Sistema NHT - Home Theater Basic

Emidio Frattaroli 22 Giugno 2005 Diffusori

Audio Video Astigiano presenta un sistema multicanale NHT con subwoofer amplificato caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole: un ottima occasione per introdurre le prime misure di AV Magazine sui diffusori acustici

Conclusioni

Il sistema Home Theater Basic può essere composto secondo le esigente dell'utilizzatore finale. Si parte dal sistema 5.1 con cinque satelliti ed il subwoofer con prezzo complessivo di 1250 Euro IVA compresa per arrivare rispettivamente a 1350 e 1450 Euro per i sistemi con 6 oppure 7 satelliti.

Il piccolo, grande sistema proposto da AVA è molto più che un prodotto entry level come il nome ed il prezzo lascerebbero intendere. Home Theater Basic ha infatti tutte le caratteristiche necessarie per lasciare al palo molti sistemi di altoparlanti con prezzo sensibilmente superiore.

Le caratteristiche del sistema che abbiamo analizzato lasciano all'utilizzatore finale molta libertà per la scelta di un amplificatore multicanale poiché i piccoli satelliti Super Zero si sono dimostrati facilissimi da pilotare, in ogni occasione ed anche a volumi di pressione sonora decinamente elvati.

La vera star del sistema è comunque il poderoso subwoofer che sarà in grado di accompagnare la crescita del vostro impianto se e quando venga deciso il passaggio a satelliti con caratteristiche sonore superiori.

Per maggiori informazioni:

www.avaitaly.it

www.nhthifi.com 

www.nhthifi.com/products/superzeroxu.html

www.nhthifi.com/products/sw10ii.html

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stazzatleta

    23 Giugno 2005, 11:56

    una volta tanto posso dare un parere sensato.

    ho avuto il piacere di ascoltare il sistema in configurazione 2 canali (la più ciritica per chi ascolta musica ), quindi 2 satelliti + sub.

    l'impressione che ho avuto è stata quella di aver di fronte un ensamble calibrato che presenta sia vantaggi dei minidiffusori (posizionamento, scomparsa del diffusore) sia quelli della pressione sonora dei grossi driver (sub)

    buona la scena anche se la collocazione degli strumenti sui piani non è quella della dell Wilson.

    la collocazione in ambiente è a prova di WAF, piccoli stanno dappertutto
  • maurocip

    23 Giugno 2005, 15:02

    Molto interessante, soprattutto per le misure che (come mi vergogno) per me sono state sempre una cosa incomprensibile o quasi.
    Emidio, secondo me, più spieghi i freddi dati, più li rendi commestibili...
    Inoltre mi fa piacere leggere che dietro questo sistema c'è il buon Andrea... Non solo un importatore, ma una vera fucina di idee.

Focus

News