JVC D-ILA RS10 ed RS20 da HCS

Emidio Frattaroli 07 Novembre 2008, alle 10:14 Video Proiettori

Homecinemasolution annuncia la distribuzione dei videoproiettori full HD JVC con tecnologia D-ILA del settore professionale; i due modelli RS10 ed RS20 saranno a listino allo stesso prezzo dei due prodotti consumer

Home Cinema Solution annuncia la distribuzione dei due videoproiettori Reference Series RS10 ed RS20 di JVC Professional: i due nuovi videoproiettori con tecnologia D-ILA a piena risoluzione HD (1920x1080 punti), che si affiancano ai due modelli consumer HD350 e HD750 distribuiti da JVC Italia. HCS promette anche per i due nuovi proiettori Reference Series un controllo preventivo dei proiettori prima della vendita (disallineamento delle matrici, problemi di uniformità etc.): ogni macchina viene accesa e controllata scrupolosamente per evitare brutte sorprese al cliente finale.

Tra le caratteristiche più significative dei due proiettori segnaliamo un flusso luminoso di 1000 lumen per il modello RS10 (identico per il modello HD350) e di 900 lumen per il modello RS20 (stesso valore per il modello consumer HD750). Il rapporto di contrasto nativo del modello RS20 si attesta su un valore di 50.000:1 (identico al modello HD750) mentre per il modello RS10 viene dichiarato un rapporto di contrasto nativo di 32.000:1 (invece che 30.000:1 per il modello HD350).

Caratteristiche a confronto

Segnaliamo inoltre che HCS ha organizzato due presentazioni in forma di Shootout per l'annuncio delle due nuove macchine che verranno confrontate assieme ad altri prodotti JVC oltre che i tre videoproiettori Sony HV10, VW80 e VW200. Il primo evento si terrà nelle giornate di Sabato 22 e Domenica 23 Novembre presso lo Spazio2M di Milano 2, in collaborazione con il Direttore di AV Magazine Emidio Frattaroli. Il secondo evento si terrà nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Novembre nella sede di HCS di Ponte San Giovanni (PG), in collaborazione con l'admin di HT Projectors Andrea Manuti.

Per maggiori informazioni:

Fabio De Angelis - www.spazio2m.com - 347 07 91 777
Simone Berti - www.homecinemasolution.it - 335 56 36 063

Commenti (124)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    10 Novembre 2008, 19:58

    Perdonate il ritardo. Sarei dovuto intervenire un po' prima ma nel week-end ero piuttosto preso da impegni improrogabili.


    Originariamente inviato da: maury74
    Scusate ma per quanto riguarda la provenienza di costruzione di questi nuovi vpr quale sarebbe?
    i modelli pro e consumer si differenziano anche su questo aspetto?

    Differenze tra RS20/HD750

    Dalle mie fonti, le differenze di prestazioni video tra RS20 e HD750 sono pari a zero. Le voci che ho sentito in questi giorni che narrano di una presunta seconda scelta nella produzione e selezione per la versione HD750 in favore del modello RS20, per quanto mi riguarda è priva di fondamento.

    C'è anche da dire che io ho potuto vedere all'opera soltanto due modelli di HD750 (uno all'IFA e l'altro a Bologna da Audioquality) e nessuno dei due aveva problemi di disallineamento delle matrici. Il prossimo 22 Novembre sarò da Spazio2M e potrò osservare finalmente anche il modello RS20.


    Differenze tra RS10 e HD350

    Sempre secondo le mie fonti, le differenze tra RS10 e HD350 sono soltanto due: trigger per il primo che manca nel secondo; rapporto di contrasto dichiarato di 32.000:1 per il primo e 30.000:1 per il secondo. Secondo alcune informazioni - ancora da verificare - le differenze tra il dato di rapporto di contrasto del modello RS10 e quello del modello HD350 potrebbero essere a causa di diverse posizioni di default dell'iris (più chiuso nel modello RS10 invece che nel modello HD350).

    Ho un modello HD350 qui in lab che ha subito una radiografia piuttosto accurata (mai fatte così tante misure per un solo proiettore) e tra le notizie più interessanti c'è quella che non c'è assolutamente alcun problema sul disallineamento delle matrici, anche dopo numerosi sballottamenti. Il proiettore ha fatto numerosi viaggi di cui un Napoli-Teramo in macchina (via Sora-Avezzano) e Teramo-Bologna-Teramo in treno ed è esattamente come il primo giorno.


    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    ... la serie RS serie Fine sarà a monte selezionata da noi e JVC pro , per rendere lontano il ricordo del disallineamento delle matrici e angoli luminosi...
    Selezione dei prodotti

    HCS già dallo scorso anno propone una selezione a monte dei prodotti, nel senso che il proiettore prima di essere venduto viene controllato per evitare che abbia qualche tipo di malfuzionamento macroscopico (es. proiettore che non si accende, disallineamento delle matrici, pixel spenti, problemi di uniformità per evitare che il cliente perda tempo. Questa ovviamente è cosa buona e giusta. Ma questo non significa che i prodotti che non sono venduti da HCS siano scadenti o di seconda scelta anche perché, sempre dalle mie fonti attendibili e verificabili, la difettività dei proiettori JVC immessi sul mercato è estremamente bassa, non esistono prodotti di serie A e prodotti di serie B, senza contare che altri rivenditori hanno iniziato a sottolineare che verificano la qualità del prodotto prima di consegnarlo al cliente (cosa quasi incredibile visti i margini a disposizione). E comunque il cliente finale ha sempre la possibilità di controllare il prodotto e di rivolgersi al negoziante per una eventuale sostituzione. Poiché avrete sempre il diritto di verificare la selezione operata da JVC Pro, da JVC CE, da HCS o da qualsiasi altro rivenditore, al netto del trasporto fino a casa vostra. Detto questo, mi adopererò per conoscere la percentuale di prodotti difettosi e/o con matrici disallineate in modo così estremo da non poter essere riallineate con l'opportuna voce del menu.

    Originariamente inviato da: antani
    ... Francamente il voler giustificare i prezzi con idee di prodotti selezionati, precalibrazioni ecc. lo considero una forzatura e se vogliamo anche lesivo dell'immagine di JVC.
    Servizio di pre-calibrazione

    Dal basso del mio ruolo di istruttore ISF, devo dire che un servizio di precalibrazione è una opzione molto interessante, soprattutto quando eseguita con strumentazione certificata e con la consegna delle misure prima e dopo il servizio di pre-calibrazione. C'è anche da dire che la pre-calibrazione non garantisce comunque il risultato per tanti motivi: primo fra tutti l'eterogeneità delle sorgenti e delle condizioni di installazione (ambiente etc.). Bisogna dare atto ad HCS che ha sempre sottolineato questo aspetto: una VERA taratura deve essere effettuata in loco ed è una operazione lunga e costosa, non solo perché ci vuole tempo (e il tempo è denaro) ma soprattutto perché chi la fa a regola d'arte ha investito molto denaro in strumentazione, in formazione e ha speso anche molto tempo, tanto tanto tempo per arrivare ad un adeguato livello di esperienza e competenza. E tutto questo deve essere giustamente pagato. D'altra parte, chi non sente la necessità di un servizio di pre-calibrazione, selezione e quant'altro, può sempre rivolgersi altrove.


    Competenza dei rivenditori

    Simone è molto bravo e non ha proprio nulla da dimostrare. Ha molta esperienza nel settore video, sin da quando c'erano i videoproiettori CRT. Nel recente passato è stato il primo a credere nella nuova era dei proiettori D-ILA di JVC quando molte persone (e anche qualche autorevole rivista, purtroppo), li davano per morti. Ha investito anche in visibilità, ha partecipato allo shoot-out di AV Magazine del Top Audio di Roma 2007 ed ha saputo utilizzare al meglio il nostro forum di discussione per accrescere il suo business. Bisogna dargliene atto. Detto questo, fortunatamente oggi esistono altri rivenditori competenti, che hanno investito le loro risorse per la formazione, per la pubblicità e che sono in grado di vendere videoproiettori JVC con un'adeguata professionalità.

    Detto questo, mi sembra davvero incredibile che in Europa JVC Pro e JVC CE siano indirettamente impelagate in una guerra fratricida e che buona parte delle discussioni sui nuovi D-ILA JVC si trasformino così spesso in un flame. La cosa più strana è che non vedevo così tanto livore dai tempi delle battaglie a suon di frame-rate tra schede video ATI e nVidia.

    Originariamente inviato da: gigiluigipigi
    Io mi chiedo solo come si possa giudicare a priori la bontà di produzione di 4 macchine che ancora non esistono...
    Grazie di aver sottolineato questo aspetto, Gianluigi. E' veramente molto strano che ci si infervori così tanto per prodotti che non sono ancora nei negozi e nelle case degli appassionati. Chissà cosa succederà quando ci saranno...

    Quello che posso consigliare a TUTTI è la calma e il ragionamento.

    Perché la pazienza del sottoscritto e quella dei moderatori è praticamente terminata.

    Emidio
  • homecinemasolution

    12 Novembre 2008, 01:20

    Ciao Emidio non voglio apparire come un denigratore , lungi da me ! lo sai ne abbiamo parlato pure al telefono qualche giorno prima che tu scrivessi questo, ma volevo precisare qualche punto .
    Anche io dico che le macchine sono uguali come dati di targa non ho detto mai detto a nessuno che non lo fossero, non ho detto mai a nessuno che esiste una prima ed una seconda scelta, ma sò per certo dopo circa 150 macchine istallate che non ce nè una identica all'altra, cioè ho visto macchine andare meglio e macchine andare peggio, perchè:
    Ti spiego subito :
    Allora l'engine dei D-ila a differenza dei DMD della Texas sono molto complessi dal punto di vista della messa a punto, non è che tutti nascono fortunati ma poichè ogni pixel si comporta come un transistor che viene creato da un wafer di silicio unico per la matrice, succede che il deposito di elementi droganti non è uniforme al 100% ma ci sono zone con maggior spessore ed altre con minor spessore di ripeto drogante .
    Quando la matrice poi viene testata e pilotata dal controller non tutte le aree di questa reagiscono al pilotaggio alla stessa maniera, ma alcune si eccitano con potenziali ( bias ) maggiori di altre e si ha diciamo un risultato grezzo di capacità riflessiva d'isuniforme .
    In fabbrica quindi cosa viene fatto ? viene posto il proiettore davanti un incircuit ottico che rileva varie zone dello schermo e con un processo automatico ne allinea i settori ( questi sono 32x24 ed ognuno ha 1024 step di bias).
    Ai tempi del HD10K io lo facevo a mano ! ora con il JVC HD1 questo processo veniva fatto già automaticamente, tanto che il famoso difetto degli angoli luminosi era frutto di un processo di allineamento autometico non perfetto in fabbrica ed io in primis mi sono accorto della cosa tanto che chiesi subito alla casa madre di avere un PSA per questa serie di proiettori che non mi fu mai dato come non venne dato neanche a William Phelps che all'epoca collaborava con Meridian .
    Da qui la scelta di Meridian di non ribrendizzare l'HD1 e la mia scelta di impormi nei confronti di JVC di scartare le macchine che non erano sotto certi valori ( per loro andava tutto bene ) .
    Io riusci a sensibilizzare almeno JVC pro che da accordo riprendeva le macchine e le rimandava in Germania destinandole ad altri mercati che non conosco .
    Dopo questa rottura di capo ne venne fuori un'altra, quella della miscovergenza, io mi arrabbiai e loro all'inizio mi dissero :
    Le specifiche JVC dicono questo.
    Posiziona il proiettore a zoom in massima posizione Wide fino a creare una base di 80cm con un patner esterno genera un crosshatch e se vedi che al centro la misconvergenza è maggiore di 0,8 pixel ed ai bordi 1,3 pixel allora rimandaci le macchine poichè sono fuori standard .
    Io gli risposi questo :
    Se vedo che al centro come ai bordi ho + di mezzo pixel al massimo vi rimpacchetto tutto ! e loro vista la mole di macchine vendute ed il nostro potenziale abbassarono la cresta e sostituirono la bellezza di 16 proiettori su 60 .
    Dimmi questa non è customer service ?

    Ora con l'HD100 il problema shading è stato risolto ma rimane quello delle matrici e ti dico altro sbattimento .
    Questo non è customer service?

    Arriviamo quindi alla nuova serie di D-ila ed io tremo ! perchè comunque dalle prove fatte su cine4home ed in francia tutti dicono :
    Il problema delle matrici sembra stia persistendo anche nei nuovi modelli , ed io tremo ! quindi dico io come nel passato darò ai miei clienti lo stesso servizio e mi sono permesso di creare uno standard qualitativo delle macchine chiamandole VERSIONE FINE

    Ora ti dico non è che voglio fare lo sborone, ma quest'anno i nostri cugini JVC consumer hanno addirittura cercato di chiuderci i rubinetti con la versione HD350 e 750 poichè l'anno scorso si sono trovati di fronte un grosso concorrente che gli ha quasi azzerato il fatturato , e noi Pro siamo rientrati dalla porta del retro con i proiettori della serie Refarence , che si saranno uguali di targa ma avranno un controllo cappillare e ti giuro non ne uscirà uno con un pelo storto, e questo io lo chiamo customer satisfaction !

    Ricordo JVC Europe per cronaca ci ha classificato come 5° dealer europeo ed i primi due erano OEM come Cineversum e Dreamvision .

    Scusate la licenza poetica ma quando me lo hanno detto mi sono sentito come se avessi vinto le olimpiadi !

    Per il servizio di pre calibrazione spiego :

    Come mai molte case come Planar , samsung, sharp e ..... hanno già dei proiettori che out of the box vanno bene ?

    Perchè hanno trovato un'equilibrio nei settings che e soddisfacente per tutti .
    Come mai JVC non lo è ?

    Poichè come spiegavo prima ogni matrice fa storia a se , e se io provo a mettere gli stessi valori in 100 macchine ho 100 macchine differenti .

    Ho risposto, JVC non può fare questo, volete una conferma ?

    Chi è possessore di un JVC provi ad entrare nel service menu e posti sul forum i valori che trova per le tre color temp , vedrete che ognuno ha dei valori differenti di default .
    I D-ila sono come i CRT ognuno fa storia a se e noi con la pre calibrazione cerchiamo di dare come fanno le case sovra elencate un proiettore al 90% già out of the box tra l'altro Gratis, perchè .

    Customer satisfaction.

    Competenza dei rivenditori .

    Per me la competenza la fa l'esperienza, quindi cercate di andare da chi ha esperienza e da chi vi offre un buon servizio, non sono solo io a darla ma sicuramente voi alla ennesima esperienza di acquisto di VPRs già sapete di chi rivenditori fidarvi .

    Potrei continuare ancora ma sicuamente non a tutti il mio monologo interessa quindi chiudo e ringrazio chi ci è stato a sentire


    Simone Berti
  • tsq1to

    12 Novembre 2008, 08:20

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    ... JVC pro che da accordo riprendeva le macchine e le rimandava in Germania destinandole ad altri mercati che non conosco ...
    Potrei continuare ancora ma sicuamente non a tutti il mio monologo interessa quindi chiudo e ringrazio chi ci è stato a sentire Simone Berti

    Questo è il motivo principale per cui non ho comprato nè comprerò mai JVC. Difetti del genere declassano la macchina ottica al di là del livello del nero tanto conclamato. Un VPR da qualche migliaio di Euro non è un cocomero da tastare per vedere se è maturo! Molto interessanti le affermazioni di Simone Berti. Sicuramente un negoziante vecchio stile da tenere in massima considerazione! (al prossimo vpr...)
  • homecinemasolution

    12 Novembre 2008, 08:49

    Guarda che nessuna tecnologia è perfetta, LCD ,DLP hanno anche loro gli scheletri nell'armadio !

    Io parlo della tecnologia riflessiva poichè siamo nel tread dei JVC, che anche con i suoi chiamiamoli ( difetti) è l'unica che mai mi abbia dato la sensazione di ANALOGICO come quella che oramai a ricordo mi davano i proiettoroni da 9 !
  • gigiluigipigi

    12 Novembre 2008, 10:28

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    Arriviamo quindi alla nuova serie di D-ila ed io tremo ! perchè comunque dalle prove fatte su cine4home ed in francia tutti dicono :
    Il problema delle matrici sembra stia persistendo anche nei nuovi modelli


    Loro in base a cosa lo dicono?Mi sembra strano dato che i proiettori devono ancora uscire


    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    noi Pro siamo rientrati dalla porta del retro con i proiettori della serie Refarence , che si saranno uguali di targa ma avranno un controllo cappillare


    In cosa consiste il controllo?E' strumentale o visivo?

    Ciao,
    Gianluigi
  • blasel

    12 Novembre 2008, 11:35

    Ho trovato sagge e giuste le parole di Emidio.

    Ho trovato giuste le parole di HCS che mi ha convinto, semmai qualcuno optasse per JVC Pj o niente Pj ritengo si debba rivolgere a lui e nessun altro. Potrebbe capitargli una sola come si evince dalle parole :[I][COLOR=DarkRed] Io riusci a sensibilizzare almeno JVC pro che da accordo riprendeva le macchine e le rimandava in Germania destinandole ad altri mercati che non conosco [/COLOR][/I].

    La procedura dovrebbe o potrebbe non essere cambiata e tra mercati non conosciuti potrebbe esserci anche altro rivenditore italiano
  • Highlander

    12 Novembre 2008, 12:04

    Originariamente inviato da: blasel
    .... ritengo si debba rivolgere a lui e nessun altro. ....

    Nicola ... io NOn sarei così assolutista .... cercherei magari servizi alternativi analoghi e NON solo sulla carta

    Il problema è un'altro ...
    [U]Premesso che NON si tratta di macchine fallate ma diciamo starate e ritarabili solo in fabbrica ...il problema sta nel fatto che le soglie di tolleranza sono abbastanza aleatorie, soggettive ed impugnabili[/U] ...

    Ora, o hai un'accordo tale con la distribuzione che ti consente di puntare e promuovere il Customer Satisfaction a tutti i costi, altrimenti, vista la natura delle valutazioni, possono sorgere delle discussioni per bene o male che possano andare a finire

    Poi, ognuno fa quello che ritiene più opportuno
    C'è gente che ancora preferisce orientarsi al rischio dell'acquisto overseas.....
  • Emidio Frattaroli

    12 Novembre 2008, 12:05

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    Ciao Emidio non voglio apparire come un denigratore , lungi da me !
    Simone, il mio intervento di moderazione non era rivolto direttamente a te.

    Cito me stesso:
    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    ... Simone è molto bravo e non ha proprio nulla da dimostrare. Ha molta esperienza nel settore video, sin da quando c'erano i videoproiettori CRT. Nel recente passato è stato il primo a credere nella nuova era dei proiettori D-ILA di JVC quando molte persone (e anche qualche autorevole rivista, purtroppo), li davano per morti....


    Facciamo così: per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento, cercherò di prendere spunto dalle tue precisazioni per spiegare meglio il senso dei mio intervento e di quelli dei moderatori.

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    ...viene posto il proiettore davanti un incircuit ottico che rileva varie zone dello schermo e con un processo automatico ne allinea i settori ( questi sono 32x24 ed ognuno ha 1024 step di bias).
    Hai ragione. Già che ci siamo, aggiungo soltanto che i probremi di uniformità e uniformità della linearità dei vari pixel sulla matrice ce lli hanno anche i microdisplay LCD trasmissivi e la misura e la correzione a zone viene fatta anche per più di un proiettore LCD (guarda caso sono quelli che non hanno questo tipo di problemi).

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    ... Se vedo che al centro come ai bordi ho + di mezzo pixel al massimo vi rimpacchetto tutto ! e loro vista la mole di macchine vendute ed il nostro potenziale abbassarono la cresta e sostituirono la bellezza di 16 proiettori su 60.
    Il 27% di proiettori rimandati indietro per problemi di convergenza è molto elevato. Dannatamente elevato. Ma - come ho già detto - non c'è dubbio che una selezione a monte, fatta dal dealer prima di consegnare la macchina al cliente, sia cosa buona e giusta. Anche perché spesso il cliente non è in grado di analizzare questo tipo di problemi o comunque tende a confondere il disallineamento con le aberrazioni cromatiche.

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    ... Arriviamo quindi alla nuova serie di D-ila ed io tremo ! perchè comunque dalle prove fatte su cine4home ed in francia tutti dicono: Il problema delle matrici sembra stia persistendo anche nei nuovi modelli , ed io tremo ! quindi dico io come nel passato darò ai miei clienti lo stesso servizio e mi sono permesso di creare uno standard qualitativo delle macchine chiamandole VERSIONE FINE
    Non so quante macchine stiano girando in Europa. Forse due o forse tre. Posso solo dire che quella che è qui da me, che è stata a Napoli, a Bologna e che il prossimo week-end sarà a Milano da Videosell non ha problemi (e tutti quelli che sono stati agli eventi possono confermare, visto che ho usato i nostri pattern 1920x1080 per esaltare proprio questo tipo di difetti). E comunque, anche se ci saranno problemi, il fatto che tu controllerai a monte per i tuoi clienti è cosa buona e giusta e va detta.

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    ...Come mai molte case come Planar , samsung, sharp e ..... hanno già dei proiettori che out of the box vanno bene? Perchè hanno trovato un'equilibrio nei settings che e soddisfacente per tutti. Come mai JVC non lo è ?
    Hai ragione nel dire che i DLP hanno zero difficoltà nell'uniformare alcuni paramentri (come il gamma e l'uniformità e che hanno sicuramente meno problemi a uniformare quelli del bilanciamento cromatico del bianco ma ce li hanno comunque. Hai anche ragione a dire che Planar (e projectiondesign per fare un altro esempio) vanno storicamente bene out-of-the-box ma questo è vero perché sono prodotti di fascia alta sicuramente meglio curati. Un DLP entry level non va allo stesso modo (BenQ W5000). Poi ci sono le eccezioni come lo Sharp XV-Z21000. In occasione del nostro Shoot-out del 2007, Sharp ci spedì addirittura due proiettori che utilizzammo affiancati per l'analisi della PS3 e di altri lettori HD:

    http://www.avmagazine.it/articoli/111/sony11.html

    Orbene, i due Sharp erano pressoché identici per gamma e colori ma molto, molto differenti per bilanciamento del bianco: Gian Luca mi è testimone poiché era con me qui a Teramo per tutti i giorni del test della PS3. E non riuscii comunque ad arrivare alla identità di risultati su tutta la scala dei grigi per tutti e due i proiettori. In ogni modo, a parte questa precisazione, ho già detto che il tuo servizio di pre-calibrazione è una cosa preziosissima.

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    ... i nostri cugini JVC consumer hanno addirittura cercato di chiuderci i rubinetti con la versione HD350 e 750 poichè l'anno scorso si sono trovati di fronte un grosso concorrente che gli ha quasi azzerato il fatturato , e noi Pro siamo rientrati dalla porta del retro con i proiettori della serie Refarence , che si saranno uguali di targa ma avranno un controllo cappillare e ti giuro non ne uscirà uno con un pelo storto
    Ripeto quello che ho detto nel mio precedente intervento. Già il fatto che in Europa (e in Italia specialmente) JVC e JVC Pro siano impegnate in una vera e propria guerra commerciale, è una cosa che a me sembra aberrante anche se, devo proprio ammetterlo, questa diatriba sta portando sicuramente molta visibilità a questi proiettori. Di contro, questa situazione sta esaurendo la pazienda del sottoscritto e dei moderatori per quanto riguarda il numero di interventi a sedare i numerosi flame che partono quasi spontaneamente.

    Il senso del mio intervento va proprio in direzione contraria e tende a spargere un po' di ettolitri di schiuma antincendio sulle prime scintille che ho visto.

    Quello che voglio dire è che va benissimo sottolineare che i proiettori JVC Pro venduti da HCS saranno supercontrollati. Ma non è detto che siano i soli ad essere controllati. Un buon esempio di altri rivenditori che sono in grado di operare un controllo e anche una pre-calibrazione, sono proprio quelli che hanno ospitato o che ospiteranno gli shooot-out di questi giorni.

    Tutto qui.

    Emidio
  • Girmi

    12 Novembre 2008, 12:29

    Originariamente inviato da: homecinemasolution
    Io riusci a sensibilizzare almeno JVC pro che da accordo riprendeva le macchine e le rimandava in Germania destinandole ad altri mercati che non conosco.

    Questa è una di quelle cose che tutti sospettano, che in molti sanno, ma che non si dovrebbe mai scrivere.
    Messa così JVC Pro non ci fa una gran bella figura e, come è già stato evidenziato, come si può essere certi che l'Italia non sia fra i mercati sconosciuti a qualche altro grosso rivenditore, ad esempio spagnolo o irlandese, che come te rimanda in Germania gli scarti?
    Inoltre, il dubbio che a me rimane è se queste benedette specifiche che discriminano la linea Pro sono sufficienti a garantire anche chi non si avvale dell'ulteriore controllo di qualità che effettui tu.

    …se vedi che al centro la misconvergenza è maggiore di 0,8 pixel ed ai bordi 1,3 pixel allora rimandaci le macchine poichè sono fuori standard.

    Questa cosa non mi è chiara.
    Dato che sia sul HD1 che sul HD100 (e immagino anche sui nuovi) è possibile correggere lo spostamento delle matrici (in realtà la mappatura dell'immagine sulla matrice) e dato che questo spostamento è, giocoforza, di un pixel per volta, in caso di uno spostamento al centro di 0,8 px basta spostare nel senso opposto l'immagine per avere un tollerabilissimo 0,2 px di disallineamento.
    Non sarebbe quindi la situazione peggiore, mentre lo sarebbe proprio il mezzo pixel che non è correggibile (mettilo a sx o dx, sopra o sotto, rimane sempre mezzo px).

    È così o c'è qualcosa che non ho capito?

    Ciao.
  • Paps

    12 Novembre 2008, 14:08

    Originariamente inviato da: blasel
    Ho trovato sagge e giuste le parole di Emidio.

    Ho trovato giuste le parole di HCS che mi ha convinto, semmai qualcuno optasse per JVC Pj o niente Pj ritengo si debba rivolgere a lui e nessun altro. Potrebbe capitargli una sola come si evince dalle parole :[I][COLOR=DarkRed] Io riusci a sensibilizzare almeno JVC pro che da accordo riprendeva le macchine e le rimandava in Germania destinandole ad altri mercati che non conosco [/COLOR][/I].

    La procedura dovrebbe o potrebbe non essere cambiata e tra mercati non conosciuti potrebbe esserci anche altro rivenditore italiano


    Personalmente continuo a chiedermi come mai nelle comunicazione di HCS non ci sia mai la firma anche di JVC, te lo sei mai chiesto ?
« Precedente     Successiva »

Focus

News