Evento Samsung: OLED e full HD

Luca Carosi 01 Aprile 2008 Display e Televisori

Il una grande location post-industriale di Milano, Samsung ha mostrato la sua nuova linea di prodotti audiovideo full HD in tutte le salse, assieme al prototipo OLED display da 31 pollici e al camcorder HMX20C, anche questi in full HD. Un occhio al futuro anche con il primo plasma "3D-Ready"

I lettori Blu-ray Disc


Il nuovo player Blu-ray Samsung BD-P1500 compatibile con il profilo 2.0

- click per ingrandire -

Samsung ha tutta l'intenzione di cavalcare l'annunciato boom di vendite dei lettori Blu-ray stand-alone, e si accinge a commercializzare il suo nuovo modello denominato BD-P1500. Il player, che gestisce la riproduzione a 24p, è in grado di leggere pure il formato AVCHD. Aggiornato al profilo 2.0, l'apparecchio offre la compatibilità audio con i formati "lossless" Dolby True HD e DTS-HD Master Audio, ma occorrerà verificare sul campo se ciò significa il semplice invio delle tracce bitstream ad un amplificatore attraverso l'uscita HDMI 1.3 o indica la capacità di decodifica interna con prelievo del suono multicanale dalle uscite analogiche. 


Il player Blu-ray che fa parte del sistema Home Theater Samsung HT-BD2

- click per ingrandire -

Era invece presente, accanto al modello BD-P1400 attualmente in distribuzione, il lettore Blu-ray che fa parte del sistema Home Theater top di gamma proposto da Samsung, l'HT-BD2. Anche in questo caso il player è dotato di uscita HDMI 1.3 ed è predisposto per la riproduzione a 24p; con un amplificatore in grado di effettuare la decodifica dei formati audio "lossless" è possibile riprodurre ogni tipo di traccia multicanale grazie agli otto diffusori in dotazione, un impianto 7.1 capace di erogare 1100 Watt di potenza complessiva.  

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News