Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Utilizzate un FrontEnd nel vostro HTPC?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, lo preferisco

11 50,00%
  • No, uso il solo sistema operativo

11 50,00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

XP "Puro" o con Front End "MCE Like"?

Mi chiedevo quanto utenti di HTPC utilizzino front end alternativi tipo MCE, e quanto invece preferiscano il sistema operativo "nudo e crudo".

Personalmente, preferisco la seconda soluzione, dato che -da bravo informatico- ritengo che il numero di "strati" di software sia inversamente proporzionale all'affidabilità del sistema.

Nel caso utilizziate front end, potete indicare anche il nome.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Beh.. io uso solo il Launcher....

di iMON

per cui sono di quelli per il solo S.O., anche perchè permete di avere più libertà negli sfondi e altre cosette.

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

io inizio ora a provare qualche frontend tipo meedio che mi sembrano semplici e leggeri se utilizzati come tali

più avanti azzarderei a nuove shell che qualche anno fa non funzionavano molto bene con win98 ma si spera le cose siano cambiate

Io ho usato per molto tempo xp con meedio e ne sono pienamente soddisfatto, (modulo tv a parte).
    E' discretamente leggero, skinnabilissimo, configurabile al massimo, decine di add-in, puoi fargli fare di tutto.
    Sicuramente poco user friendly, ma il miglior step successivo al so nudo e crudo.
    Da pochi giorni uso MCE, per il modulo tv soprattutto, molto facile e "italiano" (quindi DVB-T e ottimo EPG) a differenza del beyondtv che usavo prima (XMLTV e via...).
    In abbinata ho pero' sempre il Meedio, se sei appassionato di informatica ne hai quanto ne vuoi da smanettare...ma te lo tiri a lustro come piace a te...

Io uso XP Prof SP2 con MediaPortal, ottimo, molto leggero, e compatibile con schede DVB-T e DVB-S.

Ciao.

Io ho provato MediaPortal, Imedia di Imon, quello dell'Nvidia e ora MCE.
    MCE è quello che preferisco, se non interessa il satellite, altrimenti MediaPortal è anche ottimo.
    Tendenzialmente però uso la shell solo per la TV e vedere le foto, altrimenti meglio il SO "liscio". Votato 2.
    Ciao

antani

Per ora uso il sistema operativo liscio..

Ho MCE che lancio per vedere foto, previsioni del tempo e per fare scena su amici e parenti..

Dal momento che nella mia zona la ricezione televisiva analogica e DVB-T è molto scarsa, ho provato Meedio e Media Portal per la gestione del DVB-S.

Penso che opterò per Meedio...

Ciao

nessuno usa sceneo?
    Dovrebbe essere l'evoluzione di meedio.
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Meedio tutta la vita... per ora

Alcuni esempi:

Gestione completa della musica
    Creazione viste personalizzate, scarica i testi delle canzoni automaticamente

Gestione completa della propria movie library
    Ultima modifica di stealth82; 25-10-2005 alle 22:54
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Trailer dei film attualmente nelle sale
    Scaricati ed importati automaticamente sono in formato mov. Per essere sempre aggiornati sul programma di proiezione.

Gestione agenti di importazione
    Gestiti manualmente da meedio o schedulati secondo le vostre esigenze

Ricerca informazione dei film automatica
    Tu gli dai il titolo e Meedio tramite internet cerca: attori, registi, anno di produzione, descrizione, rating della critica, locandina

Gestione totale dei player
    Questa parte mi piace un sacco. Avvia i player secondo i criteri da voi definiti. Es. per i wmv ho WMP, per i MOV QuickTime Alternative, per il genere televisivo (vedi ss) Theatertek senza post-processing... per ultimo TT con ffdshow.

Più di 200 plugin: mattoncino fresco di nuovo, installato oggi, è il plugin per gestire il pre tramite porta seriale (ovviamente per quei pre che hanno la porta seriale).
    Ora da Meedio posso accenderlo, spegnerlo, metterlo in mute, caricare i presets, alzare, abbassare il volume etc... il tutto dalla tastiera

Ce ne sarebbe ancora una marea da illustrare... tipo la gestione dei temi, la TV (il modulo però non ce l'ho), l'LCD...

HTPC senza front-end? E il divertimento dove sta?

P.S. Che dite, Ho esagerato con gli ss ed i posts?
    Ultima modifica di stealth82; 25-10-2005 alle 22:57

ehehehe, grandissimo meedio... IMDBmee vale oro....

fico

link ai plugin e relative istruzioni grazie

Già, soprattutto la gestione dei trailers è parecchio cool.
    Anche io uso meedio e mi trovo benissimo.
    Btw, che skin è quello nelle foto?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Già, soprattutto la gestione dei trailers è parecchio cool.
    Anche io uso meedio e mi trovo benissimo.
    Btw, che skin è quello nelle foto?
    E' il nuovo tema ufficiale al posto del vecchio Meedio 1.0. Si chiama Sunrise. Se vieni da release precedenti la 1.36 e aggiorni Meedio alla 1.36 o superiore devi fare lo switch del tema tu.
    Se lo installi da nuovo Sunrise sarà il tuo tema di default.

Se volete c'è anche il tema MCE feels like (uguale in tutto e per tutto). Per non sentirvi troppo distanti dal vostro amato Bill...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •