Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TV LaserView anche in Europa?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Agosto 2011, alle 11:53 nel canale DISPLAY

Mitsubishi Electric sembra finalmente intenzionata a rendere disponibili i suoi TV con retroilluminazione Laser anche in Europa. Al momento starebbe ancora valutando il debutto, ma li vedremo per la prima volta esposti all'IFA di Berlino

Ogni volta che mi sono recato negli Stati Uniti e che ho avuto modo di vedere un TV Mitsubishi LaserVue acceso, ho provato una certa invidia per gli appassionati statunitensi. Dovete infatti sapere che questi ottimi televisori a retroproiezione DLP con sorgente luminosa a Laser sono stati fino ad oggi commercializzati esclusivamente in Giappone e Stati Uniti, ma sembra finalmente che qualcosa stia per cambiare! Secondo il sito ECNmag.com, i responsabili di Mitsubishi starebbero in questo periodo effettuando un'indagine di mercato presso consumatori e rivenditori per valutare al meglio l'introduzione di questi TV in Europa.

Ciò che appare ormai certo è che avremo modo di ammirare gli ultimi modelli in occasione dell'ormai imminente IFA di Berlino. Gli ultimi LaserVue introdotti negli USA offrono una diagonale di 75 pollici, risoluzione 1080p e compatibilità 3D (vedi news).

Per maggiori informazioni: Mitsubishi LaserVue

Fonte: ECNMag



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: OXO pubblicato il 12 Settembre 2011, 15:58
Allora, mi permetto di condividere con voi la mia modesta testimonianza.

Ho dato un'occhiata all'IFA a questo TV: al netto dell'infame location (uno sgabuzzino appena foderato di nero e neanche completamente chiuso, in pratica lo stand stesso di Mitsubishi) devo dire che mi ha fatto una bella impressione; colori naturali, 3D meno fastidioso del solito.

Restano però due grosse perplessità di fondo: la necessità di un uso dedicato in oscurità (dubito che sia guardabile con luce) ed il prezzo poco invitante (diciamo così...).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »