Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    499

    [Audiovector] Official thread


    Buongiorno,

    Dato il marchio Danese di diffusori Hi Fi e Home Theatre, Audiovector, è poco conosciuto in Italia, apro questo thread, per darne evidenza e scambiare opinioni a riguardo con gli utenti del Forum.
    Audiovector nel nord Europa e America è molto conosciuto e viene considerato uno dei migliori costruttori di diffusori dal notevole rapporto qualità / prezzo.
    Circa sette mesi ho acquistato una coppia di diffusori da pavimento Audiovector SR3 Signature e canale centrale Audiovector SR Centre Signature.
    Ne sono estremamente soddisfatto, sia per la musicalità che per la possibilità di posizionamento in ambienti ostici, come, ad esempio, nel mio ambiente in cui i diffusori a torre li posso posizionare a ridosso delle pareti (nicchia).

    Per mia esperienza, questi diffusori tendenzialmente prediligono l'abbinamento con amplificatori stato solito, erogantinti a 8 Ω una potenza ≥ della metá della massima potenza applicabile al diffusore.


    Per informazioni, di seguito il sito internet dell'importatore Italiano:

    http://www.perfectaudio.it/portfolio_page/audiovector/


    Anticipatamente ringrazio chi vorrà convivere le proprie idee a riguardo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    499
    Buona sera, nessuno oltre a me possiede una coppia di diffusori Audiovector?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    499
    Buona sera, nessun possessore di diffusori Audiovector ? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Ascoltate più volte, sono diffusori piuttosto analitici/dettagliati: medio alto aperto e cristallino e basso contenuto. Efficienza medio-alta, pertanto secondo me vanno bene con amplificazioni a valvole o morbide. Eccellenti per materiali, componentistica e finiture. Purtroppo le serie interessanti sono anche piuttosto costose.
    Che amplificatori usi per farle andare?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    499
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    null
    Buona sera Diablo,
    Io ho acquistato le Audiovector SR3 Signature, abbinate a cavi JIB cable Titan biwire e integrato Hegel H160.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Non ho mai sentito l'Hegel H160, ma ne parlano come un amplificatore abbastanza rigoroso anche lui, ti trovi bene? Hai mai provato un'amplificazione diversa?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    499
    Buongiorno Diablo,
    Prima dell'Hegel H160 ho posseduto l'Hegel H100, Verdi 100, Audio Analogue Verdi 100 e Gold Note, di cui non ricordo il modello.
    Di tutti solo nei prodotti Hegel ho trovato il dettaglio, dinamica con controllo nella gamma medio bassa che cercavo.
    Nel mio ambiente(una sorta di nicchia) purtroppo devo cercare di controllare la gamma medio bassa poiché non ho sufficiente spazio libero ai lati e posteriormente ai diffusori. La porzione di sala dove ho posizionato il sistema H.T. e 2.0 è larga 3 m x 4 m. Elettroniche e diffusori sono posizionati contro la parete larga da 3 m. La televisione ed elettroniche sono posizionate al centro, mentre i due diffusori sono posizionati agli angoli, a una distanza dalle pareti di 25 cm di lato e posteriormente. Il divano è posto ad una distanza di 2,7 m. I diffusori Audiovector li ho equipaggiati con il loro filtro A.R.A. (Audiovector room adaptation) attivabile tramite pulsante a leva che crea un'immagine speculare dell'eco in ambienti con cattiva acustica, neutralizzando la distorsione della stanza. Quando il filtro viene attivato la risposta in frequenza dei diffusori viene modifica.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    L'importante è che hai trovato un abbinamento di tuo gusto, infatti l'ARA è un'opzione interessante (costosa). Curiosamente Audiovector ha una predilizione smaccata per la formula del 2 vie e mezzo.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    499
    Buon giorno, con Audiovector ho trovato il giusto compromesso. Ad oggi mi sembra che in Italia poche persone hanno scelto questa marca.
    Come giustamente dicevi tu, Audiovector è cara e , aggiungo, ha poca rivendibilitá.
    Se avessi uno spazio migliore per posizionare il mio sistema audio, avrei valutato PCM e Kef.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    1

    Posso chiederti per favore quanto le avevi pagate?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •