|
|
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1535
Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
-
10-02-2006, 17:24 #1201
Originariamente scritto da happymau
-
10-02-2006, 17:37 #1202
Chiudo la discussione per qualche ora per cercare di fare un po' di chiarezza.
A dopoREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-02-2006, 19:01 #1203
Rinnovo qualche puntualizzazione.
Prima di tutto, chi non segnala i messaggi ai moderatori e risponde ai presunti attacchi e al presunto sarcasmo
con la stessa moneta, non venga a lamentarsi dopo. Ammesso - e non concesso - che ci sia qualche provoatore,
se pensate di reagire in questo modo non si arriverà molto lontano.
Segnalate - come in questa occasione - e richiamate l'attenzione dei moderatori. Ma non continuate con le frasi
implicite, le allusioni e le battute. La tensione è già molto elevata.
Continueremo a sospendere ad oltranza.
Veniamo ora alla guerra di religione.
Prima di tutto, su questo forum, se si sbaglia giudizio non si viene lapidati. E' anche vero che nessuno deve
essere costretto ad accettare le tesi di altre persone.
Basta che non si finisca al solito "scontro tra religioni"
Potete dire che non siete d'accordo e argomentare anche il vostro dissenso. Ma se finite sul personale rischiate
la sospensione.
Diamo infine un taglio al discorso che happymau abbia qualche tornaconto dalle vendite dell'Oppo.
Ammesso - e non concesso - che happymau abbia organizzato qualche co-buy e che sia un tifoso di
tale lettore DVD, non vuol dire che sia in malafede e che tutto si riduca ad una vendita sottobanco.
Inotre, se avete dubbi del genere - se quindi mettete in dubbio anche solo implicitamente l'onestà
di qualsiasi persona su questo forum di discussione, abbiate la decenza di farlo nel modo più discreto
possibile, poiché non accetteremo altre situazioni del genere.
Il tutto per evitare di dover tracciare un limite tra lo sputtanamento o la provoazione e l'esternazione
pubblica delle proprie perplessità.
Spero di esser stato cristallino, una volta per tutte.
E' anche vero però, caro happymau, che il tuo "tifo" per tale prodotto alcune volte viene preso quasi come
una provocazione poiché ci sono persone che la pensano in maniera diversa da te sulle qualità dell'oppo.
Non posso certo impedirti di consigliare un acquisto di cui sei soddisfatto. E non posso neanche impedire
il contraddittorio. Ma quando questo si trasforma al gioco de "l'ultima parola la dico io", si supera il limite del
consentito. Questa ultima considerazione non è certo rivolta solo ad happymau. Al contrario! E rivolta a tutti.
Ecco quindi che non possiamo consentire frasi del tipo:
... del tuo giudizio, per il quale ti ringrazio, io con tutto il rispetto personalmente non so che farmene...
oppure
... in questa discussione si parla di un altro player, quindi faresti bene a restare in topic...
Allo stesso modo, non possiamo accettare che la "difesa" di una propria idea (es. superiorità di un Pioneer
868 rispetto ad un Oppo) si trasformi in una guerra di religione.
Altra cosa che non possiamo accettare è che venga impedito a qualcuno di esternare le proprie idee su
un certo prodotto anche se non ne sia in possesso. D'altra parte , il fatto che le sue esternazioni non siano
basate su una prova diretta, credo che basti al lettore per dare il giusto peso ai vari giudizi.
Quindi, oltre alle sospensioni commissionate da angelone a peppemar, faaezz ed happymau, vi consigliamo
vivamente di non ricadere più in questo tipo di toni, altrimenti... Ci arrabbiamo
x peppemar:
Hai tutto il diritto di difendere l'idea che un 868 abbia un rapporto Q/P molto elevato e che valga tutti i soldi
che costa. Lo pensao anch'io ma non è questo il motivo per cui hai facoltà di sottolinearlo. Allo stesso tempo
devi fare attenzione a non oltrepassare il limite della provocazione. Quindi attenzione
x happymau
Capisco il "tifo" per un lettore DVD che in effetti ha un rapporto Q/P piuttosto elevato. D'altra parte devi capire che
un tifo così sfegatato deve comunque lasciare spazio alle critiche più serrate, senza per questo rispondere alle
provocazioni. La prossima volta, segnala la discussione e rimani in attesa. Almeno risparmierai la sospensione.
Buon week-end a tutti
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-02-2006, 14:09 #1204
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Italy, Monza-Brianza
- Messaggi
- 1.826
Oppo con Epson 600
fatta qualche prova, in DVI per ora visto il poco tempo la natura
dell'accoppiata, l'Oppo è la versione Usa, vi dico subito che
contrariamente ad altri vpr aggancia perfettamente il 50 Hz in 1280x720
senza scattosità di sorta, a dire il vero anche in NTSC a 60 non scatta;
aggancia tutte le risoluzioni tranne la 480p ( non ho ancora capito
perchè) ma sono passato oltre, la resa IMHO è godibilissima, spero di non
innescare polemiche come sul naufragato 3ad; rispetto ad altri lettori
mi ha colpito la maggiore pulizia e tridimensionalità della scena con uno
stacco tangibile, tra i piani, il confine con l'HTPC credo sia molto sottile,
con disquisizioni a livello di lana caprina. Per quel che vale la memoria
visiva non c'è un abisso eclatante con il pio 868 provato a suo tempo
(tre, due,uno,parte la lapidazione) comunque, sempre IMHO quel che
costa per me li vale.
La parte audio un poco più+ chiusa rispetto ai blasonati concorrenti
se avete richieste specifiche per le prove son qui......
salutiUltima modifica di cesano; 14-02-2006 alle 14:20
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
14-02-2006, 14:23 #1205
Niente da dire .... coraggioso il tipo ......
Dunque l'epson è il proiettore di fiducia dell'oppo .... buono a sapersi
ciao
in bocca al lupoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-02-2006, 14:36 #1206
La discussione è troppo grande per pensare ad una suddivisione.
La riapriamo così com'è confidando sul fatto che non ci saranno
altre divagazioni. Anche perché in quel caso le sanzioni sarebbero
inevitabili e piuttosto "sapide".
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-02-2006, 14:42 #1207
L'Oppo funziona perfettamente a 720p - 50 Hz anche con gli hitachi TX-100 e TX-200, con l'Optoma H79, il Christie Digital DLP 3 Chip, il Sanyo Z3 (siamo in attesa di notizie per lo Z4). Con il panasonic 700 la modalità indicata dal proiettore è 60 Hz, ma non presenta "microscatti", e la riproduzione del panning orizzontale è risultata essere ottima.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-02-2006, 14:54 #1208
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Italy, Monza-Brianza
- Messaggi
- 1.826
Originariamente scritto da benegi
...visto l'altro specifico 3ad finito all'arma bianca?
io non faccio testo,(modestamente), magari sono facilmente emozionabile...entro fine mese potrete
avere giudizi da altri forumiani "super partner"
(citazione dotta di un mio collega)
@happymau, come detto anche a 60 non presenta problemi di sorta, si possono tranquillamente scambiare le 2 modalità.....mi resta solo il 480p ?? che non aggancia, (per quel che serve...)
saluti!Ultima modifica di cesano; 14-02-2006 alle 15:01
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
14-02-2006, 17:22 #1209
Salve a tutti.
Posto il mio primo intervento per integrare la casistica delle configurazioni con Oppo testate e funzionanti.
Player versione europea con presa SCART.
Firmware vers. 1226.
Videoproiettore Optoma H31 DLP.
Collegamento DVI-DVI con cavo G&BL da 5 metri.
Posso confermare che tutte le modalità video del player vengono agganciate correttamente sia in PAL sia NTSC.
Nessun problema di scattosità nel panning. L'immagine è decisamente pulita e dettagliata (tutti i filtri su off) e la resa cromatica eccellente.
Ottimo lo scaler ed il deinterlacer (migliore del Pixelworks integrato nel VPR).
Unico difetto riscontrato un occasionale macroblocking sui gradienti grigio scuro ma in abbinamento a software non propriamente eccelso (tipo alcune riprese subacquee del documentario Profondo Blu).
Meccanica silenziosa ed onnivora. Ho provato molti file video in diverso formato (a scopo di test, non amo i DivX) e non ho avuto problemi nella decodifica. Nessun problema nella lettura dei vari supporti riscrivibili.
Telecomando gradevole e affidabile anche da angolazioni assurde.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti (specialmente Happymau) per il supporto e per le informazioni che condividete.
Torno nell'ombra a leggervi con interesse...
-
14-02-2006, 23:04 #1210
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 71
dove hai comprato il player versione europea?
-
15-02-2006, 07:40 #1211
Originariamente scritto da sedinho83
-
15-02-2006, 11:33 #1212
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 125
Riporto quanto annunciato sul forum di Livingcinema in merito alla nuova release FW per sistemate il problema PAL
I received a mail directly from Oppo saying this :
We are hoping next week. Originally it was going to be released last week, but we found a fix for one of our more bothersome errors, so the engineers want the extra time to impliment this in the next firmware.
-
15-02-2006, 12:27 #1213
Ciao a tutti, anch'io vorrei acquistare questo lettore dvd. Sapete se per caso ci sono dei co-buy in corso?
Grazie.i miei link preferiti: www.motociclando.com www.c4dhotline.it il mio sito web: www.architettorainero.com
-
15-02-2006, 13:15 #1214
Originariamente scritto da Alberto69
-
15-02-2006, 13:40 #1215
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 352
anche pipro.de vende l'Oppo al solito prezzo