Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 447

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    su C8000 basta leggere la votazione su singole voci !!!
    I voti li abbiamo visti tutti, non ritengo utile riportarli nuovamente, ma attenzione però, non hai quotato un passaggio essenziale del mio intervento, ovvero che la tv viene giudicata nella media per il nero (non nella media in toto), buona per il contrasto, in sostanza è quello che sostiene hdtvtest.
    Nemmeno per loro è una tv eccellente quindi, per questo non capisco a che pro dibattere sulle due recensioni, fermo restando che dibattere solo sulle recensioni non credo porti molto lontano.

Due parole per il CMS: non è solo il numero di controlli ad avere un impatto sul risultato, bisogna anche vedere come i controlli disponibili lavorano alla prova dei fatti (capita che anche avendo teoricamente disponibile tutto il necessario, ci si accorga poi che non si riesce a correggere certe deviazioni, magari anche a causa del fatto che, agendo su un valore, magari oltre un certo limite, si finisce per influenzarne involontariamente altri).
    Questo in linea generale, senza prendere in considerazione una tv piuttosto che un'altra.
    Nicola Zucchini Buriani

x Mauro

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Cygorg, puoi avere il miglior CMS del mondo ma se non hai una retroilluminazione che GENERE le frequenza necessarie non fai un bel niente, fidati.

NON mi sembra sia cosi', con alcuni HDTV che NON hanno un WBC
    di buon livello, difficile correggere bene la colorimetria, un WBC su
    10 o 20 STEP ti permette di agire anche di 5 IRE in 5 IRE, correggendo
    di fino la traccia RGB e la temperatura colore su tutto il range dei
    grafici correlati, infatti alcuni recensori NON omettono di dire che
    questi CMS di ultima generazione, per un tecnico calibratore sono
    la manna, basta aver pazienza penso si possa ottenere un ottimo lavoro !

.............
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    viene giudicata nella media per il nero.

Dipende sempre a che termine di paragone ci si riferisce, un
    tecnico spesso pensa ad un Kuro 5090, ok in questo caso
    forse possiamo parlare di NERO buono ma NON eccellente....
    sempre in riferimento al C8000, ovvio che un 5090 avrà un
    NERO parecchio superiore...........

ma Flat Panels HD misura uno 0.05 CD/m2
    FULL HD.gr uno 0.03 CD/m2
    HDTVtest (pattern APL) uno 0.06 CD/m2
    Televisioninfo uno 0.03 CD/m2 (lum del bianco 120 CD/m2)

NON mi sembra sia un NERINO, poi io mi baso su quello
    che vedo, ho un Kuro 8G che fa 0.03 CD/m2, ho visto più C8000....
    alla mia vista il NERO del C8000 è eccellente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ad altri forse NON pare cosi' buono, ok va bene !!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-08-2010 alle 17:21
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

...
    Si e lo fanno anche, parlo di questi blu-modulati, ma, innanzitutto, tra frequenze generate attraverso fosfori applicati sul led (rosso e verde in questo caso) e quelle generate nativamente dal led (banda stretta) c'è una signora differenza sia in purezza che in saturazione ma il problema qui è quel blu, a banda stretta (questo perchè i led usati sono originariamente blu) in eccesso.....
    D'accordo, son led a banda completa, ma anche le lampade lo sono...a parità di spettro completo dovrebbero garantire un risultato migliore come colorimetria...o no?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Regaz OK un gamut potenziale molto elevato, ma poi lo standard
    vigente del sorgente in HD per esempio è ITU-R BT.709, ergo a che
    serve tutto sto potenziale se poi NON viene sfruttato, in xvYCC si
    parla di sogenti informatiche solitamente, sapete poi meglio di me
    che in abbinamento a sorgenti oltre profili 8bit occorrono pannelli 10bit...

questo per evitare il DITHERING !!!

a voi la parola.......

...in xvYCC si
    parla di sogenti informatiche solitamente, sapete poi meglio di me
    che in abbinamento a sorgenti oltre profili 8bit occorrono pannelli 10bit...

questo per evitare il DITHERING !!!

a voi la parola.......
    XvYCC è uno spazio colore a 256 livelli attivi ma sempre ad 8 bit per componente come profondità colore...
    Il dithering viene usato all'opposto, nel caso di sorgente a 8 bit e pannello a 10bit con interpolazione di colore...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ho un Kuro 8G che fa 0.03 CD/m2
    Una volta calibrato (a dovere) o come valore del pannello con i settaggi di default ?

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Il dithering viene usato all'opposto, nel caso di sorgente a 8 bit e pannello a 10bit con interpolazione di colore...
    Quoto.

Negli LCD il dithering è l'ultimo dei tuoi problemi ... anzi ......

Saluti

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

poi NON impostiamo il dialogo come fosse una guerra
    Samsung C8000 contro tutti, ripeto, io NON ho sposato
    Samsung ma mia moglie, cerco solo di far emergere i PREGI....
    quando sono ampiamente dimostrati sul campo... ma se samsung ti sta antipatica, dillo subito.....
    nessuno fa una guerra, è una discussione fra persone civili, ognuno ha le sue opinioni, da quello che mi sembra non sono io che sminuisco a priori, non sono io che porto ad esempio i soliti 10 fattori di excellence, non parlando mai dei difetti...

Fino a prova contraria sono la prima persona ad esempio nel post dell' le8800 a parlare onestamente sia dei pregi che dei difetti, avendolo acquistato so come funziona...
    avendolo raffrontato con il samsung c8000, e da una settima con il sony lx904, su sorgente sky hd, partendo da regolazioni cinema per samsung e sony, e thx per lg, il samsung in molti casi è quello che affoga di più i neri, e molti dettagli nelle scene scure, soprattutto rispetto a sony, sul processamento in sd, bene o male fatto tutti abbastanza pena...ma questo non lo prendo in considerazione, guardando principalmente contenuti in hd...
    secondo fattore i colori di samsung risultano meno naturali rispetto alla concorrenza, e come lg e philips, secondo me l'implementazione dei diversi motion flow, tru motion, hanno più difetti che pregi, snaturando molto il movimento (rendondoli troppo fluidi per il mio occhio, sembra di guardare un videogioco, più che un film), l'unico che ritengo però ottimo su questo versante è il motion flow di sony....
    io il tv principalmente lo giudico per la resa finale, non per il singolo componente elettronico...

ultima cosa sulle recensioni non ci metto la mano totale sul fuoco, penserò male, non lo voglio dire direttamente, ma ti sei mai domandato come mai i negozi di elettronica, mediaworld, euronics, trony...sono stracolmi di prodotti samsung ultimamente, dalla fotografia ai cellulari, ai tv, al bianco....??

Rispondo se ho tempo e voglia, dove sono ora usufruisco di una
    connessione in roaming che mi costa parecchio ed è lentissima.....
    Se ti stanno antipatiche le persone che non sbavano su samsung.....
    Quanto hai postato oggi?

Oggi 18:31
    Oggi 18:18
    Oggi 18:13
    Oggi 18:12
    Oggi 18:11
    Oggi 18:06

Quindi lo ripeto io chiacchero tranquillamente, se mi stesse antipatica a priori non ti chiederei la tua opinione, ma ti lascerei perdere....

OK abbiamo pareri diversi, sulle basi luci anche nelle review è scritto
    che C8000 NON affoga, l' ho visionato in stanzetta oscurata con
    materiale HD, sulle basse luci è esemplare ed offre in rilievo un gran
    dettaglio oltre che una grande precisione, ha dei colori bellissimi.....
    alcuni samsung come fedeltà cromatica sono eccellenti, mi ricordo
    che Roberto Pezzali (EX AF digitale) sul vecchio forum a domanda
    sulla colorimetria del Sam B7000 da lui recensito, rispose che forse
    era anche meglio di un Kuro 5090, C8000 è un' evoluzione notevole
    considerando il CMS che mette a dispozione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 25-08-2010 alle 04:48

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Lorenzo.

NO è il contrario ........

Codifica sorgente profilo colore 10bit su pannello 8bit: DITHERING !!!!

NON mi sembra sia cosi', con alcuni HDTV che NON hanno un WBC
    di buon livello, difficile correggere bene la colorimetria, un WBC su
    10 o 20 STEP ti permette di agire anche di 5 IRE in 5 IRE, correggendo
    di fino la traccia RGB e la temperatura colore....
    Cyborg, con tutto il rispetto possibile, ma lo hai mai aperto un libro di colorimetria?
    In questo caso non c'entra nulla la risposta rgb!
    Come posso spiegarti certi concetti via tastiera?
    Il famoso bianco d65, o qualsiasi altra temperatura colore (ma ti ricordo che è ERRATO parlare di temperatura colore in questo caso), lo si può ottenere con "INFINITI" equilibri e tipologie di distribuzione spettrale.
    Se quel tipo di retroilluminazione, prendiamo i led bianchi visto che ne stiamo parlando, non emettono radiazioni che il tuo occhio percepisce come rosso e/o con sufficiente energia, il tv non potrà mai farteli vedere.

Cyborg, con tutto il rispetto possibile, ma lo hai mai aperto un libro di colorimetria?

Studio colorimetria e fotometria da circa 3 anni !!!

...mi ricordo
    che Roberto Pezzali (EX AF digitale) sul vecchio forum a domanda
    sulla colorimetria del Sam B7000 da lui recensito, rispose che forse
    era anche meglio di un Kuro 5090, ...
    Pazzesco...

Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi