Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arcam MusicBoost per iPhone 6

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Dicembre 2015, alle 16:48 nel canale ACCESSORI

“Il produttore britannico presenta una custodia per lo smartphone di casa Apple che integra un amplificatore per cuffia, un DAC Burr Brown e un gruppo batterie potenziato, in grado di ricaricare l'iPhone garantendo un'autonomia supplementare oltre due volte superiore ”

In una morbida custodia protettiva disegnata per alloggiare un iPhone 6, dal peso di soli 100 gr, l'Arcam MusicBoost racchiude le funzioni di amplificatore per cuffia, convertitore D/A e "battery pack" potenziato. Il produttore dichiara che il dispositivo genera una potenza di uscita tre volte superiore a quella dell'iPhone standard, aumentando del 120% la durata delle batterie e migliorando la qualità della riproduzione in streaming. Il MusicBoost impiega un DAC Burr Brown ad alte prestazioni per convertire il segnale veicolato dal connettore Lightning, inviandolo poi all'amplificatore per cuffia incorporato.

La batteria ricaricabile al litio provvede allo stesso tempo a ricaricare lo smartphone, mediante porta micro USB, e alimentare il MusicBoost. Impostando l'iPhone in modalità aereo, con la connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G/4G disattivata, l'autonomia in riproduzione può arrivare a 120 ore. Arcam ha inoltre annunciato lo sviluppo di un analogo modello progettato per l'iPhone 6 Plus.

Il MusicBoost è stato introdotto in Gran Bretagna al prezzo di 120 £

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti