Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cambridge Audio DacMagic 200M

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Gennaio 2021, alle 10:42 nel canale AUDIO

La casa britannica lancia il suo primo modello compatibile MQA, dotato di doppio convertitore ESS ES9028Q2M, porta USB asincrona, uscite RCA/XLR a livello fisso/variabile, e modulo Bluetooth aptX


- click per ingrandire -

Cambridge presenta il DacMagic 200M, nuovo DAC/amplificatore cuffia di riferimento, successore del DacMagic Plus. Impiega una coppia di convertitori ESS ES9028Q2M in configurazione dual mono. Si possono riprodurre file Hi-Res PCM 32 bit/768 kHz e DSD512, nonché il formato MQA (Core + Renderer), su cui si basa anche Tidal Masters, una novità assoluta per la casa. La sonorità può essere variata scegliendo uno dei tre filtri digitali selezionabili. Sono presenti in tutto cinque ingressi digitali: una porta USB-B asincrona e quattro S/PDIF (2 Toslink, 2 coassiali).


- click per ingrandire -

Lo stadio cuffia classe AB può pilotare modelli con impedenza compresa tra 32 e 600 ohm. L'apparecchio può essere usato anche come pre digitale, integrando uscite RCA (2,1V) e XLR (4,2V) impostabili a livello fisso o variabile. Per lo streaming è a disposizione inoltre un modulo Bluetooth 5.0 aptX.

Il Cambridge DacMagic 200M sarà disponibile da febbraio a 499€.

Per ulteriori informazioni: lnx.hifiunited.it

Fonte. What Hi-Fi



Commenti