Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Kado caricabatterie ultrasottile

di Franco Baiocchi, pubblicata il 10 Marzo 2017, alle 13:10 nel canale MOBILE

“Kado, ditta israeliana presenta allo ShowStoppers il prototipo di un caricabatterie ultrasottile, in grado di erogare 10W (5V 2A) delle dimensioni comparabili con quelle di una carta di credito.”


- click per ingrandire -

Nel corso del Mobile World Congress a Barcellona abbiamo incontrato durante lo Showstoppers il team di Kado, ditta israeliana che si occupa della produzione di alimentatori per dispositivi mobile ultrasottili. Kado attualmente offre due tipi di caricabatterie, il Kado Wallet per i telefoni cellulari e tablet e Kado Sleeve, caricatore portatile pieghevole per laptop, dotato di 2 porte USB per la ricarica simultanea di un computer portatile e un dispositivo secondario più piccolo.

 
- click per ingrandire -

Al MWC2017 KAdo ha presentato il prototipo di un alimentatore con connettore di tipo A (presa americana) di dimensioni comparabili con una carta di credito, con portacavo integrato nell'alimentatore e separabile se necessario. Il modello con presa europea, nonostante la maggiore dimensione del connettore è comunque spesso 1 o 2 mm in più rispetto alla versione con connettore USA. L'alimentatore dovrebbe garantire almeno 10 W (2A 5V) ma non è ancora noto se si avvarrà della tecnologia QuickCharge o simili.

Per maggiori info: kado.tech

 



Commenti