|
|
Risultati da 226 a 240 di 508
Discussione: Videocamera Canon hv20/hv30
-
20-07-2008, 08:01 #226
Originariamente scritto da vicius80
Il bitrate può essere metro di paragone a parità di codec:
ad esempio due DVD uno a bitrate fisso, uno di 4000 kbps e uno a bitrate più alto tipo 8000 kbps, sono qualitativamente differenti perchè compressi con lo stesso codec (mpeg2) ma il secondo ha su schermo il DOPPIO delle informazioni al secondo.
Alto discorso per il nostro caso.
Il formato AVCDH necessita di bitrate più bassi proprio perchè il codec comprime di più.
Ovvero se per fare un immagine AVCHD di qualità ottima ci vuole un file di dimensioni 2Mb (i dati li butto a caso sono solo esempi) la stessa qualità con HDV sarà data da un file grosso 3Mb.
Inoltre anche le camere HDV comprimono in real time in mpeg2, solo che questa compressione è più facile da fare e necessita di minori risorse.
P.S. ti ringrazio per l'interessamento e lo so che lo sconto finisce il 31 luglio, solo che intanto che ordino la camera, pago, il venditore la spedisce, mi arriva, io taglio il codice e lo spedisco insieme alla fattura..... Qualche giorno ci vuole.
Non so poi se x la scadenza fa fede la data della fattura, della spedizione della lettera o dell'arrivoUltima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 20-07-2008 alle 08:08
Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;
-
20-07-2008, 10:23 #227
Senior Member
Se ti rileggi l'intero post ci sono spiegate una marea di motivi e differenze per non passare ancora ad oggi all'AVCHD....
Ti dico solo una cosa: Come mai le camere professionali AD OGGI sono tutte HDV e non AVCHD?
per lo sconto conta la data di fatturazione non quando gli arriva....
-
20-07-2008, 11:06 #228
Senior Member
ragazzi qualcuno può postare un video nativo della HV30?
-
20-07-2008, 11:31 #229
un post comparativo tra HV30 e HF10/100 l'ho aperto PROPRIO io riassumendo all'inizio i pro e i contro delle 2 camere e di conseguenza dei due formati.
I motivi per rimanere al HDV sono TANTISSIMI, lo so, ma preferisco avere problemi in editing e in archiviazione ma avere immagini migliori.
Per me non c'è paragone tra le 2 oppure la HV30 che ho provato ha dei problemi!!!!Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;
-
21-07-2008, 07:44 #230
Member
Originariamente scritto da Kronk
In effetti se si tiene lo zoom fino al 50% si vede un marcato cerchio nero, tipo effetto "buco della serratura" per intenderci (molto più evidente di quello che si intravede nell'immagine che hai pubblicato qui) ma da metà in poi l'effetto sparisce e le immagini sono ben ingrandite.
Vi ringrazio per i consigli a riguardo.Ultima modifica di jcs; 21-07-2008 alle 16:30
-
21-07-2008, 09:19 #231
piccolo ot:
nel modulo da compilare per usufruire dello sconto bisogna indicare ilnumero di serie della videocamera.
sarà quello che si legge nel vano batteria?
grazieVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
21-07-2008, 17:31 #232
Member
salve a tutti dovrei comprare questa telecamera nuova dall'uk pero in formato ntsc quello americano.. dato che la pagherei 500 euro
meno poi lo sconto canon e un vero affare..volevo sapere avendo un panasonic 42px700 che accetta ntsc se potre ivedere direttamente dalla telecamera?
e poi vorrei sapere quali sono i contro.. a parte non scambiare dati con le altre telecamera(non mifrega niente)
col pc poi non ci sono problemi? farei dei dvd o ntsc oppure riconvertiti in pal.. ma poi non so se conviene perche si perde qualita.avendo aceh software buoni?
grazie
-
21-07-2008, 23:23 #233
Junior Member
ciao,
sono nuovo di questo forum e anche nuovo possessore della hv30.
sto usando per l'acquisizione sia hdv split che sony vegas pro.
non riesco a fare 2 cose:
mettere la data sul filmato.
trasferire l'editato da pc a camera
qualcuno sa come farlo?
grazie
-
22-07-2008, 09:49 #234
Advanced Member
Tools/Print video to HDV tape
Per la data non so.
Ciao
-
22-07-2008, 20:03 #235
Junior Member
Originariamente scritto da Albert
-
30-07-2008, 12:31 #236
Junior Member
Trasferire video CANON HV20 a pc
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere consiglio sul seguente problema.
Ho acquistato una videocamera HD CANON HV20 ma non riesco a trasferire i video sul PC. ho provato su 2 pc portatili differenti (sempre con Windows XP) tramite cavo firewire ma in entrambi i casi ciò che succede è questo:
al primo collegamento il PC vede la videocamera con il classico "rumorino" di quando si collega una periferica esterna, e in basso a destra della barra degli strumenti, dopo qualche secondo, compare la scritta che la CANON HV20 è stata riconosciuta e funziona correttamente. Poi però non la trovo nè in risorse del computer nè da altre parti e anche se apro Windows Movie MAker mi dice che non c'è nessuna videocamera connessa. Se provo a staccarla e ricollegarla, il pc fa solo il "rumorino" ma niente più. Ho provato a tenere la videocamera accesa sia con batteria che con alimentatore di rete ma non cambia nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie a tutti
ciao
massimiliano
-
30-07-2008, 12:47 #237
@mfoggia
Te lo riporto anche di qua:
If you recently purchased a Canon HV20 you might be a bit surprised when you go to try and use any of the High Definition video you recorded with it. Canon didn't bother to include software on the CD to actually use the video you record. You might try hooking up your camera to your Windows XP machine via Firewire but that won't get you very far either. All I was able to do was to get it to the point where it would transfer DV, which wasn't acceptable to me so I didn't even bother to see if it would work.
Instead I installed Windows Vista Ultimate on my desktop tonight. I installed my old Firewire card, hooked up the HV20 to the machine and I had Moviemaker importing video in no time, in HD even!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-08-2008, 15:30 #238
[EDIT] Ops, mi sa che ho commesso un errore io....per cui appena posso riprovo, poi caso mai chiedo nuovamente.
Scusate...
[/EDIT]Ultima modifica di Katanga; 06-08-2008 alle 10:14
-
05-08-2008, 17:27 #239
Senior Member
Originariamente scritto da mfoggia
CiaoQualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.
-
26-08-2008, 21:05 #240
piccolo aiuto
Ciao a tutti,
Ho appena comprato la canon HV 30, premetto che ho dato una letta veloce al manuale. Sono un po' spaesato con tutte queste funzioni. Importo in Imovie 06 con il mac e funziona tutto (anche se dovrò per forza potenziare ).
LA MIA DOMANDA E':
qualcuno ha una specie di schema o un elenco di varie situazioni di luce e movimento per il settaggio ideale della videocamera?
Che settaggio è consigliato per riprese di soggetti in movimento all'interno con zoommate frequenti e luci di faretti?
Grazie