Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Tone Free True Wireless

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Luglio 2020, alle 10:57 nel canale DIFFUSORI

“LG annuncia l'arrivo in Italia delle nuove cuffie LG TONE Free True Wireless (HBS-FN6), dotate di tecnologia audio Meridian e custodia di ricarica auto-igienizzante.”


- click per ingrandire -

LG Electronics lancia sul mercato italiano le cuffie intraurali LG TONE Free True Wireless (HBS-FN6), sviluppate in collaborazione con Meridian Audio e dotate di tecnologia HSP (Headphone Spatial Processing) di Meridian basata sul Digital Signal Processing. Le cuffie sono certificate IPX4 e compatibili con Google Assistant e Siri. L’equalizzatore sviluppato dall’azienda inglese, pioniera nell’audio ad alta risoluzione, offre quattro preset per ogni modalità: ‘Natural’ per un suono autentico e bilanciato, ‘Immersive’ per un senso di spazio allargato, ‘Bass Boost’ per una spinta aggiuntiva e ‘Treble Boost’ per rendere ancora piu chiare le performance vocali. L’isolamento acustico dai rumori esterni è garantito dalle estremità in gomma che si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio, mentre l’Ambient Sound Mode consente di sentire cosa succede attorno all’ascoltatore semplicemente schiacciando un pulsante.

La custodia di ricarica con tecnologia UVnano protegge, carica e igienizza le cuffie, eliminando il 99% di E. coli and S. aureus dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico. Con soli 5 minuti di ricarica, le cuffie offrono un’ora di utilizzo mentre con una ricarica completa offrono fino a sei ore di ascolto, mentre la custodia è in grado di ricaricarle per tre volte arrivando così 18 ore di ascolto complessive.


- click per ingrandire -

“LG si impegna da sempre per offrire un’esperienza audio superiore, e con le nuove cuffie TONE Free espandiamo ulteriormente questo impegno insieme alla collaborazione di Meridian Audio” – ha commentato Park Hyung-woo, a capo della divisione audio e video di LG Home Entertainment Company. “Oltre a un sound eccezionale, le LG TONE Free introducono alcune vere novità di mercato”.

“Abbiamo sfruttato tutta la nostra conoscenza per creare una nuova identità sonora per le nuove LG TONE Free” – ha dichiarato John Buchanan, CEO di Meridian Audio. “In casa, in auto, andando a lavoro o in palestra, le nuove LG TONE Free rappresentano un chiaro salto in avanti in termini di innovazione e performance audio per i clienti di tutto il mondo, andando incontro alla crescente domanda di esperienze di ascolto di qualità da godere in qualsiasi situazione”.

Le cuffie saranno disponibili in Italia  in due varianti di colore (Stylish Black opaco e Modern White lucido), nei migliori negozi di elettronica e su LG Online Shop a partire da metà luglio al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro.

Per maggiori info: www.lg.com/it

 



Commenti