Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 173

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Non è che anche i nuovi giochi vengono renderizzati in standard definition ed upscalati? Ci sono varie notizie in tal senso. Sarebbe una bella fregatura, per quanto si possano vedere bene!!

sembrerebbe così per il momento. sicuramente in un futuro prossimo i giochi verranno creati direttamente in 720p, ma per il momento vengono upscalati.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    ciao a tutti sicuramente non sarò l'unico ma non ho comprato subito l'xbox 360, perchè prima volevo provarla di persono e poi in caso fare l'acquisto, provata ieri tutto il giorno e devo dire che............ho fatto bene a non comprarla tanto che i miei amici che l'hanno presa continuano a giocare a SOULCALIBUR 3 su PS2 a 720p. Dai diciamocela tutta questa macchina non ha fatto flop solo perchè è la novità, a me sinceramente non ha entusiasmato poi così tanto, Project GOTHAM 3 non tanto diverso dal 2 ( si le macchine sono migliorate ma nulla di che ) Call of Duty mah!! bello ma avete visto MGS 3 su PS2 l'unico che mi è sembrato veramente bello è stato KING KONG devo dire che il suo progressive è veramente bellino però non spenderei mai 400 €. per un solo gioco che tra l'altro sto finendo su XBOX. Sicuramente la comprerò dato che le colleziono le le ho praticamente tutte le console però aspetto che facciano una sorta di offeta natalizia o post natale come stanno facendo da MW console + gioco compreso. Ragazzi se questa macchina era ucscita in contemporanea con la PS3 e chi se la comprava...neanche il vecchio BILL GATES.
    Scusa, non vorrei che diventasse consolle war in questo post
    Qua si parla solo di qualità video.

Ps: stò provando alcuni giochi "vecchi" in ntsc e....vanno!!!! ASAP la lista

X la lista fuoco di paglia: solo Flabe ed Halo2 mi girano, tutti gli altri sono incompatibili
    Ultima modifica di faaezz; 03-12-2005 alle 16:58
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Comprata ieri, le prime impressioni sono + che positive. Per il momento non ho avuto il tempo di provarla a fondo. L'unica difficoltà l'ho avuta con l'iscan hd che non riesce ad agganciare il component del 360. Non ho idea se sia un problema di hdcp o di component a 3 cavi (x360) invece che a 4 (ingresso iscan hd) ci siamo capiti no? Il buon vecchio hitachi pma500 (1024x1024 alis) la vede senza problemi (component 1080i) comunque. Stasera la provo col tw500 a 720p

ciao
    Carlo
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da matazen
    sembrerebbe così per il momento. sicuramente in un futuro prossimo i giochi verranno creati direttamente in 720p, ma per il momento vengono upscalati.

salutoni

matteo

?? ma parli si parlava dei giochi emulati o di quelli per x360?
    Perche', ad esempio, di Kameo si puo' dire di tutto ma non che sia upscalato.
    Imho ad occhio forse Gotham non e' 720p reale.

quelli emulati sono upscalati.

per i primmi giochi 360 si parla SD upscalata. solo in un futuro prossimo saranno hd nativi.
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matazen
    quelli emulati sono upscalati.

per i primmi giochi 360 si parla SD upscalata. solo in un futuro prossimo saranno hd nativi.

Mmmhhh, guarda pgr3 probabilmente si ma Kameo decisamente NON e' upscalato.

Ragazzi,
    vi ricordo che non si deve quotare l'intero messaggio, per favore fate piu' attenzione, grazie!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Opsss
    Ultima modifica di angelone; 03-12-2005 alle 20:00
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Boh, ho provato Halo 1 e Amped 1 e a me sembrano renderizzati diretti a 720p, non upscalati.
    Ma non sono giochi per Xbox "1"?

Il fatto che i vecchi giochi non si vedano così peggio rispetto ai nuovi, fa pensare ad un upscaling generalizzato (anche con molti dei nuovi titoli), dato che sono stati scritti per un hw decisamente inferiore a quello di Xbox 360.

Come da anticipazioni, è confermata l'impossibilità di upscalare i DVD a risoluzioni HD.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 03-12-2005 alle 20:29

Come da anticipazioni, è confermata l'impossibilità di upscalare i DVD a risoluzioni HD.

Ciao
    Scusa, ma con le prove che ho fatto ieri il proiettore mi "diceva" che riceveva a 625p, non è HD ?

Ma non sono giochi per Xbox "1"?

Il fatto che i vecchi giochi non si vedano così peggio rispetto ai nuovi, fa pensare ad un upscaling generalizzato (anche con molti dei nuovi titoli), dato che sono stati scritti per un hw decisamente inferiore a quello di Xbox 360.

Ciao

I giochi xbox 1 imho non sono riscalati, almeno quelli che ho provato.Un gioco a 576p riscalato si vede comunque che in origine e' 576p.
    Amped 1, ad esempio, e' una meraviglio e sinceramente non sembra un titolo di origine Sd

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Scusa, ma con le prove che ho fatto ieri il proiettore mi "diceva" che riceveva a 625p, non è HD ?
    No, con 625p si può intendere 576p (le linee "PAL" sono 625 ma ne vengono visualizzate solo 576).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    I giochi xbox 1 imho non sono riscalati, almeno quelli che ho provato.Un gioco a 576p riscalato si vede comunque che in origine e' 576p.
    Amped 1, ad esempio, e' una meraviglio e sinceramente non sembra un titolo di origine Sd
    Intendevo dire che, essendo giochi sviluppati per un hw scarsissimo, in confronto a quello di Xbox 360, IMHO non possono prevedere la possibilità di essere renderizzati a 720p/1080i.

http://xboxraw.e-mpire.com/index.php..._articleid=246

http://www.armchairarcade.com/aamain...mment.news.408

http://www.betanews.com/article/Xbox...led/1131980503

Provo a fare un esempio: un DVD PAL, upscalato a 720p con criterio, si vede meglio, su un display HD, dello stesso non upscalato.

Quanto ai nuovi giochi, ecco quello che dice Todd Holmdahl, Corporate Vice President di Xbox Product Group:

Xbox 360 offers choice for both the game developer and the end consumer. The game developer can create their game in any resolution. The consumer can request any output resolution (480i, 480p, 720p, 1080i). The Xbox 360’s advanced video scaler will scale the game’s native resolution to the end consumer’s requested resolution with extremely high quality output. Bottom line, the games will look amazing.

Che non esclude la possibilità di rendering in SD ed upscaling anche per (parte) dei nuovi giochi.
    Ultima modifica di erick81; 04-12-2005 alle 11:06

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    ho fatto bene a non comprarla tanto che i miei amici che l'hanno presa continuano a giocare a SOULCALIBUR 3 su PS2 a 720p. Dai diciamocela tutta questa macchina non ha fatto flop solo perchè è la novità, a me sinceramente non ha entusiasmato poi così tanto, Project GOTHAM 3 non tanto diverso dal 2 ( si le macchine sono migliorate ma nulla di che ) Call of Duty mah!! bello ma avete visto MGS 3 su PS2 l'unico che mi è sembrato veramente bello è stato KING KONG devo dire che il suo progressive è veramente bellino però non spenderei mai 400 €. per un solo gioco che tra l'altro sto finendo su XBOX. Sicuramente la comprerò dato che le colleziono le le ho praticamente tutte le console però aspetto che facciano una sorta di offeta natalizia o post natale come stanno facendo da MW console + gioco compreso. Ragazzi se questa macchina era ucscita in contemporanea con la PS3 e chi se la comprava...neanche il vecchio BILL GATES.
    Bella disamina della console, mi è piaciuta parecchio, neanche il peggior fanboy sarebbe riuscito a fare di meglio, i miei complimenti. Si vede che non hai visto un tubo (nn quello dei crt) se PGR3 non è tanto diverso dal 2 e se poi paragoni COD2 a MGS3 (non c'èntrano una benemerita mazza da baseball), ti ridico bravo.
    Sei al momento non puoi, o vuoi, spendere quella cifra per la 360, questo non ti autorizza a spalare badilate di letame sulla console o di trattarla con insufficienza, soprattutto perchè merita veramente tanto; poi l'uscita sulla ps3 risparmiatela, questo non è un forum di videogames e l'admin non è un tipo a cui piacciono i possibili principi di flame, quindi

NO CONSOLE WAR PLEASE

La x360 è veramente una bella console così come lo sarà la PS3, così come lo sono Gamecube, XBOX, PSP, DS e PS2 (ah a proposito le ho tutte, Dreamcast compreso )

Ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Scusa, non vorrei che diventasse consolle war in questo post
    Qua si parla solo di qualità video.

Ps: stò provando alcuni giochi "vecchi" in ntsc e....vanno!!!! ASAP la lista

X la lista fuoco di paglia: solo Flabe ed Halo2 mi girano, tutti gli altri sono incompatibili
    Ciao,

ho letto che Ninja Gaiden Black e Fable scattano alla grande, confermi? Potresti provare PES5 se ce l'hai?

Grazie.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •