Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 670 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 10047

se il budget te lo permette IL musa

Ragazzi secondo voi c'e un modo per attaccare le IL tesi 260 a parete???non vorrei però mettere uno di quei supporti giganti...ci sta qualcosa di piatto e poco visibile??o altrimenti le posso attaccare a parete con degli stop??Grazieee

Arbour 4.06

ciao al forum,
    qualcuno mi sa dire se l'altezza delle Arbour 4.06 indicata sul catalogo (252 mm) è comprensiva dei piedini?
    E pensando di riuscire a farle stare nel poco spazio che ho a disposizione, le abbinereste con C3 o C4? I tecnici di IL (come sempre gentilissimi e pazientissimi) mi hanno suggerito C3. Per i surround pensavo alle Nano, ma quasi quasi per omogeneità metterò un a paio di 3.06..... aspettando uno dei 4 nuovi sub che usciranno (confermato dallo stesso tecnico) entro fine Luglio...

ciao
    Mancio62

Non sono pienamente soddisfatto del mio centrale IL TESI 704: mi capita troppo spesso che guardando un film, sia io che la mia ragazza non sentiamo benissimo i discorsi, e ci perdiamo qualche battuta.
    Questa situazione può dipendere dal fatto che il diffusore è posizionato in una nicchia del mobile che lo contiene quasi esattamente?
    Mettere dei tappi di spugna per chiudere il reflex posteriore può essere una soluzione o andrei a peggiorare ulteriormente l'ascolto?
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

strano: ce l'ho nella stessa identica situazione e non ho mai avuto problemi... di aria dietro ne ha, anzi ora il mobile è aperto dietro, mentre sopra/sotto c'è zero spazio e a dx/sx ci sarà forse 1cm per lato

alza il volume del centrale manualmente attraverso il sinto

@Stigmata: La mia situazione è invece questa: 2 cm liberi ai lati e sopra, e circa 10 cm di dietro (il mobile è aperto, ma c'è il muro).
    Inoltre siccome il centrale è a pochi centimetri da terra, lo tengo un po' inclinato verso l'alto tramite due spessori di gomma.

@muchogusto: è una soluzione a cui avevo pensato (e che sicuramente attuerò), ma che credo non risolverà del tutto il problema perchè anche nelle scene di film dove c'è solo del dialogo, ho provato ad alzare il volume, ma la voce spesso non mi sembra nitida, ma un po' ovattata.

Purtroppo la struttura del mobile non mi permette di posizionare il centrale altrove, quindi avevo pensato di comprare una spugna porosa da mettere nello sfogo posteriore del reflex, giusto per fare delle prove.
    Non sono un esperto del suono e sinceramente non so se una cosa del genere possa migliorare la situazione.
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Avevo letto consigli tipo "provate a mettere un calzino (sic!) nel condotto del reflex per attenuare i bassi" quindi non vedo perchè tu non dovresti provare con la spugna... se non ti piace la levi
    Alcune case produttrici di diffusori forniscono pure dei "tappi" per ovviare ai bassi troppo presenti...
    Ultima modifica di Stigmata; 01-07-2010 alle 13:54

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    Alcune case produttrici di diffusori forniscono pure dei "tappi" per ovviare ai bassi troppo presenti...
    Considerando anche il posizionamento non ottimale del mio centrale, è possibile che bassi troppo presenti possano essere la causa di un parlato poco nitido?

ktop è proprio quello il tuo problema

Il fatto che sta in una nicchia enfatizza un po i bassi ( quindi stiamo parlando di quel suono "ovattato" che senti)

personalmente non ho mai provato con una spugna ma tentar non nuoce

facci sapere

ah un ultima cosa ripongo il mio dubbio di qualche mex fa

Qualcuno di voi sa in che modo posso attaccare le tesi 260 a parete...non vorrei un supporto di quelli troppo ingombranti...Grazie

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    se il budget te lo permette IL musa
    Quoto, piu' passano i giorni, piu il rodaggio (intenso) le scioglie, piu' sono soddisfatta delle Musa, davvero straordinarie per questa categoria.
    Secondo me valgono pienamente un po' di attesa per racimolare fondi maggiori e un po' di sforzo economico rispetto al resto della gamma IL.

Il tappo accessorio spugnoso del centrale serve assolutamente secondo me, forse e' il centrale il pezzo piu esuberante sui bassi di tutto il set, tende a renderli potentissimi e sopra le righe gia con la musica, quindi anche nei film

secondo me conviene renderlo piu affilato e acuto tramite setting, e lasciare alle torri e al sub il compito di martellare sui bassi. Almeno in ambito HT.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    Qualcuno di voi sa in che modo posso attaccare le tesi 260 a parete...non vorrei un supporto di quelli troppo ingombranti...Grazie
    le 260 non hanno la predisposizione per essere appese, quindi mi sa che devi usare un supporto a parete... prova a cercarne uno piccolo, purtroppo non ne ho uno di preciso da consigliarti

Citazione Originariamente scritto da riki72
    Vorrei ricordare a tutti, e soprattutto ai diretti interessati, che a breve dovremmo avere news ufficiali riguardanti i NUOVI 3, 4 SUB Indiana Line che verranno messi in vendita durante l'estate
    ECCO I NUOVI SUB...DUE CON DOPPIO REFLEX, DUE CON RADIATORE PASSIVO
    Il signor Musso della Coral mi ha gentilmente e tempestivamente risposto ( come sempre )
    ... "Buongiorno.
    Come promesso, sono a fornire alcune informazioni in merito ai nuovi subwoofer.
    Inizieremo la distribuzione della serie "Basso" nel mese di agosto.
    I prezzi saranno:
    Basso 830 = 240,00 euro
    Basso 850 = 360,00 euro
    Basso 930 = 480,00 euro
    Basso 950 = 600,00 euro
    Cordiali saluti.
    musso / coral
    "
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di riki72; 01-07-2010 alle 16:11

Citazione Originariamente scritto da riki72
    ECCO I NUOVI SUB
    ... alcune immagini ...
    Immagini allegate Immagini allegate

speravo in un cassa chiusa...

Pagina 204 di 670 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •