivo, o un nuovo indirizzo IP non approvato, tentino di accedere alla videocamera. L'installazione semplificata permette di andare a sostituire rapidamente una qualsiasi luce da esterno, connettendosi alla rete Wi-Fi domestica per il controllo da PC/Mac o dispositivi smart iOS (Apple Watch incluso) e Android. Attraverso la schermata è possibile visionare le riprese in streaming, disponendo inoltre di una timeline che permette di rivedere tutti gli eventi passati.

Per ulteriori informazioni: www.netatmo.com

Fonte: Naper Multimedia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 06 Gennaio 2016, 11:44
Oggetto molto interessante.
Chissà se, quando e a che prezzo arriverà in Italia!
Commento # 2 di: Luca_CH pubblicato il 06 Gennaio 2016, 12:38
terzo trimestre 2016
prezzo se non sbaglio su 400 dollari