Super Hi-Vision al CEATEC 2006
A pochissime ore all'apertura del CEATEC abbiamo finalmente la conferma che la NHK ha allestito per l'occasione un teatro con tecnologia Super Hi-Vision, con proiettore 8K da 33 milioni di punti
Tokyo, 2 Ottobre 2006. Mancano ormai pochissime ore all'apertura dei cancelli del CEATEC: la fiera di riferimento in Giappone per tutto ciò che riguarda l'area dell'elettronica per applicazioni industriali, automobilistiche, ICT, l'home networking Audio/Video e telefonia.
In una breve passeggiata tra gli stand ancora in allestimento, sorvegliati a vista da responsabili per le comunicazioni che ci hanno vietato di scattare foto prima dell'indomani, abbiamo avuto la conferma di una ottima notizia: presso lo stand della NHK - la TV di stato giapponese - domani ci aspetterà un'esperienza straordinaria.
All'interno di un piccolo teatro è stato allestito un sistema di riproduzione delle immagini in Super Hi-Vision che può contare su una risoluzione di 7680 x 4320 punti, visualizzata da un proiettore sperimentale composto dall'unione di ben quattro matrici 4K con tecnologia D-ILA. Esposto per circa un anno prezzo il World Expo conclusosi lo scorso anno, il proiettore in Super Hi-Vision è utilizzato all'interno dei laboratori della NHK per la sperimentazione del nuovo sistema televisivo.
Già lo scorso maggio avevamo annunciato le prime trasmissioni via satellite con questa straordinaria risoluzione, senza aver mai avuto la possibilità di osservare quella che si annncia come la meraviglia più entusiasmante della fiera. Purtroppo a quanto pare non ci sarà consentito effettuare alcun tipo di foto né alle immagini proiettate, né al videoproiettore.
La fiera si concluderà il prossimo 7 Ottobre; I più interessati sono quindi ancora in tempo per organizzare un breve viaggio in quel di Tokyo per osservare il proiettore digitale con la risoluzione più elevata esistente al mondo. per maggiori informazioni: www.ceatec.com
Commenti (1)
-
Purtroppo a quanto pare non ci sarà consentito effettuare alcun tipo di foto né alle immagini proiettate, né al videoproiettore.
I più interessati sono quindi ancora in tempo per organizzare un breve viaggio in quel di Tokyo per osservare il proiettore digitale con la risoluzione più elevata esistente al mondo. per maggiori informazioni:
Magari, a spese tue............Emidio