Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sei adattatori per soundbar da CYP

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 25 Marzo 2013, alle 10:03 nel canale DIFFUSORI

I prodotti presentati da Cypress si prefiggono lo scopo di estendere la connettività dei sistemi compatti, fornendo soluzioni per tute le esigenze

Lo specialista in accessori audio e video Cypress ha realizzato sei nuovi dispositivi, accomunati dalla volontà di estendere le connessioni presenti sui sistemi audio compatti. La scelta di proporre queste nuove soluzioni è nata per ovviare ai limite della Playbar di Sonos, una soundbar lanciata recentemente (maggiori informazioni qui), che presenta unicamente un ingresso ottico, soluzione sicuramente ottimale per semplificare la vita a chi desidera un sistema di facile utilizzo ed installazione, ma molto limitante per chi dispone di impianti più complessi. Ovviamente, pur nascendo come perfette espansioni per Playbar, i nuovi prodotti di CYP sono ugualmente adatti per qualunque situazione in cui si necessiti di espandere la connettività audio, o renderla più versatile. Vediamo in dettaglio le soluzioni proposte.

AU-D2

Convertitore da coassiale a toslink e viceversa: è sufficiente selezionare il segnale in ingresso per inviare l'audio ad entrambe le uscite. Disponibile al prezzo di 31.30 Sterline, pari a circa 37 Euro.

AU-D4

Convertitore da audio stereo RCA a coassiale e toslink (si tratta, quindi, di un ADC, Analogue to Digital Audio Converter): il segnale viene inviato simultaneamente ad entrambe le uscite. Disponibile al prezzo di 47.15 Sterline, pari a circa 55 Euro.

AU-D21

Switch toslink, con due ingressi e un'uscita. Disponibile al prezzo di 43.06 Sterline, pari a circa 50 Euro.

AU-D41

Versione estesa dell'AU-D21: presenta quattro ingressi e un'uscita toslink, provvisto di sensore IR per il telecomando. Disponibile al prezzo di 61.37 Sterline, pari a circa 72 Euro.

AU-D12

Splitter toslink, con un ingresso e due uscite. Disponibile al prezzo di 43.06 Sterline, pari a circa 50 Euro.

AU-11CD

Ripetitore di segnale HDMI (un ingresso e un'uscita), con funzione di stripping audio sulle uscite toslinkg e stereo analogica RCA. Disponibile al prezzo di 122.32 Sterline, pari a circa 143 Euro.

Fonte: CYP.



Commenti