Sony NEX-VG20E con AVCHD progressive
Sony annuncia l'arrivo della sua nuova videocamera a ottiche intercambiabili NEX-VG20E, dotata di nuovo sensore da 16,1 Mega Pixel e riprese in standard AVCHD 2.0 che consente finalmente di acquisire a 1080 25/50p
La casa nipponica rinnova la sua videocamera NEX, annunciando la nuova VG20E, che andrà ad affiancarsi all'attuale NEX-VG10E. Esteticamente simile all'attuale modello, la VG20E è stata perfezionata in termini di ergonomia, qualità delle immagini e ottimizzazione dell'audio. Troviamo così ora il nuovo sensore CMOS Exmor HD APS da 16,1 Mega Pixel che consente di effettuare scatti fino a 16 MP (anche in RAW), ma soprattutto riprese video fino a 1080 / 25p / 50p (grazie alla compatibilità con il nuovo formato AVCHD 2.0).
Rimane intatta la peculiarità di utilizzare ottiche intercambiabili ad attacco E e la VG20E viene venduta in kit con l'obiettivo SEL18200 F3.5 - 6.3 completo di zoom ottico 11x e di stabilizzatore ottico SteadyShot integrato. La videocamera può essere controllata tramite lo schermo LCD touch-screen Xtra Fine da 3" che può essere ruotato fino a 270° per inquadrare al meglio i soggetti di ripresa. In alternativa è possibile utilizzare anche il mirino elettronico integrato e con una risoluzione di oltre 115.000 pixel. Le riprese audio che accompagnano le immagini possono essere acquisite in 5.1 canali grazie al nuovo microfono Quad Capsule Spatial Array. Le registrazioni (sia foto che video) possono essere archiviate su schede di memoria sia Memory Stick che SD Card (in tutte le loro varie versioni) .
La nuova NEX-VG20E sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo novembre ad un prezzo non ancora annunciato (ma ricordiamo che la VG10E viene venduta al prezzo di listino di 2.300 Euro).
Per maggiori informazioni: specifiche tecniche NEX-VG20E
Fonte: Sony Italia
Commenti (2)
-
In linea teorica ha ciò che ogni videocamera seria dovrebbe avere ed è ciò che ogni videocamera dovrebbe essere per evitare di subire la concorrenza di videoreflex e citofonini (pardon videofonini
).
Peccato che costerà un patrimonio.... -
115.000 pixel per il mirino elettronico mi sembrano un pò pochi...