
Xiaomi TV Master Series 4K OLED
Il produttore cinese svelerà oggi il suo primo modello OLED, dotato di ingressi HDMI 2.1, tecnologia MEMC, supporto Dolby Vision/Dolby Atmos. processore ARM Cortex-A73 e telecomando in metallo
Si svolgerà oggi la presentazione dello Xiaomi TV Master Series, il primo OLED della compagnia cinese, preannunciato verso la fine dell'anno scorso. I pannelli sono in formato Ultra HD 4K (3840 x 2160) con scansione a 120 Hz e sistema MEMC (Motion Estimation, Motion Compensation) per la ridurre la sfocatura nei movimenti. Non è stato dichiarato quali saranno le versioni disponibili, mentre è sicuro il supporto per il Dolby Vision e il Dolby Atmos.
L'OLED Xiaomi inoltre dovrebbe avere almeno un ingresso HDMI 2.1 compatibile con segnali 4K/120 Hz, oltre alle funzioni ALLM (Auto Low Latency Mode) e VRR (Variable Refresh Rate). Le altre caratteristiche confermate sono il SoC quad-core ARM Cortex-A73 e il telecomando in metallo compatibile NFC. Nessuna indicazione al momento sul prezzo o la disponibilità a livello globale.
Fonte: Display Specifications
Commenti (12)
In attesa di recensioni esperte del loro primo OLED spero che abbiano mantenuto fede alla tradizione
Il pannello OLED è sempre e solo LG, a produrre l'OLED è sotto brevetto esclusivo LG che andrebbe ringraziata...............fosse stato per gli altri ci avrebbero rifilato gli LCD x altri 30 anni !!! LG non è un marchio che mi attira, ma ha fatto passi da gigante e con l'OLED è stata veramente brava.
Non si dice LCD, è roba vecchia, ora ci sono i LED e i QLED.


Ideali per ambienti parecchio illuminati e per budget limitati.
Diversi produttori hanno alcuni ottimi modelli a listino. ( Hisense con la serie H8QF, propone un 65 a 180 zone, neanche Sony arriva a tanto )