Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Speaker WiFi Dali prossimamente con BluOS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Giugno 2017, alle 17:29 nel canale DIFFUSORI

“L'imminente linea di altoparlanti senza fili del produttore danese potrà sfruttare il protocollo multi-room di Lenbrook International, che permette lo streaming in alta risoluzione in vari formati, incluso lo standard MQA di Meridian, con accesso a diversi servizi musicali”

Dali Loudspeakers ha siglato una partnership a livello mondiale con Lenbrook International, che avrà come risultato l'integrazione della piattaforma multi-room ad alta risoluzione BluOS in una prossima gamma di speaker senza fili del marchio danese. Il protocollo BluOS è in grado di gestire tracce audio 24 bit/192 kHz nei formati FLAC, ALAC, WAV e AIFF, ai quali si è aggiunto lo standard Master Quality Authenticated di Meridian, oltre ai principali file lossy.

Gli apparecchi compatibili BluOS possono integrarsi in una rete composta da fino a 34 dispositivi cablati e 8 Wi-Fi. Non manca l'accesso a diversi servizi streaming, tra i quali Tidal, Spotify, Deezer, Napster, Qobuz e HDTracks.

"C'è una lista crescente e una vasta gamma di soluzioni audio wireless multi-room che i produttori di altoparlanti possono scegliere di sviluppare", ha dichiarato Lars Worre, Direttore Generale di DALI. "Il nostro team ha esaminato le opzioni e le nostre valutazioni sulle performance ci hanno condotto alla piattaforma BluOS, che si è guadagnata una reputazione invidiabile come leader mondiale in questo campo".

Per ulteriori informazioni: www.dali-uk.co.uk - www.pixelengineering.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti