Nuove periferiche PC gaming Xanova

Riccardo Riondino 04 Maggio 2018, alle 10:57 Gaming

Il mercato degli accessori per i giochi PC si arricchisce di un nuovo brand, dotato del supporto tecnologico del produttore Galax, con una line-up di lancio che comprende mouse, tastiere con switch meccanici, cuffie con sound card 7.1 e mousepad


- click per ingrandire -

Il nuovo marchio PC Gaming Xanova coniuga un design di stampo europeo con il supporto tecnologico di Galax, produttore di schede video e periferiche hi-tech con un fatturato consolidato nel 2017 di 650 milioni di dollari. Al lancio la linea di prodotti propone due cuffie, due mouse, due tastiere e alcuni mousepad.

Si parte con le cuffie over-the-ear Juturna, dotate di padiglioni con cuscinetti in memory foam “a rimbalzo lento” per un grande comfort e isolamento acustico. I driver da 40mm hanno i diaframmi rivestiti in polimero e magneti al neodimio. Dispongono di pulsanti di controllo dei bassi posizionati sui padiglioni e di un microfono il cui design consente di regolarlo più liberamente. Sono compatibili PC, PS4 e Xbox e con dispositivi mobili attraverso il cavo aggiuntivo per giochi e musica. La versione Juturna-U integra una scheda audio surround virtuale 7.1, con una modalità dedicata per gli FPS.

Un'analoga sound card 7.1 viene utilizzata nelle cuffie Ocala, dotate di driver ricoperti in polimero triplo strato, microfono e cuscinetti in cotone. Il design modulare permette di personalizzarla aggiungendo elementi come la fascia per la testa in diversi colori.

Il mouse Mensa è dotato di sei tasti meccanici programmabili con set di macro istruzioni e memorie "on-board". Compatto ed ergonomico, dispone di effetti luminosi "Fighter Jet" sul retro. Viene prodotto nelle versioni standard e Pro, dotate rispettivamente di sensori ottici da 5.000 e 16.000 DPI, le cui prestazioni sono ottimizzate per i mousepad in plastica o tessuto Xanover. Il modello Pro consente di regolare la sensibilità su cinque diversi valori, indicati da zone di illuminazione RGB.

Le tastiere Magnetar RGB e Pulsar sono caratterizzate dalla scocca in alluminio anodizzato e dai tasti meccanici Cherry MX. Il pannello di controllo Xanova può supportare fino a 488 effetti di luce in Magnetar RGB e 104 tasti macro programmabili. La modalità EQ supporta effetti di illuminazione dinamica sincronizzati con il sistema audio. La tastiera Magnetar RGB è inoltre dotata di poggia polsi per il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate.

Per ulteriori informazioni: www.xanova.com (operativo a breve)

Fonte: Hullo Project

Commenti

Focus

News