
LG Minibeam PF1000U, DLP LED u-short throw
La compagnia coreana ha presentato un proiettore DLP Full HD portatile con sorgente luminosa a LED, capace di generare un'immagine da 100 pollici da una distanza di soli 66 cm, dotato inoltre di piattaforma smart con Netflix, ingressi HDMI MHL, porta USB, Miracast per il mirroring con device mobile e certificato DLNA
- click per ingrandire -
Il proiettore LG PF1000U, dal peso di circa 2,2 kg, è basato su una matrice DLP 1920x1080 dotata di retro-illuminazione a LED. Il rapporto di contrasto dichiarato è pari a 150.000:1, con una luminosità massima di 1.000 lumen. Utilizza un sistema a specchio per proiettare immagini da 60 a 100 pollici da distanze variabili da 11 a 38 cm. (in realtà sono rispettivamente 39 cm e 66 cm di distanza tra la superficie dello schermo e la parte anteriore del proiettore).
Per regolare la geometria dell'immagine adotta la correzione keystone, automatica e manuale a 4 angoli. Il proiettore è compatibile 3D, include il decoder DTV e integra una piattaforma smart con mirroring Miracast per dispositivi Android, oltre a servizi come Netflix, Hulu Plus, Amazon e Vudu.
La dotazione di ingressi prevede due HDMI, dei quali uno compatibile MHL, A/V composito, mentre le uscite sono di tipo aux analogico e digitale Toslink. Prevista anche la connettività Bluetooh, mentre una porta USB permette di riprodurre foto, file DivX e MP3. Il PF1000U è certificato DLNA, viene fornito con il telecomando Magic Remote e integra un doppio speaker da 3+3W.
Il prezzo del PF1000U sul sito LG USA è pari a 1399,99 $ e potrebbe essere presto disponibile in Europa a circa 1.400 Euro IVA inclusa.
Commenti (18)
In realtà non è il primo. Questo modello è la versione short-throw del LG PF1500, che vanta un prezzo minore e una luminosità maggiore, oltre al fatto di poter andare oltre i 100. Prima ancora, sempre LG (sembra essere l'unica a fare led portatili fullhd) aveva sfornato il PF85 (sempre portatile, fullhd e led).
Io ero seriamente intenzionato ad acquistare il PF1500, solo che in europa viene distribuita una versione che presenta caratteristiche inferiori (soprattutto relativamente alla luminosità, a dispetto di quella dichiarata, sempre 1400, ma anche alla connettività

Come già stato detto sarebbe interessante una recensione.
sì, ma non è proprio la stessa cosa
http://www.avmagazine.it/forum/60-n...=sonyshortthrow
o bisogna proiettarlo sul muro come si vede su alcuni filmati su you tube e poi il muro andrebbe trattato ?
saluti Siryard
Uno schermo da 2 metri di base a carta geografica, costa meno di 100 Euro;
Uno del tipo a molla delle stesse dimensioni, costa meno di 150 Euro;
Uno a cornice rigida, sempre da 2 metri, costa 250 Euro...
Alla fine, condizionare il muro, ovvero far fare l'intonaco ad un muratore in modo che sia perfettamente planare e carteggiare il tutto in modo da eliminare le imperfezioni, costerebbe molto di più.
Emidio