DTS acquisisce SRS Labs

Gian Luca Di Felice 20 Aprile 2012, alle 10:08 Diffusori

DTS annuncia l'acquisizione di SRS Labs per 148 milioni di dollari. Entrambe le aziende sono impegnate nello sviluppo di algoritmi dedicati all'elaborazione sonora multicanale e DTS potrà ora contare su oltre un migliaio di brevetti di SRS

DTS e SRS sono due loghi che vediamo spesso comparire sulla facciata dei nostri dispositivi elettronici. Se DTS ha da sempre sviluppato algoritmi di compressione (come il DTS, il DTS HD Master Audio, ecc...), oltre che elaborazioni matriciali multicanale (come il DTS:Neo e successive varianti fino a 11.2 canali), l'ex concorrente SRS Labs è invece stata principalmente focalizzata su soluzioni di "virtualizzazione" multicanale.

Con l'acquisizione (a circa 10 dollari ad azione), per un totale annunciato di 148 milioni di dollari e operazione che dovrebbe concludersi entro il 2013, DTS entra in possesso del marchio SRS Labs e di tutti i relativi brevetti dell'azienda (oltre 1000 legati all'audio). Vedremo poi in futuro come tutto ciò si tradurrà per noi appassionati.

Fonte: Engadget

Commenti

Focus

News