Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 103 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1535

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Il mio Oppo in standby è assolutamente silenzioso. Ho provato nuovamente adesso avvicinando l'orecchio a 3 cm dal lettore e non percepisco alcun tipo di ronzio da nessuna parte. Al posto tuo, proverei ad alimentarlo da un'altra presa locata in altra stanza, ed eventualmente farei la prova in un altra abitazione. A volte certi fenomeni possono essere dovuti al proprio impianto elettrico.
    Mi è successo di avere due televisori gemelli attaccati alla stessa presa uno che fa questo tipo di difetto e un'altro no.

Chiudo la discussione per qualche ora per cercare di fare un po' di chiarezza.

A dopo

Rinnovo qualche puntualizzazione.

Prima di tutto, chi non segnala i messaggi ai moderatori e risponde ai presunti attacchi e al presunto sarcasmo
    con la stessa moneta, non venga a lamentarsi dopo. Ammesso - e non concesso - che ci sia qualche provoatore,
    se pensate di reagire in questo modo non si arriverà molto lontano.

Segnalate - come in questa occasione - e richiamate l'attenzione dei moderatori. Ma non continuate con le frasi
    implicite, le allusioni e le battute. La tensione è già molto elevata.

Continueremo a sospendere ad oltranza.

Veniamo ora alla guerra di religione.

Prima di tutto, su questo forum, se si sbaglia giudizio non si viene lapidati. E' anche vero che nessuno deve
    essere costretto ad accettare le tesi di altre persone.

Basta che non si finisca al solito "scontro tra religioni"

Potete dire che non siete d'accordo e argomentare anche il vostro dissenso. Ma se finite sul personale rischiate
    la sospensione.

Diamo infine un taglio al discorso che happymau abbia qualche tornaconto dalle vendite dell'Oppo.

Ammesso - e non concesso - che happymau abbia organizzato qualche co-buy e che sia un tifoso di
    tale lettore DVD, non vuol dire che sia in malafede e che tutto si riduca ad una vendita sottobanco.

Inotre, se avete dubbi del genere - se quindi mettete in dubbio anche solo implicitamente l'onestà
    di qualsiasi persona su questo forum di discussione, abbiate la decenza di farlo nel modo più discreto
    possibile, poiché non accetteremo altre situazioni del genere.

Il tutto per evitare di dover tracciare un limite tra lo sputtanamento o la provoazione e l'esternazione
    pubblica delle proprie perplessità.

Spero di esser stato cristallino, una volta per tutte.

E' anche vero però, caro happymau, che il tuo "tifo" per tale prodotto alcune volte viene preso quasi come
    una provocazione poiché ci sono persone che la pensano in maniera diversa da te sulle qualità dell'oppo.

Non posso certo impedirti di consigliare un acquisto di cui sei soddisfatto. E non posso neanche impedire
    il contraddittorio. Ma quando questo si trasforma al gioco de "l'ultima parola la dico io", si supera il limite del
    consentito. Questa ultima considerazione non è certo rivolta solo ad happymau. Al contrario! E rivolta a tutti.

Ecco quindi che non possiamo consentire frasi del tipo:

... del tuo giudizio, per il quale ti ringrazio, io con tutto il rispetto personalmente non so che farmene...

oppure

... in questa discussione si parla di un altro player, quindi faresti bene a restare in topic...

Allo stesso modo, non possiamo accettare che la "difesa" di una propria idea (es. superiorità di un Pioneer
    868 rispetto ad un Oppo) si trasformi in una guerra di religione.

Altra cosa che non possiamo accettare è che venga impedito a qualcuno di esternare le proprie idee su
    un certo prodotto anche se non ne sia in possesso. D'altra parte , il fatto che le sue esternazioni non siano
    basate su una prova diretta, credo che basti al lettore per dare il giusto peso ai vari giudizi.

Quindi, oltre alle sospensioni commissionate da angelone a peppemar, faaezz ed happymau, vi consigliamo
    vivamente di non ricadere più in questo tipo di toni, altrimenti... Ci arrabbiamo

x peppemar:

Hai tutto il diritto di difendere l'idea che un 868 abbia un rapporto Q/P molto elevato e che valga tutti i soldi
    che costa. Lo pensao anch'io ma non è questo il motivo per cui hai facoltà di sottolinearlo. Allo stesso tempo
    devi fare attenzione a non oltrepassare il limite della provocazione. Quindi attenzione

x happymau

Capisco il "tifo" per un lettore DVD che in effetti ha un rapporto Q/P piuttosto elevato. D'altra parte devi capire che
    un tifo così sfegatato deve comunque lasciare spazio alle critiche più serrate, senza per questo rispondere alle
    provocazioni. La prossima volta, segnala la discussione e rimani in attesa. Almeno risparmierai la sospensione.

Buon week-end a tutti

Emidio

Oppo con Epson 600

fatta qualche prova, in DVI per ora visto il poco tempo la natura

dell'accoppiata, l'Oppo è la versione Usa, vi dico subito che

contrariamente ad altri vpr aggancia perfettamente il 50 Hz in 1280x720

senza scattosità di sorta, a dire il vero anche in NTSC a 60 non scatta;

aggancia tutte le risoluzioni tranne la 480p ( non ho ancora capito

perchè) ma sono passato oltre, la resa IMHO è godibilissima, spero di non

innescare polemiche come sul naufragato 3ad; rispetto ad altri lettori

mi ha colpito la maggiore pulizia e tridimensionalità della scena con uno

stacco tangibile, tra i piani, il confine con l'HTPC credo sia molto sottile,

con disquisizioni a livello di lana caprina. Per quel che vale la memoria

visiva non c'è un abisso eclatante con il pio 868 provato a suo tempo

(tre, due,uno,parte la lapidazione ) comunque, sempre IMHO quel che

costa per me li vale.

La parte audio un poco più+ chiusa rispetto ai blasonati concorrenti

se avete richieste specifiche per le prove son qui......

saluti
    Ultima modifica di cesano; 14-02-2006 alle 14:20
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Niente da dire .... coraggioso il tipo ......
    Dunque l'epson è il proiettore di fiducia dell'oppo .... buono a sapersi
    ciao
    in bocca al lupo
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

La discussione è troppo grande per pensare ad una suddivisione.

La riapriamo così com'è confidando sul fatto che non ci saranno
    altre divagazioni. Anche perché in quel caso le sanzioni sarebbero
    inevitabili e piuttosto "sapide".

Emidio

L'Oppo funziona perfettamente a 720p - 50 Hz anche con gli hitachi TX-100 e TX-200, con l'Optoma H79, il Christie Digital DLP 3 Chip, il Sanyo Z3 (siamo in attesa di notizie per lo Z4). Con il panasonic 700 la modalità indicata dal proiettore è 60 Hz, ma non presenta "microscatti", e la riproduzione del panning orizzontale è risultata essere ottima.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    .... coraggioso il tipo ......

...visto l'altro specifico 3ad finito all'arma bianca?

io non faccio testo,(modestamente), magari sono facilmente emozionabile...entro fine mese potrete

avere giudizi da altri forumiani "super partner"

(citazione dotta di un mio collega)

@happymau, come detto anche a 60 non presenta problemi di sorta, si possono tranquillamente scambiare le 2 modalità.....mi resta solo il 480p ?? che non aggancia, (per quel che serve...)

saluti!
    Ultima modifica di cesano; 14-02-2006 alle 15:01
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Salve a tutti.
    Posto il mio primo intervento per integrare la casistica delle configurazioni con Oppo testate e funzionanti.
    Player versione europea con presa SCART.
    Firmware vers. 1226.
    Videoproiettore Optoma H31 DLP.
    Collegamento DVI-DVI con cavo G&BL da 5 metri.
    Posso confermare che tutte le modalità video del player vengono agganciate correttamente sia in PAL sia NTSC.
    Nessun problema di scattosità nel panning. L'immagine è decisamente pulita e dettagliata (tutti i filtri su off) e la resa cromatica eccellente.
    Ottimo lo scaler ed il deinterlacer (migliore del Pixelworks integrato nel VPR).
    Unico difetto riscontrato un occasionale macroblocking sui gradienti grigio scuro ma in abbinamento a software non propriamente eccelso (tipo alcune riprese subacquee del documentario Profondo Blu).
    Meccanica silenziosa ed onnivora. Ho provato molti file video in diverso formato (a scopo di test, non amo i DivX) e non ho avuto problemi nella decodifica. Nessun problema nella lettura dei vari supporti riscrivibili.
    Telecomando gradevole e affidabile anche da angolazioni assurde.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti (specialmente Happymau) per il supporto e per le informazioni che condividete.
    Torno nell'ombra a leggervi con interesse...

dove hai comprato il player versione europea?

Citazione Originariamente scritto da sedinho83
    dove hai comprato il player versione europea?
    Ho partecipato come molti altri al Co-Buy organizzato sul forum lo scorso Dicembre; nel giro di una settimana avemmo il player a casa

Riporto quanto annunciato sul forum di Livingcinema in merito alla nuova release FW per sistemate il problema PAL

I received a mail directly from Oppo saying this :

We are hoping next week. Originally it was going to be released last week, but we found a fix for one of our more bothersome errors, so the engineers want the extra time to impliment this in the next firmware.

Ciao a tutti, anch'io vorrei acquistare questo lettore dvd. Sapete se per caso ci sono dei co-buy in corso?
    Grazie.
    i miei link preferiti: www.motociclando.com www.c4dhotline.it il mio sito web: www.architettorainero.com

Citazione Originariamente scritto da Alberto69
    Ciao a tutti, anch'io vorrei acquistare questo lettore dvd. Sapete se per caso ci sono dei co-buy in corso?
    Grazie.
    Mi sembra non ce siano più, ma ti conviene contattare direttamente il sito della Oppo oppure Livingcinema (quello olandese per l'europa se non sbaglio)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

anche pipro.de vende l'Oppo al solito prezzo

Pagina 81 di 103 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •