Televisori OLED Huawei e Xiaomi nel 2020

Riccardo Riondino 13 Dicembre 2019, alle 10:06 Display e Televisori

L'anno prossimo Xiaomi e Huawei, così come anche la statunitense Vizio, si uniranno ai 15 produttori a cui LG Display fornisce attualmente pannelli OLED


- click per ingrandire -

Nel 2020 anche Huawei e Xiaomi presenteranno dei televisori OLED, allineandosi a connazionali come Hisense, Changhong e Skyworth. Il fornitore dei pannelli è anche stavolta LG Display, che li spedisce attualmente a 15 clienti, tra cui Sony, Panasonic, Philips, Hisense e B&O, oltre ovviamente LG Electronics. Un'altra compagnia che lancerà il suo primo TV OLED nel 2020 è la statunitense Vizio, mentre Hisense inizierà ad esportare nel Nord America la sua serie OLED.


- click per ingrandire -

Tra i due produttori cinesi, la prima ad adottare pannelli OLED sarà Xiaomi già all'inizio dell'anno prossimo, mentre i modelli Huawei arriveranno in seguito. Una percentuale consistente dovrebbe giungere dal nuovo impianto di Guangzhou, dove tuttavia gli scarti troppo elevati hanno ritardato l'avvio della produzione di massa. LG Display conta sulla fabbrica cinese per riuscire quasi a raddoppiare il numero di OLED prodotti, che attualmente vengono razionati tra i vari clienti. Sempre nel 2020 arriverà il nuovo taglio da 48" in aggiunta a quelli da 55", 65", 77" e 88" (8K).

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News