TV LaserView anche in Europa?

Gian Luca Di Felice 24 Agosto 2011, alle 11:53 Display e Televisori

Mitsubishi Electric sembra finalmente intenzionata a rendere disponibili i suoi TV con retroilluminazione Laser anche in Europa. Al momento starebbe ancora valutando il debutto, ma li vedremo per la prima volta esposti all'IFA di Berlino

Ogni volta che mi sono recato negli Stati Uniti e che ho avuto modo di vedere un TV Mitsubishi LaserVue acceso, ho provato una certa invidia per gli appassionati statunitensi. Dovete infatti sapere che questi ottimi televisori a retroproiezione DLP con sorgente luminosa a Laser sono stati fino ad oggi commercializzati esclusivamente in Giappone e Stati Uniti, ma sembra finalmente che qualcosa stia per cambiare! Secondo il sito ECNmag.com, i responsabili di Mitsubishi starebbero in questo periodo effettuando un'indagine di mercato presso consumatori e rivenditori per valutare al meglio l'introduzione di questi TV in Europa.

Ciò che appare ormai certo è che avremo modo di ammirare gli ultimi modelli in occasione dell'ormai imminente IFA di Berlino. Gli ultimi LaserVue introdotti negli USA offrono una diagonale di 75 pollici, risoluzione 1080p e compatibilità 3D (vedi news).

Per maggiori informazioni: Mitsubishi LaserVue

Fonte: ECNMag

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Shodo

    24 Agosto 2011, 12:12

    Questa è davvero un'ottima notizia..speriamo mitsubishi decida di portare in europa anche tutta la serie di ottimi retroproiettori (3d e non) di cui beneficiano solo gli Americani

    ...sperando che i prezzi restino allineati.......
  • tsq1to

    24 Agosto 2011, 13:12

    Tra i pro:
    consumo solo 128 Watt per un 75 ! 0,45 watt in stand-by.
    Tra i contro:
    Peso, un' ottantina di chili.
    costo, circa 6000 $ (ovvero 6000 €, più o meno.
    Da valutare:
    Luminosità, contrasto on/off e ANSI, livello del nero, resa con BD e DVD, frame interpolation, qualità ottica (cromatica-geometrica).
    Ingombro: se in un angolo del soggiorno praticamente ininfluente, se in parete potrebbe essere problema insolubile...
    Da vecchio (cinque anni) estimatore del retroproiettore, seguo con grande interesse: il Laservue da commenti americani sembra eccezionale.
  • Rosario

    24 Agosto 2011, 13:26

    Molto interessante , anche se , la vera pazzia la farei per un DLP Laser da proiezione frontale...
  • Shodo

    24 Agosto 2011, 18:13

    In america non si fa che parlarne bene dei Laservue..e contando il polliciaggio il prezzo non mi sembra nemmeno così scandaloso se la qualità sarà davvero superiore agli lcd full led (almeno così avevo letto nei vari commenti americani)..Forse avendo già avuto un'esperienza positiva con un retroproiettore (un sony kds..) sarò di parte ma credo che questi laservue potrebbero anche avere fortuna in europa..
  • tsq1to

    24 Agosto 2011, 19:58

  • Rosario

    24 Agosto 2011, 20:09

    Si... Circa due settimane fa avevo visto la notizia su Engadget , ero contento , ma poi ho visto il prezzo

    Chissà se smontando il LaserVue si potrebbe utilizzare l'engine (mettendo un'ottica dal giusto tiro) per la proiezione frontale?!?!?
  • tsq1to

    24 Agosto 2011, 22:36

    L' idea non è male: giriamola agli ingegneri Mitsubishi. Chissà che non esca fuori un HC9999! Sarebbe ora di lasciare al passo questi strani bradipi DLP, che ancora non hanno realizzato che le lampade UHP sono OBSOLETE.
    Basta, se no ci bacchettano. Eccolo l' IFA, mancano pochi giorni...
  • no_smog

    29 Agosto 2011, 10:37

    Originariamente inviato da: tsq1to
    $ (ovvero 6000 €, più o meno.
    Da valutare:Luminosità, contrasto on/off e ANSI, livello del nero, resa con BD e DVD, frame interpolation, qualità ottica (cromatica-geometrica).

    aggiungerei anche l'angolo di visione (sia verticale che orizzontale).
  • tsq1to

    06 Settembre 2011, 22:25

    Originariamente inviato da: Redazione
    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/telev...uropa_6480.html

    Mitsubishi Electric sembra finalmente intenzionata a rendere disponibili i suoi TV con retroilluminazione Laser anche in Europa. Al momento starebbe ancora valutando il debutto, ma li vedremo per la prima volta esposti all'IFA di Berlino...

    Domani l'IFA chiude. Un' altra bufola?
  • lumakeo

    08 Settembre 2011, 23:44

    Ancora nessuna notizia a riguardo?
    Tocca per forza andare negli States per buttare un occhio su questi laser?!... Pur sapendo di non poter neppure acquistarli.
    A mio avviso avrebbero un discreto bacino di utenza se provassero la vendita nel vecchio continente
« Precedente     Successiva »

Focus

News