|
|
Risultati da 151 a 165 di 1200
Discussione: LG 50PX950 e 60PX950 - 3D
-
16-11-2010, 01:24 #151
Member
@Alexca
Anche io mi ritrovo con quello che dici, ho anche cambiato il tv e il secondo fa le stesse cose del primo. Il primo fabbricato ad agosto, il secondo a settembre. Per i tecnici LG che sono usciti a vederlo è tutto oooooooookkkkk.
-
16-11-2010, 17:42 #152
@bui65
Riguardo ai problemi dei lampi o flash nella visione 3D ho contattato sia Sky che LG e Sky ed entrami mi hanno consigliato di fare l'agg al decoder di sky in quato nella prova non mi arrivava neache il mess. di prova inviatomi dall'assistenza sky. Ho toloto l'alimentazione al decoder per qualche secondo poi rimessa e una volta avviato è arrivato il mess. e ho fatto partire l'aggiornamento al decoder.
Ho rivisto ma solo per pochi minuti sia la partita che il golf in 3d (tramite la registrazione) e non ho più notato lampi o flash.
Al prossimo evento in 3D spero di essere più preciso
PS: per tutti quelli che hanno dubbi perchè non compararli di persona e magari acquistare quello che visionate e che vi appaga? Anche sui samsung ho sentito schermi a banane ecc ecc, se non volete sfidare la sorte con l'acquisto on-line andate al negozio fisicoUltima modifica di Gios; 16-11-2010 alle 17:46
-
16-11-2010, 23:33 #153
Member
@allev8
vuoi dirmi che davanti ad un immagine come questa http://yfrog.com/2820101109054710j i tecnici dell'assistenza LG ti hanno detto tutto ok?
La foto,fatta con una fotocamera di bassa qualità, è stata presa mettendosi leggermente di lato al tv e attivando la schermata refresh pdp presente in menu, opzioni, metodo ism.
Secondo me la cosa non è ok, ancor meno su un tv certificato THX.
Se finito il rodaggio decidessi di tarare il tv con una sonda, come potrei ottenere dei buoni risultati se non vi è uniformità di colore e luminosità?
Per me è inutile avere 50 regolazioni per il punto del bianco, quando solo spostando la sonda di qualche centrimetro avrei due letture diverse.
@robbynaish
Le recensioni del tv che sinora si trovano in rete sono tutte buone, difatti comincia ad aleggiare il sospetto che ai recensori vengano inviati modelli differenti da quelli messi in vendita.
Guarda caso la recensione di avforums è anche sponsorizzata sul sito LG uk.
Mentre i recensori di flatpanelshd che dovevano testare qualche tempo fa il 60px950 non si sa per quale motivo all'ultimo momento hanno dovuto rispedire al mittente l'esemplare in loro possesso senza pubblicare la recensione ed attenderne un'altro che a quanto pare ancora non è arrivato.
Se anche a me come ad allev8 verrà detto che il televisore è ok, mi piacerebbe mettere il mio esemplare a disposizione
di qualche recensore qualificato giusto per vedere se i risultati corrispondono a quelli pubblicati.
Secondo me il px950 potrebbe essere un ottimo televisore se solo venissero rispettati dei più alti standard qualitativi o un miglior controllo qualità.
I casi di possessori che lamentano difetti cominciano ad essere tanti anche su forum esteri.
Prima del 60px950 possedevo un samsung ps50c6900 che seppur nella visione blu ray era inferiore, nella visione 3d devo dire che era più performante, molto meno cross talk e immagine più definita,
provati entrambi con calma a casa con stessa sorgente e stesso disco blu ray 3d.
Con questo non voglio dire che quello di lg sia un pessimo 3d ma secondo me non è degno di un plasma.
Per ora sono anch'io nelle mani dell'assistenza LG che mi dovrebbe contattare a giorni. Spero che i tecnici competentiriscontrino delle anomalie nell'esemplare in mio possesso.
-
17-11-2010, 04:20 #154
Member
@alexca
la loro risposta è stata : "non so cosa dirle, io non le vedo".
Da usb riscontri gli stessi difetti di cui ho parlato tempo addietro? Scalettature specie visibili su filmati sd per esempio..
-
17-11-2010, 22:11 #155
Member
@AlleV8
Possiedi ancora il px950 o hai optato per altro modello?
Purtroppo non ho ancora testato video da usb, le uniche cose che ho provato a vedere sono delle immagini di test (bitmab .bmp) che il televisore non riconosce, mentre sia il pioneer
5090h di mio fratello che il samsung 6900 che avevo riconoscono tranquillamente.
Le scalettature di cui parli le ho notate nelle scritte che appaiono nei menu' di sky, ps3 e anche nelle schermate tramite pc. In altri tv visionati mai viste scalettature così accentuate sulle scritte.
Diciamo che in sd non ci guardo quasi nulla, mentre devo dire che tra i tanti difetti, nella visione in hd sia skyhd che dvbthd ma ancora meglio blu ray, questa tv gode di una stupenda immagine,
la cosa che mi disturba di più e la non uniformità del pannello.
Entro 72 ore dovrebbe contattarmi l'assistenza LG.
-
18-11-2010, 01:49 #156
Member
Lo possiedo ancora, per ora me lo tengo poi l'anno prossimo coi nuovi modelli tenterò di venderlo.
I bmp effettivamente non li legge. Per quanto riguarda la disuniformità c'è poco da fare. Se sono rilassato quando guardo una partita mi sale sempre la carogna. O meglio, alla fine ci penso sempre quando guardo la tv, in pratica riesco a godermela veramente poco.
-
18-11-2010, 09:44 #157
Junior Member
Effettuata la sostituzione, ne ho portato a casa uno nuovo martedì, collegato ed acceso per non più di 10/15 minuti. Di primo acchito, beh devo dire che sono molto soddisfatto, non sono certamente un esperto, anzi, però temevo peggio.
Così "al volo" mi piace molto il settaggio THX, ma chiedo consiglio ai più esperti... posso iniziare ad utilizzarlo da subito o per il periodo del rodaggio (2/3 mesi, giusto?) mi consigliate qualche altro settaggio? L'APS di default è davvero improponibile, ma se è preferibile posso usare anche questo.
-
18-11-2010, 10:31 #158
Non saprei se la mia è solo fortuna ma ho un ottimo pannello perfetto anche di disuniformità e lo uso con estrema soddisfazione con sky e br (provati e scelto per usarlo su queste fonti)....in cucina ho un 37" hd ready che in sd puro fa meglio del 60" e costa poco piu di un uscita con la famiglia al cinema.
Se smanettate con diversi formati multimediali visto che il dlna e l'integrazione di queste altre tecnologie nelle tv è solo all'inizio ed è anche lento un mediaplayer, htpc o nas serio o ancora un pc-mediacenter ad oggi è ancora la soluzione migliore che vi permette di leggere anche le pietre con tutta la flessibilità possibile che un pc può dare.
-
19-11-2010, 07:56 #159
-
19-11-2010, 09:00 #160
Ancora una volta le mie impressioni sono confermate .... se a questa review aggiungete che LG oggi offre lettore BR3D e Film è praticamente qualità/prezzo il miglior acquisto ad oggi.
Interessate i riferimenti al Pana e kuro come ai riflessi, che non sono ne più ne meno rispetto agli altri tv di questa fascia e alla capacita (unico nel suo genere) a gestre ambienti o situazioni particolarmente luminose...in soldoni va benone in tutte quelle situazioni che si verificano normalmente in un ambiente domestico dove si presume che ci sia almeno una fonte a 1080i con cui pilotarlo
-
20-11-2010, 22:40 #161
Dovrò anche io decidermi sul plasma prima o poi, aspetto di capire questa situazione.
Certo che questi plasma sono apparsi all'improvviso, almeno per me.
-
23-11-2010, 17:37 #162
Senior Member
" aggiungete che LG oggi offre lettore BR3D e Film è praticamente qualità/prezzo il miglior acquisto ad oggi "
ma dove si trova questa offerta di LG?
non la vedo citata nemmeno sul loro sito
-
23-11-2010, 19:19 #163
Senior Member
Originariamente scritto da robbynaish
ma con che coraggio si danno valutazioni sintetiche in decimi con risultati del genere al PX950n?
io ho visto da vicino questo come Panasonic e Samsung tutti con sorgente HD da blu ray e devo dire che non mi è piaciuto per niente
-
24-11-2010, 00:15 #164
Member
Secondo me questo tipo di recensioni sono degli specchietti per le allodole, non uno straccio di dato o misurazione, sembra quasi il tv perfetto, cosa che assolutamente non è.
Sui difetti per ora riscontrati sul mio px950 (presenza di bande nere ai lati del tv durante la conversione di materiale 2d in 3d, pannello non uniforme, presenza di cross talk ed effetto blur durante la visione o gioco con materiale 3d, occhiali che perdono sincronia)
mi ha contattato l'assistente di zona per dirmi che non sa' come intervenire, si sarebbe informato sul da farsi e mi avrebbe ricontattato, ma tutt'ora non si è più fatto sentire.
Per conto mio o LG sta giocando sporco , mandando dei tv selezionati a eventuali recensori e immettendo sul mercato parecchi esemplari con difetti, oppure i recensori sono stati incentivati a dare un giudizio positivo.
visto che i test su tale modello latitano (se il mio tv viene dichiarato sano) mi piacerebbe metterlo a disposizione di qualche bravo recensore.
Sarei anche disposto a fare dei kilometri per vedere un un px950 esente da difetti.
Non voglio credere che questo tipo di difetti siano la normalità su un tv 3D certificato THX.
Unico consiglio che posso dare a chi ha intenzione di acquistare tale modello e quello di andarlo a vedere dal vivo, prendere il telecomando in mano ed impostare la schermata refresh pdp, osservare lo schermo
da una posizione angolata rispetto al centro del tv
e controllare l'uniformità del colore, se non si nota la presenza di macchie o aloni, state già evitando quello che per mè attualmente è il difetto più fastidioso.
-
24-11-2010, 02:20 #165
Member
Originariamente scritto da Alexca
Originariamente scritto da Alexca
Aggiungo che sulla serie PK con netcast è disponibile un nuovo aggiornamento con nuove applicazioni mentre sul PX tutto tace.