Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Motorola Moto mods

di Franco Baiocchi, pubblicata il 10 Gennaio 2018, alle 15:46 nel canale MOBILE

“Motorola presenta due prototipi Moto mods tra cui un lettore di segni vitali tra cui anche la pressione sanguigna ed una tastiera a scorrimento”

Motorola ha presentato al CES due prototipi nati dall'esperienza dell’anno scorso con gli sviluppatori dell’ecosistema moto mods fra cui una campagna crowdfunding con Indiegogo e l'Accelerator Program, con la consegna dei moto mod Developer Kits (MDK) ai team di sviluppo. Tra i vari progetti viene posto l'accento in particolare sul Lenovo Vital Moto Mod e sul Livermorium Slider Keyboard Moto Mod.

  • Lenovo Vital Moto Mod: attraverso la connessione di un dispositivo mobile, è possibile valutare con precisione i propri principali cinque segni vitali: frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, saturazione, temperatura corporea interna e, per la prima volta, pressione sanguigna sistolica e diastolica da un dito. 
  • Livermorium Slider Keyboard Moto Mod: Vincitrice del primo premio della Competizione internazionale con IndieGogo “Transform the Smartphone Challenge”, il Livermorium Slider Keyboard moto mod offre una tastiera QWERTY completa a scorrimento e uno schermo che può inclinarsi fino a 60 gradi. Questo moto mod aiuta quelle volte in cui un touch screen non è in grado di gestire le esigenze di digitazione e si vuole tornare alla tastiera. 

Motorola ha riproposto inoltre il Transform the Smartphone Challenge:fino al 6 febbraio è possibile inviare la propria idea per avere l’opportunità di ricevere uno smartphone moto z, un moto mod Development Kit (MDK) e il supporto del team Indiegogo per lanciare una campagna di crowdfunding. I vincitori si aggiudicheranno un viaggio nella sede Motorola di Chicago per incontrare il team di sviluppo dei moto mods e discutere di come dare vita alle proprie idee.

Per maggiori info: www.motorola.it

 



Commenti