TV LCD Sony LED Edge R5 3D passivo

22 Febbraio 2013, alle 10:23 Display e Televisori

Sony ha annunciato una nuova serie di televisori 3D full HD con retroilluminazione LED edge, occhiali passivi, tecnologie Smart TV e diagonale da 50", 60" e 70"

Il colosso giapponese ha annunciato una nuova serie di tv inedita: si tratta della R5, composta da modelli con pannello LCD LED Edge e risoluzione Full HD. Pur trattandosi di un prodotto ben lontano dalla fascia alta di mercato, R5 offre comunque un buon numero di funzionalità, a cominciare dal Motionflow XR 100, operante, come indica il nome stesso, a 100Hz. Il processore video equipaggiato è l'X-Reality, in versione non Pro, e di conseguenza privo della tanto apprezzata tecnologia Reality Creation.

Presente anche il supporto alle sorgenti 3D, con l'ausilio di occhiali passivi: in dotazione ne sono fornite 4 paia. Connesse al 3D sono anche la conversione 2D-3D, la regolazione dell'intensità dell'effetto relativo alla profondità e Simul View, che sfrutta gli occhiali 3D per consentire a due persone di giocare sulla stessa tv a schermo intero.

Le funzionalità multimediali possono avvantaggiarsi dell'accesso al Sony Entertainment Network, in sostanza la piattaforma di servizi Smart TV made in Sony: da qui si può accedere a numerose applicazioni e servizi, come video e musica on demand, catch-up tv, internet radio, Youtube e social network. Presente la compatibilità con lo standard DLNA per lo streaming di file dalla rete locale, file che possono essere riprodotti anche tramite USB. Il Wi-Fi integrato permetterà connessioni dirette alla tv, senza bisogno di un router, e supporterà lo streaming tramite Miracast. Rispetto ai modelli degli anni passati R5 dovrebbe inoltre supportare il file system NTFS, la decodifica dell'audio in DTS, nonché la riproduzione di MKV a 1080p in streaming.

R5 sarà disponibile nei tagli da 50”, 60” e 70” (forse il 70 pollici non arriverà in Italia), con prezzi non annunciati ma che dovrebbero vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo. La disponibilità è prevista dopo la seconda metà dell'anno (l'ufficializzazione dovrebbe avvenire in occasione dell'IFA di Berlino 2013 - fine agosto)

Fonte: HD Fever.

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Roy Neary

    22 Febbraio 2013, 14:06

    Risultando questa serie l'entry level Sony in 3D (essendone la R4 sprovvista) mi sembra un pò azzardato avere come taglio più piccolo un 50 pollici...
  • djfix13

    27 Febbraio 2013, 15:28

    mah, io ho da 6 mesi ormai una LG 32LM660S che ha più o meno le medesime caratteristiche e un po' per il fatto che 50 non mi stanno in casa e un po' che preferisco di gran lunga il 3D passivo con 600 euro ho preso TV Lettore Bluray cavi e 2 film 3D (ai tempi Sony aveva solo 3D attivi, veramente orribili)...ora non sappiamo i prezzi ma non sono troppo grandi stì TV?
  • Iceman64

    27 Febbraio 2013, 15:56

    Io non capisco una cosa, se si paragona il 3d passivo con il 3d l'attivo per il fatto che con il passivo si ha un occhiale leggero e che non si devono o ricaricare o mettere pile nuove sono d'accordo sulla scelta, ma se si paragona la qualità di visione non cè confronto, il 3d attivo è full hd mentre il 3d attivo ha la risoluzione dimezzata e francamente la differenza si vede tutta!
    Se uno preferisce il 3d passivo è solo per comodità e perchè non è per lui una cosa imporatante in una tv.
    Saluti.

Focus

News