Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

Sharp: LCD 65" ultrasottile e nuovo BD player

Lo scorso anno Sharp aveva mostrato il più grande display LCD al mondo, con diagonale di 108" e piena risoluzione HD. In quest'ultima edizione, il primato di Sharp passa allo spessore, con la presentazione al pubblico americano di un nuovo 65" con profondità estremamente ridotta. 

Lo spessore è di soli 20mm per buona parte dell'area mentre la porzione centrale ha uno spessore di 35mm. Il rapporto di contrasto dichiarato è pari a 100.000:1 mentre il gamut di colori riproducibili è molto elevato ed è pari al 150% dell'area dello spazio NTSC, notoriamente più grande di quello HDTV.

Oltre alle nuove serie della linea AQUOS, Sharp ha annunciato anche il nuovo lettore Blu-ray Disc che sarà compatibile sia con il profilo 1.1 sia con l'ultima evoluzione BD Live, di cui abbiamo già parlato in questa notizia.