Toshiba: i Cell TV "sprecati" per l'Europa

sabatino pizzano 04 Settembre 2010, alle 14:58 Display e Televisori

Dopo la presentazione dei nuovi CEVO Engine, versione appositamente adattata per il mercato europeo dei rinomati Cell TV, Toshiba spiega il motivo di questo cambiamento: i Cell TV giapponesi sarebbero poco adatti per il vecchio continente

I CEVO Engine di Toshiba non saranno un'evoluzione dei Cell TV come ipotizzato in un primo momento, bensì un "adattamento" pensato appositamente per il nostro mercato. A precisare ciò ci ha pensato direttamente Toshiba dall'IFA di Berlino, spiegando che la versione "originale" prevista per il Giappone sarebbe stata inutilmente troppo potente per il mercato europeo.

In Giappone, ha precisato Toshiba, vengono utilizzati ben 8 sintonizzatori HD in una sola TV, a seguito della massiccia presenza di set-top box con hard disk e materiale con risoluzione 4K. Considerato il ritardo tecnologico che contraddistingue l'Europa rispetto al Sol Levante, la casa giapponese ha pensato di sviluppare per il nostro continente una versione "depotenziata" dei Cell TV, dal costo di produzione meno elevato e denominata proprio CEVO Engine.

Fonte: Redazione

Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • zLaTaN_85

    04 Settembre 2010, 15:48

    beh ovviamente degli 8 sintonizzatori HD nessuno ne sentirà la mancanza, ma le differenze si limitano solo a questo? la resa dell'immagine è la stessa?
  • Progressive

    04 Settembre 2010, 19:44

    Che considerazione da parte di toshiba! grazie...
  • Sabatino Pizzano

    04 Settembre 2010, 19:52

    Ma guarda, io non ci vedo nulla di discriminatorio. Prodotto meno potente equivale a prodotto meno costoso. A che serve avere, e pagare, tanta potenza se poi si è in condizioni infrastrutturali che ti consentono di sfruttarne solo la metà? Credo che per Toshiba sarebbe stato più facile prendere un prodotto già progettato e sviluppato ed introdurlo sul mercato così come è, invece di farne uno ex novo.
  • parafernalia

    05 Settembre 2010, 00:34

    Anche io la vedo come una forma di cortesia nei nostri confronti.
  • Onslaught

    05 Settembre 2010, 02:25

    Siamo in tre : direi che ci va molto bene, dato che, diversamente, l'utenza europea avrebbe dovuto pagare (salate) alcune funzioni che non avrebbe potuto utilizzare.
  • Brigno

    05 Settembre 2010, 10:23

    Non l'ha fatto per fare un piacere a noi......l'ha fatto SOLO per avere la possibilità di vendere !
  • Sabatino Pizzano

    05 Settembre 2010, 10:52

    e ci mancherebbe. Toshiba non è mica una no-profit. Però, fare un piacere ai propri potenziali clienti significa fare un piacere anche a se stessi. Diciamo che il piacere lo ha fatto ad entrambi, mettendo in condizioni il proprio target di acquistare ad un prezzo più basso di quello che sarebbe stato con i modelli originari e al tempo stesso riuscire a vedere probabilmente più prodotti. Con ciò voglio dire che Toshiba sicuramente non ci ha danneggiati e/o discriminati in alcun modo. Tantomeno ci ha considerati di serie B.
  • kabuby77

    05 Settembre 2010, 12:07

    Originariamente inviato da: zLaTaN_85
    beh ovviamente degli 8 sintonizzatori HD nessuno ne sentirà la mancanza...?


    ovviamente vorrei vedere chi ha a casa sua un film in formato 4k sul sul HD-Recorder...
  • Cantalamessa

    05 Settembre 2010, 19:26

    Sintonizzatori o decodificatori? Spero che sia la seconda...

Focus

News