Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Samsung: OLED e full HD

di Luca Carosi , pubblicato il 01 Aprile 2008 nel canale DISPLAY

“Il una grande location post-industriale di Milano, Samsung ha mostrato la sua nuova linea di prodotti audiovideo full HD in tutte le salse, assieme al prototipo OLED display da 31 pollici e al camcorder HMX20C, anche questi in full HD. Un occhio al futuro anche con il primo plasma "3D-Ready"”

I lettori Blu-ray Disc


Il nuovo player Blu-ray Samsung BD-P1500 compatibile con il profilo 2.0

- click per ingrandire -

Samsung ha tutta l'intenzione di cavalcare l'annunciato boom di vendite dei lettori Blu-ray stand-alone, e si accinge a commercializzare il suo nuovo modello denominato BD-P1500. Il player, che gestisce la riproduzione a 24p, è in grado di leggere pure il formato AVCHD. Aggiornato al profilo 2.0, l'apparecchio offre la compatibilità audio con i formati "lossless" Dolby True HD e DTS-HD Master Audio, ma occorrerà verificare sul campo se ciò significa il semplice invio delle tracce bitstream ad un amplificatore attraverso l'uscita HDMI 1.3 o indica la capacità di decodifica interna con prelievo del suono multicanale dalle uscite analogiche. 


Il player Blu-ray che fa parte del sistema Home Theater Samsung HT-BD2

- click per ingrandire -

Era invece presente, accanto al modello BD-P1400 attualmente in distribuzione, il lettore Blu-ray che fa parte del sistema Home Theater top di gamma proposto da Samsung, l'HT-BD2. Anche in questo caso il player è dotato di uscita HDMI 1.3 ed è predisposto per la riproduzione a 24p; con un amplificatore in grado di effettuare la decodifica dei formati audio "lossless" è possibile riprodurre ogni tipo di traccia multicanale grazie agli otto diffusori in dotazione, un impianto 7.1 capace di erogare 1100 Watt di potenza complessiva.