
TV OLED 4K Hisense 48X8F
Hisense lancia il suo primo OLED da 48", dotato di pannello con dissipatore sul retro per aumentare il picco di luminosità, annunciato attualmente solo per il mercato giapponese
Hisense ha presentato il suo primo televisore OLED 4K da 48", riconfermando il ritorno a questa tecnologia annunciato al CES 2021. Il nuovo 48X8F sarà disponibile in Giappone da febbraio ad un prezzo equivalente a 1700 US $. Il supporto HDR include i formati Dolby Vision, HLG e HDR10. L'aspetto più interessante è la lastra dietro il pannello per migliorare la dissipazione del calore e aumentare la luminosità, una soluzione che sembra analoga alla XR OLED Contrast PRO di Sony. Il processore è il Neo Engine Plus 2020 con tecnologia AI Super Resolution per l'elaborazione delle immagini.
I quattro ingressi HDMI sono tutti di tipo 2.0 (18 Gbps). Tra le altre specifiche la piattaforma VIDAA 3.0 con accesso per Amazon Prime Video, Netflix, Hulu e YouTube, il controllo vocale con Alexa e Google Assistant. L'eventuale disponibilità in altri mercati resta incerta, non avendo Hisense ancora presentato le linee di prodotti per l'Europa e gli Stati Uniti.
Fonte: Flatpanels HD