Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Pioneer: TV LCD e Plasma Kuro 9G

di Luca Carosi , pubblicato il 21 Luglio 2008 nel canale DISPLAY

“Quando Pioneer chiama ci si aspetta sempre di essere accolti da prodotti di gran qualità. Non ha fatto eccezione l'ultimo vernissage in un'ampia show-room milanese: accanto ai Kuro 9G, amplificatori per tutti i gusti e videoproiettore D-ILA, c'erano ii nuovi TV LCD, tutti rigorosamente full HD”

Il super Susano e TV LCD


Il nuovo amplificatore Pioneer "Susano" SC-LX90 in tutta la sua imponenza

- click per ingrandire -

Un settore dove questo marchio genera grandi aspettative è quello dell'amplificazione. Il nuovo SC-LX90. Si tratta di un autentico colosso con tanto di nome d'arte, "Susano", ovvero il "Dio del Tuono" giapponese. In realtà per gli utenti di AV Magazine non si tratta di una novità assoluta in quanto abbiamo già avuto l'opportunità di testare un prototipo dell'apparecchio in anteprima, in questo articolo. In estrema sintesi, si tratta di un amplificatore integrato multicanale dotato di ben 10 canali in classe D per complessivi 1400W che è semplicemente in grado di fare tutto. Annunciato per l'autunno, costerà intorno ai 6500 Euro.


Pioneer entra nel mercato dei tv LCD: ecco il 37 pollici, KRL-37V, Full HD
- click per ingrandire -

Per un'azienda che si è praticamente identificata con il concetto stesso di schermo al plasma, pronunciare la parola LCD potrebbe apparire blasfemo, ed invece Pioneer debutta anche in questo settore, i cui progressi tecnologici rendono peraltro possibile creare prodotti di elevata qualità riproduttiva. Nell'occasione sono stati mostrati i televisori da 32 e 37 pollici, denominati rispettivamente KRL-32V e KRL-37V e disponibili da settembre. Entro la fine dell'anno è previsto anche l'arrivo del 46 pollici con sigla KRL-46V. Fra le caratteristiche tecniche comuni, display Full HD, modalità 100 Hz, riproduzione a 24p, sintonizzatore DTT/analogico e triplo ingresso HDMI. Vedendoli all'opera ci ha colpito subito il livello del nero, che non rende affatto pretenziosa l'attribuzione a questa serie del celebre marchio.

Per maggiori informazioni sui prodotti Pioneer: www.pioneer.it

 



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: angel72 pubblicato il 21 Luglio 2008, 18:31
finalmente!!
adesso manca solo un'aggiustatina (speriamo non troppo ina" ai prezzi e finalmente potremo KURARCI!!!
ciao
Commento # 2 di: guest_39195 pubblicato il 21 Luglio 2008, 19:07
Se effettivamente il prezzo del 50 si assesterà sui 3400 euri, sarò felice di Kurarmi anch'io
Commento # 3 di: Pearl pubblicato il 21 Luglio 2008, 19:26
Resta il fatto che questo affermato marchio dell'elettronica continua ad appagare gli occhi e le orecchie più esigenti ogni qual volta espone in parata i gioielli di famiglia

Commento # 4 di: OXO pubblicato il 21 Luglio 2008, 23:05
Bel reportage.

Mi permetto di riportare un passaggio relativo ai nuovi PDP 9G a mio modo di vedere esemplare:
L'unica nota stonata arriva dal prezzo. ...Immediatamente, grazie a molti degli iscritti al nostro forum di discussione, è arrivato il sospetto che nel resto d'Europa le quotazioni fossero più basse....
.....
Se il prezzo reale per il modello da 50 fosse effettivamente di circa 3.500 Euro, il Pioneer si posizionerebbe pericolosamente vicino al principale concorrente Panasonic...
.....
Considerando l'enorme vantaggio qualitativo (almeno sulla carta) di Pioneer rispetto a Panasonic, la certificazione ISFccc e la straordinaria versatilità di nuovi Kuro 9G, quei 500 Euro in più sarebbero più che giustificati e potrebbero far diventare i nuovi Kuro 50 i veri blockbuster della situazione.


Oltre a ringraziare per la citazione alla nostra iniziativa (alla quale invito tutti, interessati e non, a partecipare) non posso che sottoscrivere ogni singola sillaba, in particolare della parte evidenziata.

In ogni caso, una cosa è certa: quanto a design, Pioneer da la paga a tutti.
Commento # 5 di: ZioDJSub pubblicato il 22 Luglio 2008, 09:00
Considerando che il Panasonic G11 da 50 lo si trova anche a 2400euro, rispetto agli ipotetici 3500 (indicati a 4499) del Pioneer, non sono 500 euro ma come minimo 1100 euro!!
Se facciamo paragoni facciamoli giusti, prezzo di listino per Panasonic vs prezzo di listino Pioneer.
3000 vs 4499!

ciao
Commento # 6 di: alexdrast pubblicato il 22 Luglio 2008, 09:10
[B][COLOR=Red]CUT----[/COLOR][/B]

Un quotone per lo zio...

senza nulla togliere alla qualità di un Kuro, ci mancherebbe, ma 1.000 euro sono sempre mille euro.... (almeno per me)


[B][COLOR=Red]edit del moderatore - i quote integrali non sono permessi da regolamento. Inoltre quotare un messaggio posto giusto sopra è inutile. Per questa volta ho editato io, per il futuro ti prego di fare più attenzione. Grazie, ciao[/COLOR][/B]
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Luglio 2008, 10:36
Originariamente inviato da: ZioDJSub
... Se facciamo paragoni facciamoli giusti, prezzo di listino per Panasonic vs prezzo di listino Pioneer.
3000 vs 4499!


Appunto, ZioDJSub.

Ho detto che SE il prezzo di listino del Pioneer fosse effettivamente di 3.500-3600 Euro, considerando i vantaggi in versatilità, possibilità di taratura (ISFccc), livello del nero etc rispetto al Panasonic, come rapporto Q/P il Pioneer vincerebbe a man bassa.


Tutto questo ovviamente sulla carta poiché, se dovessi considerare quanta voglia ha Panasonic di inviarci uno dei loro plasma per un test approfondito, direi che su AV Magazine non vedrete mai una simile recensione di un G11 e quindi mi sarà impossibile confrontare oggettivamente la qualità dei G9 Pioneer con i G11 Panasonic


Per quanto riguarda il prezzo, considerate anche che i G11 Panasonic sono già a listino da tempo mentre il Pioneer è arrivato a listino qui in Italia da una sola settimana. Ergo non mi sorprenderei che durante l'ultimo trimestre dell'anno ci sia un ulteriore rincorsa al livellamento. Pensate a cosa è successo ai G8 Pioneer che ora sono fuori ad un prezzo compreso tra i 3.000 e i 3.700 Euro.

Emidio
Commento # 8 di: ZioDJSub pubblicato il 22 Luglio 2008, 11:08
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Appunto, ZioDJSub.

Ho detto che SE il prezzo di listino del Pioneer fosse effettivamente di 3.500-3600 Euro, considerando i vantaggi in versatilità, possibilità di taratura (ISFccc), livello del nero etc rispetto al Panasonic, come rapporto Q/P il Pioneer vincerebbe a man bassa.
Tutto questo..........


La mia era solo una nota costruttiva...

Ovviamente non metto dubbio la qualità maggiore di un Kuro G9..

Sottolineavo solo il fatto che finchè non ci saranno reali prezzi sul mercato, è meglio fare paragoni solo con prezzi di listino...

Come Panasonic ha abbassatto i prezzi dichiarati di listino dei G11, anche Pioneer penso che segua la stessa strada...

Lo auguro a tutti quelli che potranno permettersi un G9 Pioneer, a differenza di me che mi sono potuto permettere solo un Panasonic G11.

Ciao

PS
spero che vi spediscano sto G11 per fare una prova diretta Pio vs Pana!!
Commento # 9 di: ggr pubblicato il 22 Luglio 2008, 18:32
sul'lcd, ci andrei cauto. non è perchè lo si marca pioneer, automaticamente tutti i diffetti degli lcd sul nero, saranno spariti. possibile che pioneer, che rispetto e stimo, in 6 mesi, arrivi dove colossi come sony, philips, samsung, tanto per citare i primi tre, non sono arrivati in anni di sperimentazione...?
non vorrei che fosse più marketing/suggestione, che sostanza. comunque, se fosse vero, il mio prossimo tv potrebbe benissimo essere un lcd pioneer. se fosse vero appunto...
ggr
Commento # 10 di: angel72 pubblicato il 22 Luglio 2008, 18:42
il pannello e' costruito da sharp
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »