Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: subwoofer fai da te

subwoofer fai da te

ciao a tutti io sto facendo dei diffusori per casa mia ma adesso mi e venuta la flippa di farmi anche il subwoofer la mia idea era visto cheb le casse sono grosse con il cono da 15 pollici di fare un sub con due coni e avevo bisogno del progetto e di quanto possono costare i coni e poi che ampli posso usare? il meno costoso per favore xD

a le casse sono da 450w

Più che la dimensione del cono, sarebbe utile sapere fino a che frequenza arrivano i diffusori che utilizzerai, o fino a che frequenza intendi farli lavorare, sempre dal lato basse frequenze, ovviamente.
    In questo modo ti si potrebbe consigliare un sub da quella frequenza a scendere.
    P.S. questo è un discorso molto semplicistico, la cosa in verità è un (bel) pò più complessa.
    Alfonso Damiano

non lo capitaa

ecco sara ma non lo capita neanche questa

Se non hai un minimo di conoscenza tecnica in merito, ti sconsiglio vivamente di avventurarti nel fai da te, rischieresti di buttare via dei soldi. piuttosto indirizzati su un buon usato.

Se comunque hai deciso che vuoi intraprendere questa srtata, allora il consiglio è quello di dirigerti su kit preparati da costruttori di altoparlanti. ti posso citare Ciare perchè non è carissimo e penso possa fare al caso tuo.

Altro consiglio è quello di evitare di scrivere come se dovessi comporre un SMS. Siamo in un forum e non in una chat per cui puoi prenderti tutto il tempo per aggiungere "H", apostrofi ed accenti dove la grammatica lo richieda.

Grazie

lo so io per il fatto del fare il box non ci metto niente anche perché sono un falegname e visto che le casse mi sono uscite bene volevo continuare ma comunque lo so che devo seguire il progetto e solo che non sono tanto esperto nel fatto dei componenti

il woofer è
    Dimensione Woofer 15"
    Impedenza 8
    Magnete 50 oz
    Potenza Max 450W
    Rendimento 95dB
    Risposta in frequenza 30Hz - 3,5Khz

il tweeter é
    Bobina: in titanio
    Potenza max: 150W
    Risposta in freq:1,5Khz - 20Khz
    Sensibilità: 98db

e poi io non sto scrivendo come dici tu a modo di sms

Dalla descrizione sono più casse da PA che da casa , per curiosità quanto puoi spendere?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ma per il prezzo va bene quello che è al massimo le prendo poco per volta

se ci dicessi esattamente marca e modello degli altoparlanti capiremmo molto meglio e potremmo indirizzarti
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

dimensioni della stanza, potenza dell' ampli... tieni in considerazione che il sub deve avere un crossover elettronico ed un finale a parte.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

il woofer e http://www.karmaitaliana.it/ec_produ...lng=1&catid=31

il tweeter e http://www.karmaitaliana.it/ec_produ...lng=1&catid=32

e lampli delle casse e un technics su z15 ma ancora non so se va bene e debole vero?

per il sub va amplificato a parte ne?

ma comunque ci ho pensato il sub solo con un cono non due

Senti non è il caso che ricominci tutto dall' inizio, il tuo impianto non mi sembra equilibrato come composizione. Il technics ovviamente non è adeguato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lukis98

Oltre alle lacune di base che mi sembra tu possegga, credo tu non abbia le idee molto chiare su cosa vuoi costruire.

Parli, nel titolo, di costruire un subwoofer e poi tiri fuori anche un tweeter.

In questo modo non si tratta certo di un subwoofer, ma di un normale diffusore a due vie.

Ho anche visto che hai aperto una nuova discussione sempre riguardante un subwoofer, cosa non permessa dal regolamento.

Se mi chiarisci quali son i tuoi intenti vedo di eventualmente mettere un po' d'ordine correggendo magari il titolo di questa, nel frattempo chiudo l'altra discussione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io ho messo il link del tweeter e del woofer delle casse che ho già perche mi anno chiesto di dirgli i componenti dei miei diffusori!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •