Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 53 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 781

Discussione: Plasma Full HD!!!

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ma .... sempre più intricata ed inspiegabile ste faccenda e sempre più in ritardo le nuove elettroniche, qui gatta ci cova ...... diritti-licenze-accordi commerciali che sarà mai ?
    Benegi oggi sei drastico
    Comunque Tacco concordo su quanto dici te, pero' aggiungo che allora nessuno dovrebbe nemmeno comprare un HD-Ready. Per il plasma Pioneer Full HD vediamo come sarà il prezzo di lancio ufficiale, potrebbe esserci qualche , gradita, sorpresa.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Benegi oggi sei drastico
    Bah .... vedi AMG non si tratta di essere drastici o meno, ma realisti .... Più leggo e mi "disinformo" e meno ci capisco, comunque no problem posso benissimo aspettare, era solo per avere un pò più di chiarezza ..
    ciao
    PS
    AMG lo sai che i nuovi plasma samsung Full-HD accettano segnali 1080p ???
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    AMG lo sai che i nuovi plasma samsung Full-HD accettano segnali 1080p ???
    1-Dammi un link
    2-Quando sono previsti in commercio da noi?
    3-Non comprerei MAI un Samsung, nemmeno fosse l'unico Full HD in commercio

1-Dammi un link
    2-Quando sono previsti in commercio da noi?
    AF-digit. di febbraio report del CES pag. 44
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Benegi oggi sei drastico
    allora nessuno dovrebbe nemmeno comprare un HD-Ready.
    Non è proprio la stessa cosa. Chi compra un HD Ready, sa già di acquistare un plasma con una tecnologia cmq di qualche anno fa, quindi non l'ultimo ritrovato nel campo dei display al plasma. Un Full HD che esce oggi (anzi, domani...), senza uno standard sicuro per l'ingresso digitale, e non in grado di accettare la propria risoluzione nativa, che è la vera, grande novità che apporta (1080p), mi pare quantomeno un controsenso. Non condivido chi aspetta sempre, perché allora si rimarrà sempre nel dubbio (Full HD domani, SED dopodomani e chissà cos'altro poi...), però un prodotto che non ti consente di sfruttare appieno la propria caratteristica distintiva, allora che senso ha? Per vedere alla grande il segnale 720p o 1080i, già un monitor al plasma HD Ready di livello, connesso in digitale, va alla stragrande. La vera rivoluzione è il 1080p, ma se non lo puoi veicolare attraverso la hdmi allora che senso ha? Ripeto, è solo la mia opinione, ma l'unica spiegazione che mi do è che si voglia a tutti i costi anticipare gli avversari sul mercato, con un prodotto però non ancora maturo sotto tutti i suoi diversi aspetti. Se pensi a tutti i problemi che quasi tutti i lettori dvd (anche di livello medio-alto) danno con l'uscita hdmi, ti rendi conto che voler a tutti i costi "uscire" con l'ultima novità non sempre è una scelta che paga in termini di immagine. Se, mettiamo caso, dopo 4 mesi dall'uscita del plasma Pioneer, Panasonic o Hitachi uscissero con un display analogo, con hdmi che supporta il 1080p, a un prezzo analogo, come si sentirebbero gli acquirenti Pioneer? Secondo me avrebbero il diritto di sentirsi un po' presi per i fondelli. E poi, quanti possibili utenti credi che siano a conoscenza della limitazione in oggetto, quando andranno nel negozio e chiederanno al solito commesso qualche info sul primo plasma Full HD in vendita? Io, un'idea ce l'ho (ricordate le diatribe di solo pochi mesi fa sulla certificazione HD Ready? Prima che uscisse, quante situazioni assurde si sono verificate, con adesivi ed etichette fuorvianti piazzate ad arte sui plasma da smaltire nei grandi - e non solo - magazzini?), e non mi sembra una politica commerciale accettabile. Mi sembra la solita tecnica dello "spenna il pollo prima che scappi"...
    Piuttosto, un dubbio ce l'ho, ma vista l'assurdità della situazione credo sia una mia grave lacuna. Non riesco proprio a capire una cosa... ma come usciranno i lettori Blue Ray o HD-dvd, se la hdmi non è ancora in grado di veicolare il 1080p?
    Ettore

Buona Tacco ..... a volte fa piacere sapere che non si è soli ..a pensare certe cose ....
    ciao
    Giancarlo

Tacco concordo su quanto dici, ma esistono delle situazioni "speciali" che ti possono consentire di fare quello che dico io.
    Io ho in arrivo a breve un Pio50Xde (in caso di problemi di consegna come detto passerò al 43xde) il quale, già in accordo col negoziante, verrà ritirato all'arrivo del Pio 5oFull HD, il quale a sua volta potrà essere senza problemi ritirato a sua volta con minima perdita (chiamamola fortuna ma ho questa possibilità, per questo odio certi acquisti su internet e nei centri commerciali).
    Tornando alla modalità 1080P non so ancora se questo plasma in arrivo a giugno la accetterà o meno, probabile la accetti in qualche maniera. Se poi per accettare ingressi in 1080P servirà la HDMI 2.o ce ne vorrà di tempo. L'unico dubbio e confusione da quanto letto anche sul forum resta sul fatto se l'attuale HDMI 1.1 o 1.2 che sia possa "trasportare" un giorno la 1080P.
    Ciao

L'unico dubbio e confusione da quanto letto anche sul forum resta sul fatto se l'attuale HDMI 1.1 [...] possa "trasportare" un giorno la 1080P.
    Ciao
    HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p/50 (1080p/60) già da adesso. Punto e stop. Non confondiamo il tipo di connessione di un display, con l'elettronica che viene dopo.

L'unico dubbio e confusione da quanto letto anche sul forum resta sul fatto se l'attuale HDMI 1.1 o 1.2 che sia possa "trasportare" un giorno la 1080P.
    Ciao
    Ma tutti i lettori e processori che fanno l'upscaling fino al 1080p, non usano l'HDMI?

Citazione Originariamente scritto da erick81
    HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p/50 (1080p/60) già da adesso. Punto e stop. Non confondiamo il tipo di connessione di un display, con l'elettronica che viene dopo.
    Ciao erick. Quindi, i prossimi lettori Blue Ray potranno utilizzare la hdmi 1.1 senza problemi. La mia confusione, però, viene dall'intervista a "Mr. Jeff Cove, Panasonic's Vice President of Technology and Alliance Group" (come viene riportato nel testo che ho linkato poco sopra...). Alla domanda: "One concern related to that television is that when you say 1080p, what kind of connection supports that bandwidth on the television? A lot of people are using HDMI, and they want to know if that will be supported with 1080p", Cove risponde dicendo: "Currently, there is no 1080p HDMI output. However, we believe that there will be one by the end of this year." Non capisco, quindi, a cosa si stia riferendo, e da qui è nata la mia confusione. Secondo te (voi), cosa significano queste parole? Cove parla di hdmi output, quindi di connessione hdmi compatibile 1080p, che al momento non esiste. Non si riferisce all'elettronica del display. Ciao
    Ettore

Tacco, in merito ai futuri lettori, il discorso è un po' diverso, ma soprattutto per quanto riguarda l'audio.

Sul mercato ci sono almeno due prodotti (Denon AX1V e Sony VPL-VW100), che permettono di gestire il 1080p su HDMI 1.1. Credo che basti a sfatare i dubbi, almeno per quanto riguarda la connessione in sé per sé.

Ciao

Ok ma di plasma o Lcd che accettano la 1080P quali ci sarebbero ?

Non mi interesso di FPD, mi dispiace.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Sul mercato ci sono almeno due prodotti (Denon AX1V e Sony VPL-VW100), che permettono di gestire il 1080p su HDMI 1.1.
    Anche il Maranzt DV-9600 ed il Denon 2807.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ad esempio LG M5500C, Sharp LC-65GD1E e LC-45GD1E, Westinghouse LVM-42w2 e LVM-37w1.

L'unico dubbio e confusione da quanto letto anche sul forum resta sul fatto se l'attuale HDMI 1.1 o 1.2 che sia possa "trasportare" un giorno la 1080P
    La 1.1 è già più che sufficente, oggi.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 15-02-2006 alle 23:04
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 25 di 53 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •